Allegati: 6
Identificazione borraccia
Ciao a tutti!
Ho recentemente acquistato questa borraccia per pochi euro, so che è tedesca... avete qualche informazione in più?
Purtroppo non ha nessun marchio, ne sulla borraccia stessa ne sul fodero... però sui bottoni c'è scritto "WALDES PAT L3".
Grazie mille!
[00016009
Re: Identificazione borraccia
Qui ci vuole MULONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN [264
La mancanza dei marchi sulle parti in alluminio si potrebbe spiegare con un qualche riutilizzo di fondi di magazzino alla fine della guerra.Il feltro è pure anomalo in quanto ha i bottoni in ferro ed il perno inferiore in alluminio,almeno penso.La cinghia con fibbia è poi un'incognita,nel senso che per me è impossibile dire se tutte quelle riparazioni con borchio sono d'epoca oppure no.
Più di questo io non so cosa dirti,sentiamo anche altri pareri e proviamo avenirne fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da Bisi
Qui ci vuole MULONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN [264
Hehe,ci siamo scritti praticamente sopra [249
Grazie mille!
Il periodo è WW2?
Citazione:
Originariamente Scritto da marco08
Grazie mille!
Il periodo è WW2?
Si,direi di si.Alluminio e feltro sono riconducibili a quel periodo,come anche il cinghiaggio,anche se questa configurazione(simile)la si può trovare in borracce IWW!
Domanda stupidissima,sei riuscito ad aprire il feltro e vedere se ci sono marchi sul collo e nella parte interna dei bottoni?
Si, sono riuscito ad aprire il fodero, nonostante i bottoni fossero quasi inchiodati (penso per colpa della ruggine)
Gli unici marchi sono nei bottoni.
Da un lato c'è scritto: "WALDES PAT L3"
Dall'altro: "LORD (stella) 3 (stella)
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da marco08
Si, sono riuscito ad aprire il fodero, nonostante i bottoni fossero quasi inchiodati (penso per colpa della ruggine)
Gli unici marchi sono nei bottoni.
Da un lato c'è scritto: "WALDES PAT L3"
Dall'altro: "LORD (stella) 3 (stella)
Li riconosci tra questi?
[attachment=1:2wgzjv3y]b.jpg[/attachment:2wgzjv3y][attachment=0:2wgzjv3y]c.jpg[/attachment:2wgzjv3y]
Allegati: 1
Si, sono simili agli ultimi che hai postato. Allego una foto (purtroppo non sono riuscito a fare di meglio)
[attachment=0:21ho2x9p]dscf0809.jpg[/attachment:21ho2x9p]
[151 Ho visto il certosino lavoro di Mulon e non posso trattenermi dal chiedere a che produttore e data appartiene la mia borraccia (la coppia di foto centrale in seconda fila dall'alto ritraggono i suoi bottoni) Grazie e ancora complimenti x la carrellata
Sono contento che è saltata fuori l'identificazione dei bottoni [17
Quindi la ditta potrebbe essere la WALDES PAT?
Grazie mille Mulon! Sei stato gentilissimo [264
Buona domenica a tutti!
[00016009