-
Allegati: 3
Gente d'Abruzzo, Gente d'Italia.
Ciao a tutti, sono rientrato ieri dopo 11 giorni di servizio in terra abruzzese con compito di allestimento e gestione di una tendopoli (Campo "Globo") di circa 1300 persone.
Un'esperienza di quelle che ti segnano.
Fra qualche settimana molto probabilmente ritornerò per un nuovo turno.
Un pensiero ai Volontari, ai ragazzi della Scuola del Genio, del 33° Artiglieria e del Rgt "San Marco", uomini e donne con cui ho lavorato e condiviso praticamente ogni cosa e che si sono dimostrate grandi persone, ma soprattutto un abbraccio alla Gente d'Abruzzo, con una dignità* senza pari.
Ieri dovevo essere a Bologna con molti di voi, nel passare in autostrada ho chiamato Blaster e spero che vi abbia trasmesso il mio saluto.
Vi lascio tre fotografie, chiedo scusa se vi lascio solo queste poche righe rispetto ai miei 11 giorni passati laggiù, ma al momento i pensieri ed i ricordi, ma soprattutto le emozioni, sono davvero tante.
Un saluto ed un abbraccio a tutti.
Alpino X
[attachment=2:34z9xrf2]2.jpg[/attachment:34z9xrf2]
[attachment=1:34z9xrf2]3.jpg[/attachment:34z9xrf2]
[attachment=0:34z9xrf2]1.JPG[/attachment:34z9xrf2]
-
Re: Gente d'Abruzzo, Gente d'Italia.
Ieri dovevo essere a Bologna con molti di voi, nel passare in autostrada ho chiamato Blaster e spero che vi abbia trasmesso il mio saluto
L'ha fatto,l'ha fatto [264
Dario.....OTTIMO LAVORO ed un grandissimo bravo nonchè grazie per quello che hai fatto .
-
Sì, tranquillo, Alpino X, ho portato i tuoi saluti! [264 Hai svolto un compito davvero nobile, Alpino X. Bravo! [264
-
Come a Panzer, faccio anche a te i miei complimenti più grandi per l'impegno profuso.
Grazie a nome di tutti quelli che sono rimasti a casa.
-
Grazie, il lavoro che hai svolto è straordinario [264
-
-
Straquoto! [264 [264 [264
-
Un doveroso ringraziamento anche a Te ! [264 [264 [264
Quando le cose funzionano bene e velocemente come in questo caso, si torna ad essere fieri di essere Italiani !
Un saluto.
Fritz Christen / Claudio.
-
Si Alex ci ha dato i tuoi saluti.
Grazie per quello che hai fatto [264
Bravo [264
-
Siamo con voi ovunque portate il vostro aiuto fisico e per noi che per vari motivi non ci siamo,il nostro aiuto morale,in un grande abraccio dall'Italia,bravi ragazzi,Abruzzo,come la fenice risorse dalle sue ceneri,cosi tu risorgerai dalle tue macerie,noi ti siamo vicini! GIOVA
-
Citazione:
Si Alex ci ha dato i tuoi saluti.
Quoto
Bravo e Grazie Alpino X
-
Vi ringrazio per gli attestati di stima.
Un abbraccio a Pz65, parecchie volte ho incrociato i vostri mezzi.
Grazie ancora ragazzi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Un'esperienza di quelle che ti segnano....
....ma soprattutto un abbraccio alla Gente d'Abruzzo, con una dignità* senza pari.
.....al momento i pensieri ed i ricordi, ma soprattutto le emozioni, sono davvero tante.
Quoto e confermo!
-
Ciao a tutti, riprendo questo topic per due motivi:
il primo, meno importante, almeno per voi, è perchè fra circa un'ora e mezza ripartirò alla volta de L'Aquila, nello specifico sempre al "mio" Campo Globo, per scortare un camion con dei viveri che abbiamo raccolto con gli Alpini della mia sezione; domani mattina scaricheremo il tutto e poi entro la serata di domani ritornerò a casa.
Il secondo, non importante, ma fondamentale, è per ricordarvi che anche se i giornali, passata l'enfasi dei primi giorni, parlano oramai solo di suini, laggiù la gente per la maggior parte continua a vivere nei campi e le case sono ancora a terra o comunque più o meno danneggiate, pertanto vi invito a fare nel vostro piccolo tutto ciò che potete per dar sostegno ai nostri Fratelli colpiti dal sisma.
Un saluto
Alpino X
-
Hai fatto bene a ricordarlo, c'è il rischio che il maiale messicano faccia passare in secondo piano la cosa. Devo dire però che sono impressionato dall'efficenza mostrata in quest'occasione. Siamo stati quasi svizzeri per una volta e questo mi fa molto piacere.
-
Citazione:
il primo, meno importante, almeno per voi, è perchè fra circa un'ora e mezza ripartirò alla volta de L'Aquila, nello specifico sempre al "mio" Campo Globo, per scortare un camion con dei viveri che abbiamo raccolto con gli Alpini della mia sezione; domani mattina scaricheremo il tutto e poi entro la serata di domani ritornerò a casa.
Il secondo, non importante, ma fondamentale, è per ricordarvi che anche se i giornali, passata l'enfasi dei primi giorni, parlano oramai solo di suini, laggiù la gente per la maggior parte continua a vivere nei campi e le case sono ancora a terra o comunque più o meno danneggiate, pertanto vi invito a fare nel vostro piccolo tutto ciò che potete per dar sostegno ai nostri Fratelli colpiti dal sisma.
Un saluto
Alpino X
Un appunto giustissimo! In televisione, oltrechè ormai ne parlano poco, fanno vedere sempre le solite due o
tre località* colpite dal terremoto, ma durante il nostro arrivo, nel tragitto
in corriera attraversando la regione, abbiamo costeggiato e visto molti altri paesini
colpiti dal sisma con case distrutte o daneggiate, i danni nella Regione sono molto
maggiori e diffusi rispetto a quello che dicono in tv!
Ma per fortuna, in ogniuno di questi, era presente e funzionante un campo della Protezione Civile.
-
Citazione:
Un saluto
Alpino X
Bravo, hai fatto benissimo a riportare alla luce il topic. Infatti i giornali tendono sempre a raccontare le notizie che sono di moda in quel momento, tutte le altre cose passano in secondo piano. Mentre la febbre dei maiali sembra che sia destinata a finire, i nostri connazionali vivono tutt'ora nelle tende e meritano di essere aiutati e ricordati ogni giorno. [00016009
-
Venerdì notte ripartirò alla volta dell'Abruzzo, destinazione campo Monticchio 1, il compito che avrò stavolta è da caposquadra antincendio boschivo al fianco dei colleghi della sezione di Lecco dell'ANA. Il mio turno durerà* una settimana.
Un saluto a tutti :P
-
Buon lavoro e GRAZIE
Ciao
-
-
Buon lavoro Alpino X! [264
-
Sono a pochissimi Km da l'Aquila , ed ho rischiato di perdere parecchi amici , per fortuna tutti in salvo , sebbene alcuni senza piu casa , un pensiero ed un abbraccio a tutti , ed un ringraziamento a chi , con sacrificio e celerità* si è prestato ad aiutarci in questo periodo di sciagura.
Da Abruzzese non posso dirvi altro che GRAZIE .
Nicola.
-
AlpinoX:
Citazione:
Venerdì notte ripartirò alla volta dell'Abruzzo...
Tridentina AVANTI ! ! !
Un caro saluto
F.M.
-
Fra circa quattro ore zaino in spalla.
Un saluto a tutti i forumisti e grazie per i vostri post in questo topic. :P
-
Allegati: 1
Ed anche questa è andata.
Esperienza, come facilmente immaginabile, indimenticabile, diversa dalle altre, in quanto stavolta come già* detto ero di servizio AIB, ma stupenda alla pari.
Come sempre a caldo dopo queste esperienze, i pensieri sono tanti ma le parole che riescono ad esprimerli sono poche.
Ho avuto il piacere di conoscere 87°, nella foto compare anche la mano di un mio Amico/collega [249
[attachment=0:3bofch3y]AlpinoX-87o_.jpg[/attachment:3bofch3y]
Un saluto a tutti :P
-
Ottimo ragazzi,ottimo....questa è l'Italia degli italiani che tutti sognano...grazie a persone come Voi [264
-
rinnovo i ringraziamento a tutti coloro che partecipano a questa opera titanica e così importante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ottimo ragazzi,ottimo....questa è l'Italia degli italiani che tutti sognano...grazie a persone come Voi [264
Quoto alla grande [264
-
Grazie di cuore per tutto quello che fate. Siete veramente dei grandi [264
-
Vi ringrazio, troppo buoni come sempre.
87° che fine ha fatto? Eppure so che è rientrato anche lui da laggiù. :P
Un saluto
-
Citazione:
Vi ringrazio, troppo buoni come sempre.
87° che fine ha fatto? Eppure so che è rientrato anche lui da laggiù. :P
Un saluto
C'ho parlato ieri al telefono,è oberato dal lavoro ed impegni vari,appena si libera sarà dei nostri [264
-
Ancora una volta.. Bravi !.. [264
-
@Mulòn: ti ringrazio per la info :P
@Viper 4: [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ancora una volta.. Bravi !.. [264
Quoto! [264
-
-
Ottimo Dario! [264
In Abruzzo per l'anticendio boschivo, c'erano anche dei colleghi, e amici, volontari della mia Regione!
-
Lo so, ma il territorio è stato diviso per competenza regionale e quindi non ho mai collaborato con loro. :P
-
Eh sì! E da fare ce n'era per tutti!
-
ciao Dario,è stato un piacere conoscerti [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
ciao Dario,è stato un piacere conoscerti [264
Oh, bentornato! :P