Vorrei proporre una carrellata di cartoline e foto austriache sui nostri fronti montani....io inizio con una che mi è arrivata oggi (da urlo!!!) poi se il topic prende piede ne posterò volentieri altre che ho in collezione... intanto godetevi questa
Visualizzazione Stampabile
Vorrei proporre una carrellata di cartoline e foto austriache sui nostri fronti montani....io inizio con una che mi è arrivata oggi (da urlo!!!) poi se il topic prende piede ne posterò volentieri altre che ho in collezione... intanto godetevi questa
E vaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii!!!
Mi associo tra un po'.
[264 [264 [264 [264 ti aspetto!!!! [264 [264 [264 [264
Non c'è scritta la località*. Potrebbero essere Dolomiti?
Soldati e uno Schuetzen, con Andreas Hofer che veglia su di loro.
[264 eccone altre 2 mie
P.S.:Non ho lo scanner e per questo ogni volta postare una cartolina è un' impresa...
Per Liliana:Sì penso che siano Dolomiti quelle sulle tue 2 cartoline.
Ciao da Franz
Bellissime cartoline, anche per me quelle due ritraggono le Dolomiti [00016009
Sempre molto evocativa questa tipologia di cartoline [264
Un po' di Tirolo! Ricordo che il Tirolo storico era molto più vasto di quello attuale.
Un bambino offre dei fiori a un soldato ferito.
La scritta dice: "il primo saluto della madre Patria".
Notare che tutti portano dei "calzettoni"... senza il piede.
"Combattiamo per la nostra Patria!"
Molto belle.
Le cartoline hanno sempre un loro fascino, ci trasmettono le sensazioni del tempo passato.
Complimenti continuerò a seguirvi.
Molto bella franz,complimenti [264
Casptia serlilian che carrellata, stupenda [264
Il caporale Rudolf Fellner distrugge un reparto di alpini, nascosto in alta montagna, con alcune bombe a mano.
Belle, belle, belle! [264
[160
Appena riesco posto le mie allora... [264
Hoilà* Liliana che pezzi da 90 che hai tirato fuori!! Ora però tocca a me...
ho finito le batterie della macchina fotografica..... [142 [142 [142 [142 A domani...
Ciao da Franz
Quella con lo Schuetzen in ginocchio, il soldato e Andreas Hofer deve essere della stessa serie della mia.
La scritta dice:
"Aquila del Tirolo, perchè sei così rossa?"
"Sono rossa del sangue dei nemici!"
Molto belle tutte, una si dovrebbe riferire alla prima difesa del Tirolo da parte delle sole truppe territoriali.
Invece qualcuno mi spiega l'uso di quelle strane calze? E' tipico delle zone? Ha una funzione specifica?
Quelle del bambino sembrano sfilacciate, come consumate.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Forse non c'era lana per ripararle.
Mi sono appena accorto che ho postato 2 volte la stessa cartolina invece di mettere la foto di un' altra della stessa serie (che poi sono della stessa di quella tua Liliana come da te giustamente notato)..domani rimedio....sorry...
Ciao da Franz
Avevo visto. Ormai non puoi più modificare tu il messaggio. Volevo suggerirti di chiedere a un moderatore di togliere la seconda cartolina doppia....... ma ho visto che non c'è un moderatore per questa sezione! [arghCitazione:
Originariamente Scritto da franz
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ancora oggi ed in particolare nel periodo estivo, con il vestito tradizionale usano ancora quel tipo di calze. Il perchè non saprei dirvelo!
[17 COMPLIMENTONIIIIIIIIIII FRanz e LILLIANA bellissime le cartoline
Toi socio, [257 bisogna che facciamo qualche scambio" FERR-CARTA" NATURALMENTE mi ghe meto el FERR....
INTanto posto questa di particolare è che scritta in italiano e indirizzata ad un soldato trentino ferito ,in ospedale a INNSBRUCK nel 1916
Già semo veramente in pochi ......Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Quando che te vol socio non xe problemi te lo sà*...bellissima cartolina la tua (me la sono persa una volta ma la prossima volta che mi capita per le mani non me la faccio scappare!!!)...Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970 tn
Per il momento parto con un'altra carrellata [17
Ciao da Franz
Che meraviglia!
Sta venendo veramente bene questa discussione!
Splendida l'aquila tirolese!
Hai proprio ragione [17Citazione:
Ancora un po' di montagne.
Soldati con l'edelweiss.
Foto fatta a Brixen / Bressanone e indirizzata a una località* del Vorarlberg.
[22050002 molto belle [264
Le cartoline postate sono meravigliose, l'iconografia austriaca ed in particolar modo tirolese mi hanno da sempre entusiasmato! A me piacciono soprattutto quelle che sottolineano il legame fra passato e presente del popolo tirolese, gli esemplari con Andreas Hofer assieme ai Kaiserjager sono stupendi.
Cartoline una più bella dell'altra!
Complimenti per gli oggetti! [264
Le montagne "nostrane" le ho finite. Vanno bene anche altre, dove hanno combattuto i nostri soldati?
Continua a postare che le vostre cartoline sono uno spettacolo.
Ciao
Magari per quelle degli altri fronti puoi aprire un altro topic così la muoviamo un poco questa stanza che ne dici [73 ?Citazione:
Ciao da Franz
Guarda che ieri ho "smosso" parecchio. :lol:
Datemi una mano!
viewtopic.php?f=44&t=15727
viewtopic.php?f=41&t=12799&start=25
viewtopic.php?f=44&t=15729