Ciao, vi presento una foto di gruppo di militari russi in cui compaiono almeno cinque mitra. A parte i due ovvi PPSh41 chi riconosce gli altri tre?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, vi presento una foto di gruppo di militari russi in cui compaiono almeno cinque mitra. A parte i due ovvi PPSh41 chi riconosce gli altri tre?
Mi butto quello a destra Mp28 tedesco, accanto un PPD 1934 e quello a sinistra bo.
Ci ho azzeccato??
Io lo so ma non lo dico (sennò ti rompo le uova nel paniere) [249 [249
Stefano
Ciao, bene, aspettiamo almeno qualche minuto.....Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Ciao, mi sembra di vedere fori rettangolari sul copricanna, mentre l'MP28 li aveva tondi.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Poi all'estremità* della canna ci sono sei fori di aerazione, mentre l'MP28 tedesco ne ha sette ed una grossa vite.
Riprova.....
Boh una per me (la terza da sinistra) è un PPD 40 gli altri due non lo so, ma posso dirti che si tratta di ufficiali d'aviazione e la foto è stata scattata in un estate antecedente al 1943 [icon_246
Ciao, questa precisazione è interessante per me che confondo facilmente una divisa con un abito civile.Citazione:
Originariamente Scritto da Ivan Zolotov
Circa i mitra partendo da sinistra li numero da uno a cinque ed il primo ed il terzo sono sicuramente PPSh41, quindi non li considero. Il mistero riguarda quindi i numeri due, quattro e cinque. Attendo speranzoso.
non ne vengo fuori.
Qualche indizio??
Pronti:.... il quattro ed il cinque sono la stessa arma....Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Qualcuno ha mai sentito parlare di PPD-34 ?
Secondo me, nell'ordine: PPSh-41, PPD-40, PPSh-41, PPD-34, PPD-34.
Le ultime due potrebbero essere anche delle PPD-34/38.
http://world.guns.ru/smg/smg01-e.htm
Ciao
Stefano
Ciao, per qualcuno è troppo facile rispondere, se ci fosse una classifica bisognerebbe studiare degli "Handycap".Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Troppo Buono ... [249 [249