Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 16
m36 combat made linea gotica
ciao a tutti!!!
guardate cosa sono riuscito a trovare?non credo ai miei occhi,sono ancora sconvolta dall'emozione [argh
vi ricordate che in un argomento precedentemente aperto da me vi ho mostrato il mio manichino heer con una giacca riproduzione?ecco ora ho un manichino completamente originale che poi vi posterò appena lo avrò all'estito con questa giacca,ringrazio mulon che tra virgolette mi ha portato fortuna dicendomi che giacche molto vissute adatte al mio manichino si riescono ancora a trovare,detto fatto eccola quà*!!!
ora inizio un po ad analizzarla,come si può vedere l'adler e il grado sulla manica sono sicuramente rimontati post anzi molto post,e sicuramente ha avuto delle riparazioni dell'epoca perche il filo usato si vede che è molto vecchio,cosa strana sono state tolte le patte che chiudevano le tasche,ed è stata cucita l'apertura posteriore che si trova in basso della giacca,i marchi putroppo sono molto sbiaditi ma ancora si riescono a vedere con un'occhio attento,cmq ogni commento è ben gradito!!!!!!!
ps.chi ha montato quell'adler doveva stare veramente male!!! :lol:
-
Re: m36 combat made linea gotica
Ciao uge, io non posso dare pareri definitivi su questa giacca perchè non ne ho le conoscenze.
Mi sembra che manchino le spalline ed una tasca ,confermi??
Poi l'adler, ti credo sulla parola che sia rimontata, mi sembra che sia il tipo da ufficiali,ma non capisco il perchè sia gialla.
Dovresti fare delle foto all'adler cosiche i più esperti possano dare un parere.
Pietro
-
confermo che mancha una tasca,per quanto riguarda l'adler secondo me non è neache da ufficiale,per me è una patacca perche non ho mai visto un'adler fatto cosi
-
Potresti fare una foto all'adler??
Pietro
-
Allegati: 1
ecco la foto della patacca
vi chiedo un consiglio,dato che alla giacca mancano le spalline, che tipo di spalline dovrei cercare che si abbinino bene al tipo di giacca?
-
Si, in effetti e molto brutta.
-
dire brutta è fargli un complimeto,chi l'ha montata quel giorno non poteva farsi una bel giro invece di fare quell'aborto li,cmq provvederò presto ad eliminarla e a montarci an'adler come si deve,magari con un usura coerente con la giacca,per le spalline cosa mi dite?che tipo di spallina devo cercare?
-
somiglia molto a una che avevo preso in edicola con una raccolta quella adler.......è veramente oscena
-
allora sei stato te a montarla [icon_246
-
Allegati: 1
Beh, c'è da lavorarci su un bel po'...
non so quanto tu l'abbia pagata spero poco, ma essendo la tua prima vera giacca puoi intanto farti un po' di esperienza. Se hai intenzione di completarla con mostreggiatura originale consona al modello preparati ad avere pazienza e metti da parte un bel po' di euro. Consiglio? Prova intanto a completarla con mostreggiatura replica, ti costa tanto di meno e la trovi più facilmente.
Anche i bottoni vanno messi tutti uguali e almeno qualche buco (quelli più grandi) andrebbero rammendati. Le mostrine si possono scucire e sistemare meglio rispettando i contorni..
Nella foto puoi osservare la mostreggiatura (ottimi pezzi di Mulon) adatta al tipo di giacca.
Spero di esserti stato utile! [249[attachment=0:7s1mdf1l]b.jpg[/attachment:7s1mdf1l]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
somiglia molto a una che avevo preso in edicola con una raccolta quella adler.......è veramente oscena
Confermo, ce l'ha anche Luca
-
Un ruspantone da attimizzare quanto prima [264
Segui il prezioso consiglio di heerx [249
-
la giacca l'ho pagata una sciocchezza altrimenti non l'avrei aquistata,cmq ringrazio herrx per i consigli che sicuramente seguirò,per le parti mancanti preferisco cmq utilizzare materiale originale,secondo me una giacca con il suo trascorso storico non si merita delle riproduzioni addosso,quindi preferisco aspettare di trovare quello che c'erco che comprare delle repro,ma secondo voi perche sono state tyolte le patte delle tasche?è una cosa che non riesco a spiegarmi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Confermo, ce l'ha anche Luca
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Eh si! E' ugualle alla mia! Presa in edicola assieme alla patch della 101esima airborne e a quella della uss Midway... tutte pataccate assurde!
[264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da uge
la giacca l'ho pagata una sciocchezza altrimenti non l'avrei aquistata,cmq ringrazio herrx per i consigli che sicuramente seguirò,per le parti mancanti preferisco cmq utilizzare materiale originale,secondo me una giacca con il suo trascorso storico non si merita delle riproduzioni addosso,quindi preferisco aspettare di trovare quello che c'erco che comprare delle repro,ma secondo voi perche sono state tyolte le patte delle tasche?è una cosa che non riesco a spiegarmi
Ciò che pensi è corretto, voglio solo precisare che questo modello di giacca è tra le più ambite nella panoramica dell'Heer e se devi investire parecchi soldini per completarla date le condizioni, secondo me non ne vale la pena; spenderesti molto di più per la mostreggiatura completa che quello che hai speso in relazione al valore della giacca perlopiù, rischiando di compromettere la mostreggiatura. Non è mia intenzione smorzare il tuo legittimo entusiasmo, mi permetto solo di darti un paio di dritte su come muoverti nel caso specifico. Poi ovviamente la decisione spetta solo a te.
L'assenza della tasca può dipendere da svariati motivi, forse troppo rovinata o forse serviva come pezzo di ricambio per un'altra giacca.. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da uge
dire brutta è fargli un complimeto,chi l'ha montata quel giorno non poteva farsi una bel giro invece di fare quell'aborto li,cmq provvederò presto ad eliminarla e a montarci an'adler come si deve,magari con un usura coerente con la giacca,per le spalline cosa mi dite?che tipo di spallina devo cercare?
[255 [icon_246 [00060034
-
Uge, scusami se ti ho dato quella risposta poco fa ma, ridevo perchè, come alcuni del forum sanno, sono anch'io alla disperata ricerca di un paio di spalline per la mia 36; credimi si trovano TUTTE ma non quelle, sono molto rare ed estremamente costose quelle di fanteria, un pò più abordabili con gli altri waffenfarbe ma comunque sempre toste, però tu devi trovarle mooooolto vissute, [264
-
sul fatto che non si trovano con facilità* sono completamente d'accordo,ma non dispero sono convinto che prima o poi le troverò,la cosa che mi preoccupa di piu è trovarle si ma con l'usura necessaria alla mia giacca quello sicuramente è ancora piu difficile
un'altra cosa,perche qualcuno di voi si è comprato questo tipo di adler in edicola?scusate se ve lo dico ma non somiglia per niente a un'aquila buona,
certo provate a pensare al quel poverino che si è messo d'impegno a cucire (pure male)quell'adler da edicola sulla giacca mahh!! magari pensando che ci stesse pure bene [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 5
ecco la giacca che comincia a riaquistare il suo vero aspetto,o almeno per quanto possibile,ho montato spalline artiglieria che già* possedevo,a me piace,ho anche aggiunto un distintivo da ferito ritrovato di scavo la scorsa settimana, fatemi sapere cosa ne pensate su questo rimontaggio
-
So dove hai preso la giacca, la giacca è senza dubbio originale ma sinceramente non so se ti convenga restaurarla e rimontarla con buffetteria originale. Io la terrei così, come relic.
Parere del tutto personale.
[00016009
-
Ciao Uge ...
L' Aquila dorata e' una patacca all' ennesima potenza, bene hai fatto a toglierla.
Dalle dimensioni delle ali, piu' piccole del normale, la definirei una repro destinata ad uno Schirmmutzen da Generale WH, almeno così sembra da queste foto.
Io fossi in Te darei retta ai Ragazzi e la lascerei stare così com'è , una vera " relic " come il tuo distintivo da feriti ... al limite mettila 30 minuti a mollo in acqua fredda con del sapone di marsiglia, vedrai che torna di un colore più accettabile ...
[00016009
F.C.
-
l'aquila in questione era una rarissima versione dell'aquila da petto delle giacche da artiglieria costiera della Kriegsmarine che la hobby and work vendeva tempo fà* con una raccolta di mostrine e distintivi della seconda guerra mondiale.
La giacca è a dir poco rovinata, ascolta il parere popolare e non rimostreggiarla perchè non ne vale la pena.
Il gallone da caporale direi che segue il filone delle repro, perchè è troppo nuovo per quella giacca.
l'assenza di una tasca e delle patte delle altre tre si può spiegare in due modi, la prima che è già* stata detta, per un possibile riutilizzo per altre giacche, la seconda, (che mi sembra più probabile), per uso casereccio.
Dopo la guerra tantissime divise venivano riutilizzate in ogni modo dalle popolazioni locali, dal semplice uso come abiti da lavoro alla creazione di spaventapasseri, ecc.
quindi l'aspoertazione delle patte può essere spiegata perchè il contadino che la usava si trovava più comodo senza le patte.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
l'aquila in questione era una rarissima versione dell'aquila da petto delle giacche da artiglieria costiera della Kriegsmarine che la hobby and work vendeva tempo fà* con una raccolta di mostrine e distintivi della seconda guerra mondiale.
Saluti
Die Nadel
Ciao Die Nadel,
Non sapevo di questa " raccolta " , rimane il fatto che le dimensioni dell' aquila sono a mio modesto parere sbagliate e la stessa essendo in " canottiglia " non e' comunque consona a quella giacca.
La mostreggiatura completa costa abbastanza ( ed andrebbe trovata consona alla giacca ) si avrebbe poi sempre un oggetto rimontato per le mani.
De gustibus ...
Saluti, Claudio.
-
Allegati: 6
giacca montata su manichino,a me piace tantissimo l'effetto che fa,purtroppo le foto non gli rendono giustizia cmq ve le mostro,a me questo manichino fa pensare al soldato in trincea da molto tempo e quindi sia la giacca che i suoi oggetti molto logorati dalla battaglia,che ne pensate?
sicuramente seguirò i vostri consigli,la giacca la lascerò cosi com'è senza nessuna aggiunta,spero che vi piaccia
-
Ciao uge, è venuto bene [264
Lo hai anche equipaggiato con tascapane, borracci e gavetta oppure solo gasmaske?
Pietro
-
putroppo non dispongo di tascapane e gavetta,per ora ho solo il porta meschera,ma piano piano troverò anche gli altri oggetti in dotazione,cmq mi fa piacere che ti sia piaciuto [17
-
Citazione:
putroppo non dispongo di tascapane e gavetta,per ora ho solo il porta meschera,ma piano piano troverò anche gli altri oggetti in dotazione,cmq mi fa piacere che ti sia piaciuto [17
[264
-
Uge,pian pianino arriverà* tutto,non avere fretta [264
Cerca piano e bene....non come me [255 [255 [255 [264
-
a me veramente da più l'idea di un soldato diseppellito e tirato fuori da un sarcofago [icon_246
Dai scherzo ovviamente, tutto sommato va bene, la fibbia è proprio consona però la mancanza di quelle tasche, rovinano un pò tutto.
-
già* purtroppo una tasca è mancante e le altre gli manca la patta superiore,sicuramente le parti mancanti saranno servite per riparazioni di altre giacche oppure una modifica da parte del soldato all'epoca,chissa nessuno può dirlo con certezza,sta di fatto che questa giacca ne avrebbe di cose da raccontare visto le riparazioni sicuramente d'epoca che ha ricevuto,cosa strana la parte dove stavano i gomiti è molto piu consumata rispetto al resto della giacca chissà* il perche [137
grazie mulon,sei sempre incoraggiante,speriamo che tu mi porti fortuna un'altra volta