Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
m 40 luft combat
queste sono le foto del mio m40 luftwaffe, la parte lunga del sogolo è stata aggiunta in seguito!
[attachment=8:22xld0iv]IMGP2878.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=7:22xld0iv]IMGP2879.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=6:22xld0iv]IMGP2880.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=5:22xld0iv]IMGP2881.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=4:22xld0iv]IMGP2882.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=3:22xld0iv]IMGP2883.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=2:22xld0iv]IMGP2884.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=1:22xld0iv]IMGP2885.JPG[/attachment:22xld0iv]
[attachment=0:22xld0iv]IMGP2886.JPG[/attachment:22xld0iv]
-
Re: m 40 luft combat
Un ottimo M.40 LW con la sua ruggine d'epoca e forse fresco di solaio. Un po' da pulire ma ancora buono. [264 PaoloM
-
Re: m 40 luft combat
bel pezzo che si presenta ancora nelle condizioni di ritrovamento, ottima la decal e la patina generale sia interna che esterna, assolutamente da non pulire secondo me!
-
Re: m 40 luft combat
Se non lo pulisce, la ruggine prosegue da qui...all'infinito. [249 PaoloM
-
Re: m 40 luft combat
Veramente un bell'elmo da soffitta.....con un'ottima patina........pulirei la ruggine....ma il resto è davvero bello così!!! [17
-
Re: m 40 luft combat
Sì, davvero bello, complimenti.
Riguardo all'annosa questione della pulizia....
Diverse sono le filosofie, secondo me tutte rispettabili, a patto di non snaturare la "sostanza" del pezzo.
Personalmente ritengo che la ruggine vada in qualche modo affrontata e, per esempio, grazie all'acido ossalico ciò si può fare in maniera davvero non invasiva e dolce, ma anche molto efficace.
In quanto alla polvere degli anni, per me una spolverata con un bel pennello morbido e piuttosto grande è salutare, ma ognuno la vede a proprio modo.
Come detto tante volte, polvere e ruggine si formano e si accumulano in continuazione, difficile che il pezzo così come lo troviamo oggi sia come era nel 1944, per cui ripulirlo un po' non è una falsificazione storica, a mio modo di vedere.
-
Re: m 40 luft combat
Ciao!
Anche a mio parere un bel pezzo. Molto vissuto ma genuino. Si vede che è ancora come al momento del ritrovamento. Io lo lascerei così. Ovviamente è un parere personale.
Saluti
Terry
-
Re: m 40 luft combat
davvero un bel combat con un ottima patina.
concordo nel lasciarlo così, ma coma detto prima è una questione di gusti [00016009
-
Re: m 40 luft combat
Complimenti un bell'elmetto combat [264
-
Re: m 40 luft combat
Citazione:
Originariamente Scritto da casotti82
davvero un bel combat con un ottima patina.
concordo nel lasciarlo così, ma coma detto prima è una questione di gusti [00016009
Quoto,ed aggiungo che piace molto anche a me.
Aggiungo anche che forse ci vorrebbe un soggolo più usato,consono alle condizioni dell'elmo...così questo lo cedi a me [00060034
Complimenti ancora.
-
Re: m 40 luft combat
complimenti Marco molto bello.
-
Re: m 40 luft combat
Complimenti. Molto bello e vissuto al punto giusto. Anch'io lo pulirei un po. [00016009
-
Re: m 40 luft combat
Un ruspantone davvero gustoso! Affascinante anche per la patina che ha accumulato! [264 Anch'io pur rispettando le opinioni altrui, lo lascerei come sta!
-
Re: m 40 luft combat
Bellissimo! anchio lo lascerei cosi.... non toglierei neanche il ragnetto! [icon_246
-
Re: m 40 luft combat
Bel "combat" Marco, bravo!
Io lo lascierei così anche perchè non mi sembra il tipo di ruggine passante, è solo ossidato di suo, sicuramente è stato in un solaio o cantina per chissà* quanto; comunque i "Quist" sono i miei preferiti, hanno una bella forma avvolgente con la calotta più tonda degli altri.
Complimenti [264
Mario
Mi ero dimenticato la decal è stupenda!!
-
Re: m 40 luft combat
un elmetto dignitoso tutto sommato, classico pezzo da soffitta o da cantina ma con molta vernice ancora su e una decal stupenda, io gli darei giusto una spolverata generale ma poi lascerei tutto com'è; è un pezzo da esporre per come è stato ritrovato, in ogni caso, complimenti.
-
Re: m 40 luft combat
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Bellissimo! anchio lo lascerei cosi.... non toglierei neanche il ragnetto! [icon_246
be il ragneto è un tocco di classe, non posso levarlo, magari e li da guerra! [icon_246
a parte gli scherzi grazie dei consigli e dei complimenti!
-
Re: m 40 luft combat
............si io non lo leverei il ragnetto, la sua famiglia è li magari da 63 anni!!!!!!!!!!!!!!!! [17
E poi.....................porta fortuna! [00016009