2 ore e mezza di uscita ed eccovi i risultati.
Visualizzazione Stampabile
2 ore e mezza di uscita ed eccovi i risultati.
Bravo!! [264
bei ritrovamenti!!!
Non è andata affatto male! [264
Bei pezzi, il fodero per la vanghetta è ancora in buone condizioni. Complimenti [00016009
Ciao! bella uscita davvero. Ad occhio mi sembra di capire che il piccone è italiano, quel coltellino è quasi identico ad uno trovato da me (con le stesse guancette metalliche decorate) in trincea au, il cilindro, non vorrei sbagliarmi perchè le foto non sono particolareggiate, è il contenitore per una mina autopropulsa au. Ciao e buon restauro
Ho fatto delle ricerche intanto, e Ciccio ha ragione. Il tubo è una handrohr molto simile alla excelsior thevenot.
La forchetta è uguale se non identica a quelle che uso a casa mia! [1495 Il motivo sul manico è lo stesso, forse le ha fatte lo stesso produttore anche nel dopoguerra....
la forchetta è moderna al 100% e nulla di aut, l'autopropulsa è il pezzo interessante non v'è dubbio.
[264 complimenti bello il coltellino simile ad uno trovato anni fa', da mè',
e avanti con gli scavi...fincheè i ne lassa! [204
ciao nik
Bello! Mi evoca il libro di Monelli, "Le scarpe al sole"!! Hai fatto anche un giro sul "noto cucuzzolo"? (e già* che c'eri anche a S. Osvaldo?)
Sant' Osvaldo l'ho girato per tutta l'estate e l'autunno del 2007; è stato il mio primo campo di battaglia ad essere scandagliato dal sottoscritto e i primi veri ritrovamenti provengono da lì. Sul Noto Cocuzzolo ci sono stato però non è uscito un granché perché sulla cima c'è poco spazio pianeggiante ed è tutto scosceso dai lati per cui se si perde qualcosa rotola, e rotola in acacie e rovi purtroppo presenti moltissimo. Se non ci fossero magari qualcosina salterebbe fuori. Magari qualcosa si è anche fermato ma fare tutta quella parte scandagliandola non sai neanche dove appoggiare i piedi.
nel vederla così l'autopropulsa sembra abbia ancora la sicura inserita....che abbia pure l contenuto?
ciao e complimenti....
complimenti bei pezzi!Saluti Lukino
Non ti puoi certo lamentare, hai un rateo di ritrovamenti inferiore ai 30 minuti a pezzo.
Ad un'occhiata più approfondita mi sembra di scorgere nello shrapnell parte del suo contenuto....o sbaglio?Lukino
Per lukino: è uno schrapnell scoppiato male, la testa è saltata ma il resto è rimasto intatto, all'interno ci sono quasi tutte le palline anti-uomo, comunque eravamo in due: a me l'autopropulsa, coltellino, forchetta e porta badile mentre all'altro piccone e schrapnell.