Un recente arrivo: un 35 ET66 lotto 4779 con aquila primo tipo e tricolore.
Colorazione camo a due toni.
Dite la vostra.
Visualizzazione Stampabile
Un recente arrivo: un 35 ET66 lotto 4779 con aquila primo tipo e tricolore.
Colorazione camo a due toni.
Dite la vostra.
Piero,solo il fatto che hai scritto due righe mi mette in difficoltà*.....già* è camo ed è difficile,in più LW con Adler primo tipo......alzo bandiera bianca ed aspetto pareri da chi ne sa più di me.
Però mi piace...
A me piace, le foto non hanno bisogno di tanti commenti tecnici e parlano da sole.
Direi un pezzo da calibro, con interno in alluminio versione senza i rinforzi laterali, fregi praticamente integri, giusta, anzi poca usura se non sulla parte superiore.
Anche le foto di primo piano non lasciano dubbi di nessun tipo sulla qualità* del pezzo postato. Credo che lo sai apprezzare pure tu, grazie per averlo fatto vedere postandolo nel forum [00016009
Non sono in grado di dare giudizi sull'originalità* o meno dell'elmo in questione ma devo ammettere che è davvero bello! [264
Anch'io posso solo dire che è molto bello [264Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Qouto, molto bello ma nn posso aggiungere altroCitazione:
Der Adler Luca ha scritto:
Non sono in grado di dare giudizi sull'originalità* o meno dell'elmo in questione ma devo ammettere che è davvero bello! [264
A livello estetico mi piace ed anche parecchio, ma è un pezzo difficile da valutare. Il fatto che tu abbia scritto così poco per questo pezzo, Piesse, mi fa pensare che ci sia qualche cosa che non quadra che hai già* notato e vuoi vedere se per caso qualcuno se ne accorge. Mi sbaglio?
Approvo anche la teoria di Blaster ma riguardando non capisco cosa non potrebbe andare a parte forse il soggolo rimesso, o magari la pelle interna ma così in foto mi sembra coeva, di solito il cerchione rimane un poco deformato. I rivetti mi sembrano i suoi.
Piesse quando propone i suoi pezzi solitamente non si risparmia in fatto di delucidazioni/spiegazioni.
Il fatto che l'abbia solo ppostato senza spiegarlo ci fa pensare che possa esserci qualcosa che non va.
Io più lo riguardo più mi sembra ok,ma nonresta il dubbio per quanto sopra.
Certo che la poatina tra cerchio e guscio parla chiaro..... [264
L'elmetto a me pare buono. Le decals erano preesistenti al mimetismo, che
comunque pare corretto (ne ho uno simile con aquila LW 2° tipo).
Che dire?Niente, tienitelo stretto. [00016009 PaoloM
Ho detto poco perché sostanzialmente credo ci sia poco da dire.
Inoltre non volevo influenzare nessuno.
Infine, ieri sera avevo anche fretta perché (ahimé....) volevo vedere la partita della mia Juve... [11
Dal vero questo elmetto è molto bello.
Ho fatto vedere privatamente questo elmetto ad un amico, il quale ha espresso perplessità* sulle decal, perplessità* che personalmente non condivido.
Ho esaminato in dettaglio sia l'adler che il tricolore e non ho trovato niente che non va.
Mi è stato detto che il tricolore è troppo largo: l'ho misurato col righello ed è mm. 33 di larghezza per mm. 40 di altezza, che sono misure perfettamente standard; ho confrontato l'adler con altre ET 1° tipo considerate buone e secondo me è identica.
Il mimetismo è sottile, dato a spruzzo e può sembrare un po' lezioso, ma evidentemente chi l'ha dipinto era un "precisino", non tutti evidentemente facevano pastoni grossolani.
Usura e condizioni mi sembrano coerenti, la cuffia è molto bella; il cerchio ha la particolarità* di essere in alluminio non rinforzato, ma con gli anelli reggisoggolo a spigolo arrotondato, cosa non inedita anche se non frequentissima.
Il soggolo è l'unica cosa che può far pensare, poiché la parte lunga è diversa da quella corta, la quale non ha dubbi, fibbietta compresa.
Però la parte lunga non dà*l'impressione di replica, ha i forellini ovalizzati e inoltre essendo stata posizionata sul frontino evidentemente da tanto tempo ha preso la piega del frontino stesso.
A me sembra un lavoro fatto bene....all'epoca [17
buonagiornata.
Quindi magari la parte lunga si era rotta all' epoca ed è stata sostituita già* in tempo di guerra e quindi non ci sarebbe niente di male. Piesse, non posso che farti i complimenti per l' elmetto, perchè è davvero bello. Stupendo.Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
veramente Molto molto bello , solo per paranoia controllerei il tricolore perche sembra che il bianco del tricolore in alto sia dato a pennello, sicuramente una fobia che ormai ci fa trovare il difetto anche dove non esiste(probabilmente è la foto!)Comunque ti consiglio di guardare L,INTER è moltooooooo meglio!
Questo elmetto ha un unico difetto: non ha difetti!! [264
Comunque rispetto l'idea sopra esposta e questo è il cuore del forum, ognuno può e deve liberamente dire la sua, meglio se supportata da concetti o idee attendibili, io ho ricontrollato la foto del tricolore ma per me non vedo stranezze, ripeto sempre rispettando l'idea sopra esposta.
Io ne ho avuto uno solo così mimetizzato in 20 anni ma aveva la spruzzata di colori anche sui fregi ed era anche lui 1 tipo come questo, il mio aveva anche l'interno uguale con il suo soggolo timbrato L.B.A 38. [00016009
Ho fatto qualche foto con una luce un po' migliore, si riesce a capire meglio il tutto.
Hiss: il bianco del tricolore non ha problemi, per scrupolo ho fatto anche un controllo con la lampada Wood, assolutamente come deve essere, ma giustamente se uno vede qualcosa è bene che lo dica, può essere utile anche a me.
In quanto all'Inter, vabbé, meglio stare zitti.... [0008024 [00060034
Con queste foto è ancora più bello.
Ricapitaliamo un attimo quindi....decal giuste,interno ok,soggolo anche e camo pure....dove sta l'inghippo?
A me piace sempre di più sinceramente.
Con queste foto è ancora più bello, Piesse, ti rinnovo i miei complimenti.
Giancarlo, non c'è inghippo.
Per me è un elmetto senza problemi, ma ve lo faccio vedere per sentire cosa ne pensate.
Tutto qui [249
Penso sia una figata [264Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
per me era un imboscato :lol: .......con un bell elmetto. [00016009
Mi aggrego agli altri e ti faccio i complimenti per questo bellissimo elmetto. [00016009
Il mio dubbio era sbagliato , è perfetto ,chiedo scusa!
Ciao Piero; ho guardato attentamente l'elmetto e ho ingrandito le foto fino al possibile; questo è uno di quegli elmetti che possono trarre in inganno sul fatto dell'originalità*. Mi spiego, il fatto che abbia poco spessore sia la vernice che la decal non vuol dire che non è buono; pensiamo infatti che è un mod 35 Luft 1° tipo, quindi preguerra o inizi, quindi ci si poteva ancora permettere di fare lavori di "fino" come l'elmetto in questione.
La decal Luft è buona e anche il tricolore, solo che non sono "laquerate" ecco il motivo del poco "spessore"!!
A me piace anche l'usura del mimetismo che è giusta nei punti giusti!!
Bel pezzo complimenti!!! [264
P.S.: ragazzi preparatevi che sto ricominciando coi tedeschi: sono ripartito dai relic ma sto gia trattando un paio di cosucce niente male!!!!!!!!!! [257
E gli americani??????
...................tutti venduti!!!!
[17