Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Caricatore Villar Perosa-Revelli
Questo nelle foto è un caricatore di mitragliatrice binata Villar Perosa-Revelli che Zizzi1 ha trovato in una delle sue campagne di scavo e che poi ha gentilmente donato a me. [160
Ovviamente era un cumulo di ruggine...dopo la terapia d'urto ecco come si presenta! [257
Ho provveduto a riempirlo con 25 pallottole originali e debitamente inertizzate alcune trovate da me, tutte le altre prese a Nova Gorica nel banco di Colonnello che mi ha fatto un prezzo di favore! [264
Se volete vedere come era prima della cura, pregherei Kartoffen di postare il suo, se non ha ancora provveduto alla pulizia, che tanto è il gemello di questo e frutto della gentilezza di Zizzi1! [17 [264[attachment=3:28ladacj]kugelrohrhandgranate 007.jpg[/attachment:28ladacj][attachment=2:28ladacj]kugelrohrhandgranate 008.jpg[/attachment:28ladacj][attachment=1:28ladacj]kugelrohrhandgranate 009.jpg[/attachment:28ladacj][attachment=0:28ladacj]kugelrohrhandgranate 010.jpg[/attachment:28ladacj] [00016009
-
Re: Caricatore Villar Perosa-Revelli
E venuto benissimo... [264
-
Hai visto Colonnello che bella figura fanno le tue pallottoline?!?! [17
-
bravo peo è venuto proprio bene!
-
Andrea passerò a fartelo vedere. [264
-
Molto bello, lo hai ripulito con l'elettrolisi?
-
Sei riuscito a salvare anche la molla o l'hai messa ex novo?
Comunque è venuto bene,la "pernacchia" a quando?
-
Non conosco le sue condizioni precedenti, ma da come lo vedo è un bel pezzo, i suoi colpi lo ben completano.
-
peo come restauratore fai miracoli [264
-
Allegati: 2
...perchè si abbia le idee chiare e per constatare come era fatta la Vilar Perosa ve la mostro nel suo insieme anche per dar lustro a Peo ed al suo impegno di restauratore. Rinvenimenti in queste condizioni è molto difficile farli, immmaginate la gioia che hanno provato i recuperanti al momento dell'acchiappo , e poi in queste condizioni, eccovela, vi posso garantire che dal vivo e ad imbracciarla è tutta un'altra storia, ciao Sal [188 [188 [188 [188 [1535 [1535 [1535
E prendetemi pure a "pernacchie" [257 [257 [257
-
COmplimeti peo un ottimo oggetto [264
[argh mammamia come è brutta la villar perosa d'estetica [argh
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Pie guarda che vederla dal vero invece è proprio carina; l'ho vista la scorsa settimana per la prima volta al museo della grande guerra di Gorizia e devo dire che anche mia moglie è stata colpita dalla sua eleganza!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Sei riuscito a salvare anche la molla o l'hai messa ex novo?
Comunque è venuto bene,la "pernacchia" a quando?
Andrea l'espediente per fermare in sede le pallottole che ho usato, è una normale graffetta d'ufficio messa in tensione! [argh Appena trovo una molla adeguata sarà* sostituita.
Dici bene la "pernacchia" come la chiamavano i soldati a causa del tipico suono che emetteva sgranando i colpi! Ma! Le vie dei mercatini sono infinite!!!! [110.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kartoffen
peo come restauratore fai miracoli [264
Ti ringrazio Kartoffen per avermi fatto notare di posseredere dei poteri divini [110.gif ma dai posta la tua che vediamo come era prima! E poi dacci dentro con la pulizia!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Brutta??? Io me ne sono inamorato subito... [160
-
Citazione:
Brutta??? Io me ne sono inamorato subito... [160
Citazione:
Pie guarda che vederla dal vero invece è proprio carina; l'ho vista la scorsa settimana per la prima volta al museo della grande guerra di Gorizia e devo dire che anche mia moglie è stata colpita dalla sua eleganza!
[264 ma comunque preferisco le buone e vechhie mg [icon_246
-
Allegati: 3
Visto che siamo in tema posto qualche fotina pure io...............
conosco mooolto bene di cosa stiamo parlando, perchè io possiedo il libretto originale d'istruzioni e d'uso con le relative aggiunte di aggiornameti e le varianti tecniche.
Quindi ho studiato la materia [249
Ciao
Perk [249
-
Questo è il mio da ghiacciaio.
[attachment=2:3eyb5ndh]Senza titolo-1.jpg[/attachment:3eyb5ndh]
[attachment=1:3eyb5ndh]Senza titolo-2.jpg[/attachment:3eyb5ndh]
[attachment=0:3eyb5ndh]caricatore 3.jpg[/attachment:3eyb5ndh]
-
Allegati: 2
Queste si trovano nel museo della Guerra di Rovereto
[attachment=1:5t2ls7uw]11111.jpg[/attachment:5t2ls7uw]
[attachment=0:5t2ls7uw]2222.jpg[/attachment:5t2ls7uw]
-
GRANDIIII!!!! Ragazzi ottime integrazioni fotografiche! [264
Vedo che anche voi non scherzate con i cimeli della Villar!!! [1530
-
Allegati: 1
ecco qua com'era il caricatore....è in coda sulle cose da pulire (non ho mai tempo [0008024 )
[attachment=0:bxz9snq3]10032009284.jpg[/attachment:bxz9snq3]
-
Citazione:
ecco qua com'era il caricatore....è in coda sulle cose da pulire (non ho mai tempo [0008024 )
[attachment=0:31vnznnw]10032009284.jpg[/attachment:31vnznnw]
Queste erano le condizioni iniziali del mio caricatore! [argh [126 [1495
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Citazione:
[attachment=0:y7ddxjb0]10032009284.jpg[/attachment:y7ddxjb0]
Queste erano le condizioni iniziali del mio caricatore! [argh [126 [1495
Allora i complimenti per il lavoro che hai fatto sono maggiormente d'obbligo [264 .
-
bella prova Peo, ottimo lavoro [3
[17 ora che sono tornate le belle giornate è finalmente ora di USCIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! [17
-
Allegati: 1
Questa invece è la mia. Uno dei primi ritrovamenti dell' anno scorso...sigh e pensare che ai primi di febbraio ero già* operativo ogni fine settimana e quest'anno con la neve ancora presente sono semi-bloccato.
-
Bello Giane, non sembra in cattive condizioni o attaccato gravemente dalla ruggine!
L'hai pulito? Se si ci mostri come è venuto? [264
-
Gli ho dato soltanto una pulita superficiale. C'è l'ho nel garage del trattore con altra roba di scavo, un attimo che vado a fargli una foto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Questa invece è la mia. Uno dei primi ritrovamenti dell' anno scorso...sigh e pensare che ai primi di febbraio ero già* operativo ogni fine settimana e quest'anno con la neve ancora presente sono semi-bloccato.
[1535 Domenica sono andato a Tonezza del Cimone (VI) ci sono oltre 2 metri di neve!!! [213
-
Allegati: 6
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Bello Giane, non sembra in cattive condizioni o attaccato gravemente dalla ruggine!
L'hai pulito? Se si ci mostri come è venuto? [264
Ecco la mia pulita.
-
Bello, facendo molta attenzione con delle pinze puoi provare a raddrizzare il lato piegato [00016009
-
Peccato che manchi il fondo e la molla, un bel pezzo con il metallo ancora in buone condizioni.
Anch'io proverei come dice Fabio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Peccato che manchi il fondo e la molla, un bel pezzo con il metallo ancora in buone condizioni.
Anch'io proverei come dice Fabio.
Quoto!
pER Pinuccio: io mercoledì sono andato a sciare sul gruppo del Civetta e cerano tra i 2 metri e mezzo ai tre di neve, tra l'altro fantastica da sciare! Quest'anno, mi diceva la signora del rifugio, sono caduti fino ad ora 14 metri di neve e la cosa non succedeva dal 1951!!! [1495
-
Ecco i miei due, trovati la primavera scorsa, in una delle giornate più fruttuose di sempre...
-
Mooolto belli e in ottime condizioni, ancora con i suoi colpi inseriti.
Suppongo che li hai puliti e se lo hai fatto postali.
-
[1495 Belllli, bellissimmmiii!!!! [17 [264
-
Belli pure questi e ancora pieni. Complimenti [00016009
-
vogliamo vederli puliti in tutto il loro [110.gif splendore.
-
Ragazzi aprendo questo topic non pensavo che i caricatori della Villar Perosa richiamassero tanto interesse! [17
Nonostante sempre di strumento di morte si tratti, direi che il suo bel fascino cè l'ha!
-
.....Peo non i caricatori, ma è la Vilar Perosa che ha sempre avuto quel bel fascino Retrò di una guerra ormai anch'essa anacronistica, che conferiscono ai tuoi ritrovamenti la giusta importanza, Ciao sal
-
...sicuramente Sal è come dici tu, ma anche i suoi caricatori almeno su di me esercitano un certo fascino! [160