http://www.airsoftcommunity.info/recens ... stg-44-agm
[17
Costo sui 200 euro... [192 [192 [192
Visualizzazione Stampabile
http://www.airsoftcommunity.info/recens ... stg-44-agm
[17
Costo sui 200 euro... [192 [192 [192
Non brutto a condizione che si sistemi quel calcio orripilante in legno chiaro.
chiaramente andrà* invecchiato a dovere.
io uso un sistema con la grafite sulle ASG.
senza dover sverniciare niente, la sgrasso, faccio della polvere di grafite e con una spugnetta la passo sulla replica. chiaramente colora di più spigoli e sporgenze
fatto cio se mi piace bene ci spruzzo del fissante opaco sennò con dell'acqua e un pezzo di scottex tiro via tutto.
Il calcio è di legno, basta una passata di impregnante e qualche giorno di uso per ammaccarlo un po! [17 [17 [17
La AGM è una delle tante marche low-cost che si sono ultimamente affacciate sul mercato. Quasi 10 anni di attività* nel softair mi hanno insegnato che per avere della qualità* c'è anche da sborsare parecchio, ed ahimè, la AGM non rientra ancora tra gli standard qualitativi piu elevati, cosa che penso nel mondo della rievocazione sia molto importante. E' vero 200 per un'ASG completa di tutto sono veramente pochi specie se confrontate con altre marche, ma i nodi vengono quasi subito al pettine: a parte un funzionamento meccanico assai precario e destinato a rompersi entro la fine del mese (cosa comunque superflua per il rievocatore) le pecche estetiche sono ahimè presenti: bassa qualità* dei materiali, fusioni grossolane, assemblaggi fatti con un'accetta e finiture abbastanza grezze. SECONDO ME non è un giocattolo adatto alla rievocazione. Ovviamente resta una mia opinione [249
non so quali AGM hai avuto fra le mani...
Io ho anche l'MP40 ed è fatto bene, spara bene.
L'STG44 mi deve arrivare, l'ha recensito il mio socio di ASC. E' vero forse sarà* grossolano ma a livello meccanico basta dargli una revisionata e sono ottimi.
Ho avuto un M16A3 per le mani sempre AGM, perfetto anch'esso.
Ora sinceramente preferisco un MP40, uno STG44 da softair rispetto ad un disattivato, e soprattutto li trovo pari alle repliche Denix che quanto a colorazione e stampi sono moooolto simili alle repliche qui nominate.
MP38 per curiosità* oltre a Marui che altre marche prediligi???
Apriamo e chiudiamo l'OT delle marche da softair: oltre alla Marui prediligo molto la VFC, la G&G (anche se i pistoni vanno quasi sempre cambiati), e la G&P che ultimamente sta sfornando prodotti, a parer mio, davvero ottimi. La Systema è ottima, anche se sono convinto che il prezzo non valga comunque l'asg (ne abbiamo una, l'M4-PTW). Per quanto riguarda l'AGM ne abbiamo avute 11 in gruppo, compreso l'M16A3, e si sono TUTTE rotte dopo qualche giocata, e spesso dopo averle fatte riparare, si sono rotte di nuovo (M14 SOCOM). Poi è chiaro che ci può anche esser quella che ti dura 3 anni. Sono convinto che il settore low cost saprà* migliorarsi (si vedano i passi da gigante che ha fatto la GoldenBow), ma penso anche il momento non sia ancora arrivato. Per ora mi pare che ogni asg lowcost faccia storia a sè.
[249
Chiudiamo subito l'OT: le cinesi vanno aperte e controllate subito. 1)sono overjoule (L'STG44 segnava 2,3J) 2)gli spessori e ilgrasso sono sempre messi male!
OT Chiuso
Presto faremo una comparativa con quello vero cmq! [264
francamente non sarà* il più bello sulla piazza ma è fatto bene nell'aspetto ed è economicamente concorrenziale, di sicuro avrà* più successo che non i più belli della Marushin che sono si perfetti in ogni loro parte, però costano 1200 euro.
Saluti
Die Nadel
La Shoei, no Marushin! [257 [264 [264 [264Citazione:
non i più belli della Marushin che sono si perfetti in ogni loro parte, però costano 1200 euro
Puro Vangelo [264Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Per me è OK. E' fatto abbastanza bene ed ha un ottimo prezzo. Basterà* solo invecchiarlo un po. [00016009
si Shoei è vero DeB [257
Saluti
Die Nadel
Credo che lo prenderò,poi con un'pò di lavoro,il risultato è assicurato.Il mio MP40 l'hò preso a S.Marino,sverniciato e brunito con il brunitore a freddo per armi,stuccato il buco nella fiancata che ospitava il selettore di tiro,inesistente sull'arma vera e il risultato è quello che vedete. [264
Direi che il risultato è ottimo, vissuto ma non frusto ed onestamente indistinguibile da un originale.
Grazie Andrea,anni e anni di modellismo e tanta passione. [110.gif
Ach so ...von krafen, davvero un bel pezzo di MP40!!.....ma dove hai trovato il magico miscuglio denominato "brunitore a fredo per armi"?????....siccome avrei una Beretta 34 in fusione colorata di nero, che ho malamente invecchiato, la vorrei trattare con la tua magica miscela....dammi lumi in merito!!!...te ne sarei eternamente grato!!!...
Bello anche l'STG44...necessita anche lui di alcuni lavoretti "di manutenzione"...ma penso si riesca a ricavare un bel pezzo...ma soprattutto si risparmiano circa 1.000 eurini rispetto al prezzo praticato dai concorrenti.....e con i tempi di crisi che stiamo vivendo, beh nn è poi male!!
Un saluto
krafen prima va sverniciato tutto immagino e poi passato sto miscuglio.
proverò a cercarlo! [257
Per Hetzer e DeB.
L'hò completamente sverniciato con lo sverniciatore,facendo attenzione alla canna che essendo in alluminio non si può brunire,quella và* passata con della lana di acciaio per darle l'effetto usura.Il brunitore a freddo si compra in qualsiasi armeria,una boccietta di circa 250 cl,costa intorno ai 10-12 euro e và* dato a pennello,il risultato è immediato. [264
Ragazzi a leggere questo topic è venuta voglia anche a me di comperarlo.... sono stufo di armi vere! [icon_246
Dite che a Bologna ci sarà* la possibilità* di vedere qualcosa del genere, ho notato che a queste fiere ci sono sempre un paio di banchi di SoftAir... [257
Spero proprio di sì,se c'è,me lo prendo! [249
non so il prezzo in fiera... non so se posso linkarlo qui il negozio che ci ha permesso di acquistarlo in anteprima ma nell'articolo alla fine mi pare ci fosse scritto.
Presto li metterà* in catalogo. Starà* attendendo di averne a sufficienza...
Ragazzi girovagando per il web ho trovato una guida che indica come trattare l'MP44 per renderlo piu realistico...beh i risultati si vedono!!! [argh [151
http://www.revgraph.com/reenactor/stg44 ... mento.html
è del bravo rebus!!!
ci sono anche io (nuovo nuovo [257 )
allora, col brunitore che ho trovato qua a TS (armeria g.p.) riesci a brunire pure l'alluminio dello STG, di cui è fatta la parte centrale.
Me ne sono accorto perchè barilotto del mirino, sottocanna/impugnatura e le due lastrine sul calcio dopo una settimana dalla brunitura sono diventate...ruggini [argh
ma niente paura, una mano di ferox (o qualsiasi altro convertitore) e una leggera passata di brunitura nuovamente ridarà* stabilità* al processo di ossidazione e un leggero velo di carbonato di ferro (sul nero striato, molto leggero) rende il tutto più "vero".
una figata [17
ho grattato un pò il calcio sulle pietre dopo averlo tutto ripulito da quell'orribile arancione trattore, e poi ho dato 3 mani di impregnante color teak, molto simile all'originale.
da urlo.
eta ---- e' un bel asg
ma come sappiamo i cinesi li fanno in plastica e over joule e grasso di macchina a volonta'
comunque e' sempre una replica molto affidabile.
io ne ho e avute tante di asg di tutte le case costruttrici e rimango dell'idea che le migliori repliche sono le marui
l' STG 44 è tutto in metallo, non trovi plastica neanche a cercarla [257
il grasso va sostituito, assieme all'hop-up...ma è un costo irrisorio in paragone all'arma.
Vi dirò, come appassionato di armi un'oggettino del genere mi fà* gola... almeno non devo andare a fare la deneuncia di detenzione in commissariato ed aspettare 6 mesi per riaverla! [icon_246
Come metalmeccanico invece direi che l'alluminio non si brunisce... si anodìzza o si vernicia, non ci sono alternative!
Se dopo qualche giorno hai trovato segni di ruggine fai la prova calamita, vedrai che è lamiera di ferro! [264
[00016009
Visto oggi di persona ad una gara di softair....esteticamente parlando la sua figura la fa eccome! :shock:
eh grazie, indovina di chi era, e chi era il tedesco della nordland che la portava all'obbiettivo 6... [257 [264
Oddio!
Io parlo della partita "l'aquila risorge"...ma tu eri per caso quello con pantaloni e cappello in dot44??? :shock:
[17 [257
e chi senò! e con la camicia in feldgrau, perchè faceva caldo, con i 2 magazintaschen per l'stg in cordura, borraccia tascapane in posizione regolamentare [17 ...e con lo zeltbahn addosso e l'm35 in testa quando minacciò pioggia [255
ero quello che si era portato dietro anche il 98k e l'mp 40, se ben ricordi, e assieme allo Stg 44 erano tutti bruniti e coi legni trattati (ovviamente mauser e stg [icon_246 )
Io sono dei lupi del carso, e abbiamo dato una mano al sat per fare la contro e le difese per aquila risorge
è venuta bene la brunitura e il trattamento del calcio? [17
Certo che è venuta bene!!! [257
Se ti ricordi io sono quello in mimetica m84danese che, poco prima del discorso di fine partita, ti ha chiesto di imbracciarlo (poco prima ce l'avevano in mano 2 ragazzini). Tra l'altro ti ho anche chiesto: "ma quella è la dot44 vero?" - "certo e prima avevo anche lo zelthban!!!" Com'è piccolo il mondo! :lol: :lol:
PS: io sono delle Sentinelle del Mincio di Mantova.
piccolo si!
adesso mi ricordo, come no, proprio alla fine ci siamo visti!
ecco qua un due foto
PRECISAMENTE! [264
Hei, ma facendo soft-air non si diventa a pallini rossi come la varicella? [137
Vi vedo tutti belli rosei.... [icon_246
Quando rientrate a casa fate il "bagnetto" anche alle vostre armi?
Quanto fastidio dà* la povere e lo sporco che fanno parte del gioco? [137
[00016009
io sono stato preso una sola volta in 6 scotri, e ho preso un solo pallino in petto [icon_246
comunque si cerca sempre di non sparare in viso, se possibile.
il bagnetto alle armi? no diamine, devono essere rovinate! [257 Con tutta la fatica che ho fatto per invecchiarle dovrei anche pulirle? [204 [17
polvere e sporco? a me personalmente poca cosa, devo dire.
ho un AK 47 che mi accompagna da 11 anni, e penso di aver solo sostituito la canna e nulla più... [192
Ste, la somiglianza è inquietante !
e proprio qua volevo arrivare [257
Ach...
al prossimo passo allevi le pulcen per usarle durante i reenactement? [icon_246
[257
[17
tutto fa...brodo [257