Visualizzazione Stampabile
-
Adolf Hitler in vendita...?
Da Il Gazzettino.it
Storico negazionista vende online ossa
e capelli di Hitler: «Ho bisogno di soldi»
LONDRA (8 marzo) - Una ciocca di capelli di Hitler e presunti frammenti ossei del Fuehrer e della moglie, Eva Braun, ma anche un bastone da passeggio del dittatore, che parte da 7.000 sterline. Sono gli oggetti messi in vendita sul sito creato dallo storico negazionista David Irving, accusato e incarcerato nove anni fa in Austria per aver negato l'Olocausto. «Devo guadagnarmi da vivere - ha dichiarato lo storico al Daily Telegraph -, e questo è il modo in cui ho deciso di farlo. Ci sono molte persone ricche, soprattutto in America che, sono sicuro, saranno disposte a pagare molto per questi oggetti». Lo storico sarebbe pieno di debiti. Anni fa, fu costretto a vendere la sua proprietà*, dopo aver perso numerose cause tra cui quella contro la storica americana Deborah Lipstadt, che lo denunciò per aver negato la Shoah.
Gli oggetti appartengono a privati e sulla loro vendita chiede una commissione del 15% per confermarne l'autenticita e organizzare l'asta. Lo storico sta lavorando sull'autenticità* di frammenti ossei e i capelli del Fuehrer. Il prezzo di vendita per la ciocca, si pensa, potrebbe arrivare a 130.000 sterline.
In vendita anche un regalo di battesimo del comandante delle Ss, Heinrich Himmler, alla figlia del comandante della Luftwaffe, Hermann Goering, il cui prezzo di partenza è 4.000 sterline.
I frammenti ossei provengono da un collezionista della Pennsylvania che sostiene di averli ottenuti da un parente che li avrebbe a sua volta acquistati, negli anni Ottanta, da un ex agente del Kgb.
I capelli di Hitler sembra siano stati raccolti dal suo barbiere che ha raccontato di aver indossato un paio di scarpe con una suola adesiva, in modo da poter raccogliere i capelli tagliati senza essere notato.
Il sito, ribattezzato dalla stampa Nazi-eBay, ha provocato tante polemiche. «Il sito è estremamente spiacevole - ha detto Shimon Samuels, direttore del centro Wiesenthal - anche se è solo pensato per il mercato che hanno i cimeli nazisti. Ma se il sito ha lo scopo di glorificare Hitler, come immagino sia, la sua esistenza è inaccettabile».
In Inghilterra polemiche perché, a differenza di quanto accade in Polonia, Germania, Austria e Francia, nel Regno Unito è legale vendere cimeli e oggetti che inneggino al nazismo.
Irving avrebbe sentito via e-mail il vescovo negazionista Williamson che avrebbe cercato lo storico per un opinione su come presentare le sue teorie senza creare troppe polemiche. «à? chiaramente un uomo molto intelligente ma non si rende conto di quanto sia pericoloso parlare con la stampa», avrebbe detto Irving a proposito di Williamson. «Tra le nostre teorie ci sono delle differenze, lui non nega del tutto l'Olocausto».
Altre notizie, ici:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 22171.html
http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/ ... bsite.html
-
Re: Adolf Hitler in vendita...?
Io non ci credo, per me sono soltanto balle...
E poi vendere frammenti ossei e capelli fa veramente pena.
-
Se pensiamo che negli anni 70 venne pagata per una ciocca di capelli del compositore Ludwig Van Beethoven una somma pari a 300.000 scellini Austriaci, e per una di Napoleone Bonaparte si è arrivati quasi al mezzo milione di dollari americani, pensate per un eventuale ciocca di capelli del Fuhrer.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
pensate per un eventuale ciocca di capelli del Fuhrer.
Con circa 180.000 dollari te la porti a casa, e per 7000 sterline ti aggiudichi anche il suo bastone da passeggio... [icon_246 [15
-
Se avessi la ciocca di capelli di nonno Adolf me la incollerei in testa e con il suo bastone da passeggio girerei su e giu per il corridoio leggendo a voce alta alcune righe del mein Krampf!! [17 [17
-
Citazione:
Se avessi la ciocca di capelli di nonno Adolf me la incollerei in testa e con il suo bastone da passeggio girerei su e giu per il corridoio leggendo a voce alta alcune righe del mein Krampf!! [17 [17
[255 [255 Mitico odilo [255 [255
Ragazzi sono riuscito ad aggiudicarmi il ciuffo appena arriva faccio le foto ed apro un topic ok [icon_246 [icon_246
-
Qui si parla troppo di feticci in offerta.....capelli, bastoni, tegamini con nominativo...mica diventeremo un sito commerciale?? [17 [17
Se si mi metto anche io con qualche proposta interessante..... [1495
-
se interessa 5 euro vi mando una ciocca dei miei capelli....per 10 euro dei peli delle mie ascelle [icon_246
qualche offerta? [73
-
Visto che sò Peo....me metto in vendita tutto quanto cussì vanto un saco de schei!!! [icon_246
-
vendo pentole e tegamini con nominativo di caduto in guerra, per ulteriori decorazioni al feticcio consultare il mio fornito katalogo se poi caduto con il motorino....fà* lo stesso.
-
noleggio dente in oro appartenente a resti di cattivo soldato tedesco, rinvenuto assieme a tanti altri resti di commilitoni del medesimo. Trovato in buco vicino alla mia città* ( Trieste non confina con la Svizzera)
astenersi perditempo e fomentatori di polemiche. [00016009
-
Odilo....o metti anche i prezzi o non se ne fa nulla..... [00060034
Scherzi a parte,la cosa ha dell'assurdo.Ma come si fa credere che il tipo abbia veramente questi "resti"?Abominevole....
-
Il dente è nel mio cassetto e me lo ha regalato un mio amico speleologo, trovato in una famosa grotta piena di resti di bombe e panzerfaust nella vicina Slovenia. Da carte la grotta è fonda poco più di 100 metri mentre lui ha dato corda per 75, lascio a voi la differenza....in ossa di cattivoni tedeschi,potrei scrivere altri particolari interessanti ma meglio soprassedere, semmai quando ci vediamo te li dico a voce. [15
-
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
noleggio dente in oro appartenente a resti di cattivo soldato tedesco, rinvenuto assieme a tanti altri resti di commilitoni del medesimo. Trovato in buco vicino alla mia città* ( Trieste non confina con la Svizzera)
astenersi perditempo e fomentatori di polemiche. [00016009
...non finirai mai di stupirmi, neanche quando mi mostrasti il fazzoletto con i moccoli del tedesco rinsecchiti da sessat'anni!! [15
-
Grande! [264
Che storia quella......fazzoletto regolamentare WH con moccolo originale di soldato tedesco, trovato nella tasca posteriore di un paio di pantaloni 43 ruspanti.
E ti ricordi della bombola di ossigeno dentro la cassa e con tutte le sue maschere e tubi......aria originale del terzo reich [1495
che ridere quella volta [17 [17
-
Citazione:
E ti ricordi della bombola di ossigeno dentro la cassa e con tutte le sue maschere e tubi......aria originale del terzo reich [1495
che ridere quella volta [17 [17
[255 :lol: ma poi sei riuscito a venderla?? [255
-
Si per mia fortuna, mamamia quanto peso ed ingombro quella cassa!!
-
Comunque... ciuffo per ciuffo credo che con una trentina di euro nei pressi della circonvallazione.... [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Baytown 1943
Comunque... ciuffo per ciuffo credo che con una trentina di euro nei pressi della circonvallazione.... [icon_246
[17 [17 [17 [17
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Baytown 1943
[17 [17 [17 [17
E in più compreso nel prezzo, siori e siore oggi mi voglio rovinare, anche una simpatica malattia venerea!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Chissà se, con i pezzi dello zio in vendita, qualcuno si sta rileggendo I ragazzi venuti dal Brasile.
-
Andrea! Neanche pensare una cosa simile!
Uno basta e avanza per i prossimi 1000 anni.......Comunque
più divento vecchio e più mi sembra sia il dittatore meno puzzolente e subdolo degli altri.....in fondo pure ci fa campare e divertire! E quanti su di lui e le sue idee ci fanno la cresta e gli affari e.....non parlo di collezionisti. [1495
-
Citazione:
più divento vecchio e più mi sembra sia il dittatore meno puzzolente e subdolo degli altri.....in fondo pure ci fa campare e divertire! E quanti su di lui e le sue idee ci fanno la cresta e gli affari e.....non parlo di collezionisti. [1495
Mah era meno paranoico dello zio Giuseppe e meno simpatico di nonno Benito però concordo che uno basta ed avanza.
Quello che non si capisce di lui è che purtroppo è stato un prodotto del suo tempo e della sua zona. Avulso dal suo contesto temporale rimane un personaggio inspiegabile. Lui ed i milioni che hanno creduto in determinate cose.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Mah era meno paranoico dello zio Giuseppe e meno simpatico di nonno Benito però concordo che uno basta ed avanza.
Quello che non si capisce di lui è che purtroppo è stato un prodotto del suo tempo e della sua zona. Avulso dal suo contesto temporale rimane un personaggio inspiegabile. Lui ed i milioni che hanno creduto in determinate cose.
Quoto,ritorniamo sui denti e cappelli che è un argomento più divertente [264
-
Io penso che solo chi c'era ha visto.
La mia passione nasce sin da bambino e quella volta le testimonianze viventi abbondavano ancora. Ne ho sentite tante e di tutti i colori ma innanzitutto e soprattutto non c'erano nè l'informazione nè la preparazione culturale nè i mezzi di comunicazione di oggi. Semplicisticamente, come diceva mia nonna guardando il televisore in bianco e nero con sopra un foglio colorato per renderlo a colori:
iera altri anni e nella vita tutto vien tutto và*......
Grande verità*.
Alla fine La morale è sempre quella ....... fà* merenda con girella [1495 [1495
-
Dai, adesso che ci siamo fatti una risata possiamo tornare seri e analizzare un attimo la notizia. Ricordo di aver letto un volume sui falsi diari di Adolf Hitler che furono propinati alla rivista tedesca Stern. Il volume in questione è:
Robert Harris
I Diari di Hitler
Oscar Mondadori
ISBN 88-04-50559-1
In tale volume, che i collezionisti di militaria dovrebbero leggere, si narra diffusamente di abilissimi falsari, a partire dal tale Konrad Kujau (detto Conny o Doktor Fischer), creatore dei falsi diari e che campava falsificando reliquie del terzo reich, spesso partendo da prestigiosi cimeli. Nel libro si parla ampiamente dei falsi che artrivavano a capi d'abbigliamento, pistole, ecc.... Se trovo i brani magari ve li trascrivo perchè ne vale la pena.
Chissà* se queste cose macabre in mano a Irving non abbiano avuto origine dalle stesse fonti?
-
Chissà* se queste cose macabre in mano a Irving non abbiano avuto origine dalle stesse fonti?
Plausibilissimo......ma figuriamoci se esistono "cimeli" di questo genere,ma dai..... [15
-
Lo sanno solamente i russi del KGB, i russi sono entrati per primi in cancelleria a casa di nonno.
Certo i falsi ci sono e pure quelli che li comprano contenti e convinti ma la vera verità* rimane, ripeto in mano ai russi nei sotterranei deposito del KGB a Mosca
-
Beh, Giancarlo. In Italia e in Europa ci sono Chiese che conservano cimeli e reliquie portati dalla Terrasanta dai Crociati che rientravano in patria. Ci sono Chiese che conservano piume dell'Arcangelo Gabriele come quella di Bertoldo, ma anche il prepuzio derivato dalla circoncisione di Gesù Bambino ( http://it.wikipedia.org/wiki/Santo_Prepuzio ).
Voltaire diceva che le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle. Possiamo tranquillamente parafrasarlo e dire che queste "sole" spariranno quando si smetterà di comprarle....
-
Comincia il documentario...ciao,a dopo!
-
Ufficialmente gli unici resti materiali del corpo del Cancelliere esistenti oggi sono un pezzo calotta cranica con foro d'uscita di proiettile e un pezzo di mandibola custoditi negli archivi segreti dell'ex KGB a Mosca, assieme alla spilla d'oro N°7 dell'N.S.D.A.P. a lui appartenuta e che donò a Magda Goebbels quando si accomiatò dai suoi Gerarchi, come molti altri oggetti rinvenuti dai sovietici nella Cancelleria del Reich al loro ingresso, quando cadde la città di Berlino.
E già quei resti sono molto dubbi, in quanto non si è mai fatto alcun test attendibile, quali quelli del DNA et simila, l'unico esame che si fece fù nel 45 con l'assistente del dentista del Fuhrer che fece una approsimativa mappa dentaria del Cancelliere.
Io ritengo questi cimeli falsi quanto i diari del Fuhrer che vennero venduti al giornale Stern.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Lo sanno solamente i russi del KGB, i russi sono entrati per primi in cancelleria a casa di nonno.
Sbagliato, i primi anzi le prime ad entrare furono delle soldatesse russe che si fregarono tutto il possibile, per primi gli alcolici e poi argenterie e gli abiti della Braun e delle segretarie trovati in giro. Quando arrivarono quelli del KGB poco mancò che gli venisse un colpo [1495 [1495 ed anche se ordinarono a tutti di rendere il maltolto i "ladri" se ne guardarono bene. L'ufficiale comandante della task force incaricata di penetrare nel bunker su ordine di Stalin ebbe i suoi bei momenti di terrore [974 [974 quando dovette spiegare a zio Giuseppe che dopo mesi di prove e di preparazione erano arrivati secondi [916 [916 . Perchè con la mania della segretezza ci si era dimenticati di proibire alle truppe combattenti di entrare nel bunker [142 [142 . Meglio di noi in quanto ad inefficenza per una volta. [icon_246 [icon_246
-
[17 [17 [17 [17
Accidenti! esser stati là* al momento.......sai che raffa raffa e manbassa!!
Mi sarei portato via sulla schiena pure la scrivania del Fhurer......con sopra un paio di lampadari per darle stabilità*.
Non vorrei esser stato l'ufficiale politico a rapporto da zio Beppe.
-
Non per niente ti chiami Odilo ...i latini dicevano Nomen Omen ! [17
Per me comunque tutte queste cose non sono comunque altro che macabri trofei di guerra, non cimeli.
-
Concordo pienamente ma qua si scherza, sinceramente mi provoca indifferenza l'osso di pollo spacciato per quello del Fhurer (che a conti fatti è stato più pollo di tutti). [146