ciao a tutti....
nella soffitta di mio nonno durante una pulizia ho trovato questo elmetto ma non saprei se sia autentico o una copia è stato ridipinto "che peccato"
voi cosa ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti....
nella soffitta di mio nonno durante una pulizia ho trovato questo elmetto ma non saprei se sia autentico o una copia è stato ridipinto "che peccato"
voi cosa ne pensate?
Mi sembra anche che manchino dei rivetti e l'interno. Magari sei fortunato ed è buono.
Tanto gli altri lo chiederanno perciò li anticipo, all'interno compaiono marchi o scritte?
Beh, direi che se lo hai ritrovato in un solaio sull'originalità* non si discute! [264
Quoto, fai qualche altra foto più dettagliata anche dell'interno.Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Molto bello peccato che sia stato riverniciato, per mettere in pratica quello che sto studiando è un m40 confermate??
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
no non ci sono marchi e scritte.. è stato ridipinto anche all interno...
mi piacerebbe completarlo con la calotta interna ma per questo credo che sia un pò difficile
a breve posterò altre foto...
una mia curiosità*
c'è piega sul bordo di tutto l elmetto...
Si,è un 40,si capisce dagli aeratori stampati accompagnati da c'è piega sul bordo di tutto l elmetto... [264
altre foto
è il mio primo cimelio
Grazie gianca per la conferma [264Citazione:
Si,è un 40,si capisce dai rivetti stampati accompagnati da c'è piega sul bordo di tutto l elmetto... [264
grazie a tutti per l e risposte [257
ma non c'è il modo di poter togliere la vernice e vedere se esce qualche cosa?
complimenti..non so perché[137 , ma personalmente non leverei niente...
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Esatto ciofatax la penso come te, poi personalmente penso che un elmo non venga verniciato per divertimento,se l'elmo è stato tutto questo tempo in soffita se ne deduce che non è stato usato per un riutilizzo come avviene in campagna, in questo caso mi sembra un camo fatto per una mimetizazione invernale data a pennello fino dentro l'interno dove inizia la cuffia dell'elmetto.Poi posso anche sbagliarmi.
Saluti Stefano
e complimenti per il ritrovamento
[264
Puoi fare un particolare dei buchi dove c'erano i rivetti per il cerchione ?
Mi sembra che siano presenti più strati di diverse vernici, bianca, blu e nera. Forse è stato usato in casa come recipiente e poi dimenticato. Sotto questi strati ci saranno anche dei marchi ma non più visibili. L'unico modo per togliere la vernice è usare lo sverniciatore oppure dell'acetone, ma è meglio lasciarlo così [00016009
in effetti ho usato uno sverniciatore ma con scarsi risulati...come si vede in foto..
ma marchi non ne ho visti....