L'argomento credo sia gia' stato trattato,percio' mi limito a passarvi la foto scattata col cellulare in un bar di Milano.....anno 1932.
Buon lunedi'.
Val
Visualizzazione Stampabile
L'argomento credo sia gia' stato trattato,percio' mi limito a passarvi la foto scattata col cellulare in un bar di Milano.....anno 1932.
Buon lunedi'.
Val
Bella segnalazione!! Mi sembra strano che all'epoca comparisse nei cartelli la foto della donnina nuda! Perciò ho qualche dubbio che la targa sia originale dell'epoca.
Dico questo anche perchè proprio sotto casa mia c'è una specie rigatiere che di queste targhe ne sfoggia in quantità*, spesso identiche tra loro e con diciture chiaramente fantasiose, anche se devo dire sono fatte molto bene! [00016009
Ciao, posso confermarvi che si tratta di riproduzioni, molte volte anche di bassa qualità*, ma a volte anche graziose. Tempo fa mi occupavo di antiquariato e, mentre cercavo materiale autentico da vendere capitai proprio in un laboratorio dove le producevano, già* con i segni dell'invecchiamento.
Mai che ci sia qualche notizia interessante [1535 [1535 E io che speravo li avessero riaperti [255 [255 [255
Ciao Andrea, ma sei ridotto così male? Eppure non sembrava....Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Si Andrea e magari con i prezzi della targa!!!!! [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Questa l'ho trovata sul web
[attachment=0:2fdc5yjl]SoraGemma.jpg[/attachment:2fdc5yjl]
Alla buona lire 1,10 :lol: :lol:
In effetti ci sono anche su quest'ultima delle diciture un po troppo "goliardiche...tipo:alla buona..."per essere credibili!!! [17
Da me al mercatino dell'antiquariato domenicale di simili targhe ne vedo sempre almeno quattro o cinque a prezzi pressocchè irrisori e sono anche simpatiche come cose;
Sono anche andato a mangiare in un Osteria della periferia milanese che era un ex-casa di tolleranza fintanto che non è arrivata la legge Merlin e conservava i cartelli originali del periodo "Ventennio" e sono molto diversi da questi.
Ragazzi è inutile illudersi, non li riaprono....purtroppo....
Saluti
Die Nadel
A occhio e croce... direi che "sora gemma" è più conveniente! (però ti fa pagar la saponetta) [icon_246 [icon_246 [icon_246
Quoto che sono repliche che vendono a mercatini,comunque sia sono molto simpatiche,visto che l'argomento sta interessando,se vi interessa possiedo il "contascatti" d'epoca che a seconda di quanto ci mettevi di monete caricava il tempo e a prestazione finita emetteva un forte trillo avvisando che la prestazione era finita,pensate l'acquisto' mio padre anni fa senza mai aprirlo,l'ho aperto solo pochi mesi fa e all'interno cerano ancora molti pezzi da 1 lira..........
Ciao Stefano
Io ne ho uno in carta è stato trovato in una vecchia tipografia dismessa.....Che sia originale? Lo fotografo e lo posto.
[00016009
Guardate le date, 32 = anno decimo, non 15°Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Ciao Andrea, alla tua prima affermazione mi ero chiesto un conquistatore come te cosa ci facesse in una di queste case. Ora però, dato che ti perdi a leggere certi altri particolari, mi fai venire altri dubbi.
Ed il naufragar mi è dolce in questo mare.....
E dopo le targhe repro si potrebbe anche aprire un topic più dettagliato.....
oops! [974
[151 :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
[00016009
Uno può essere anche un latilover ma andare anche a professioniste, di certo non prescinde le capacità* amatoriali di un uomo...Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Saluti
Die Nadel
Ciao Die Nadel, cosa centrano le capacità* amatoriali? Quello che intendo dire è che un uomo con una forte personalità* ed anche capacità* non dovrebbe aver bisogno di ricorrere a questo tipo di pratiche. A me sembra quasi un abbassarsi a livelli infimi se non si riesce ad ottenere certe soddisfazioni senza pagare.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ed ora sono sicuro che qualche moderatore penserà* bene di cancellare tutto....
Che ne dite, siamo in OT ?.. penso proprio di si.. le capacità* amatoriali degli utenti non sono a tema con il topic.. GRAZIE
io ho avuto modo di vederne 1 di genuina in una cantina della mia città* che tempo dietro è stata una casa di tolleranza ed onestamente non avevano impresso nessuna figura. il locale ha chiuso nel 2008 x cui non posso neppure portare una testimonianza,grazie.