Ciao, visto la bella giornata di sole ho smontato il manichino e come promesso vi mostro più nel dettaglio la mia Feldbluse mod.36.
Premetto che l'aquila e le mostrine credo che siano state rimontate, per il resto ditemi voi. [264
Marco
Visualizzazione Stampabile
Ciao, visto la bella giornata di sole ho smontato il manichino e come promesso vi mostro più nel dettaglio la mia Feldbluse mod.36.
Premetto che l'aquila e le mostrine credo che siano state rimontate, per il resto ditemi voi. [264
Marco
Ciao. La giacca è più che buona. Le mostrine e l'aquila direi che sono rimontate; appaiono molto meno usurate rispetto a tutto il resto. Stesso discorso per le spalline.
[00016009
Molto bella, complimenti [257
Anche se con qualche segno di usura e del tempo non è male.. anzi..
Talmente usata da sembrare grigia [1334
La mostreggiatura praticamente mint effettivamente stona un po'....ma solo perchè ce l'hai tu e non io [icon_246 [icon_246 [icon_246
a me piace molto , cosa importante che i pezzi rimontati siano originali e coerenti alla giubba . [264
Davvero bella e in condizioni molto buone. Complimenti [00016009
Grazie ragazzi , devo ammettere che l'usura la rende a mio modesto parere un pezzo particolare. [73
Le mostrine sono rimontate ma buone come anche le spalline, ma sull'aquila sul petto ho dei dubbi.
Provo ha inserire una foto migliore.
Marco
Se puoi,metti delle foto anche di Litzen e Spalline?
Son troppo belle,dai [249
Eccola qui !
Serve una foto migliore,con la digitale proprio sopra in senso verticale [264
Intanto questa, poi domani che sono in "ferie" [17 faccio delle foto migliori.
Intendo così per intenderci [264
[attachment=0:1ala3tba]M36 001.jpg[/attachment:1ala3tba]
Fai un raffronto con la mia,che è originalissima [249
Ok Mulon, grazie
Pure questa è originale, confrontala con quella di Mulon. Guardale nei minimi particolari e ti accorgerai che sono gemelle.
[00016009
Ho anticipato i tempi, ecco la foto dall'aquila fatta come si deve, ma rimango dubbioso sulla sua originalità*, voi che ne dite?
Marco
La tua è sicuramente differente da quelle che abbiamo postato io e Green!
Due differenze subito visbili le puoi notare su:
1-angolatura ala/collo,nella tua uniforme nelle nostre "spigolosa"
2-le "piumette" orizzontali,tu ne hai 4 noi ne abbiamo 5
Cmq vorrei sentire anche altri pareri,io non sono assolutamente in grado di dare sentenze [264
Ah,complimenti per la celerità* con la quale hai postato l'ultima ottima foto [249
Effettivamente delle differenze ci sono, però proviamo a sentire altri pareri.
Marco
Esatto,le hai centrate come meglio non potevi,mitico [264
Anche le zampe delle aquile sono differenti..Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
La tua Miramarco pare che non abbia gli artigli, o solo a me da questa impressione?
Inoltre il tessuto con cui è fatta come ti sembra?
P.S.
Finalmente ho trovato un paio di feldbluse di mio gradimento!!! [17
Adesso sono in trattativa.. [00060034
[00016009 [00016009
Non prendere come oro colato quel che ti dico ( sentiamo anche altri pareri ) ma ci sono alcuni particolari che mi fanno supporre che l'aquila da te portata sia una riproduzione. Purtroppo da un semplice monitor di un Computer non si può capire bene con quali materiali sia costruito il tuo emblema; come ripeto e non mi stancherò mai di ripeterlo. Per valutare al meglio un oggetto non c'è miglior cosa che toccarlo con mano.
[00016009
Che dirvi, anche a me non piace molto l'aquilotto, a partire dal disegno e dal tessuto, anche perchè quando ho comprato la giacca, mi hanno detto che era stata rimontata e alla domanda ma è originale ?? cè stata una bella alzata di spalle con l'aggiunta di un " bè credo di si ma non so...." quindi facendo 1+1 .... [1535
Grazie
Marco
L'aquila onestamente non piace neanche a me,
ma non esiste solo il tipo postato da Mulon, che è la più comune,
ma ce ne sono molte varianti, a seconda del fabbricante avevano
caratteristiche diverse, ma tutte rispettavano dei disegni ben
precisi, in particolare la cosa veramente brutta sono le zampe
che reggono il serto di querce, che non sono definite, errore
classico delle copie, riscontrato anche nelle aquile da braccio SS.
Ciao, Luca
PS:(comunque la giacca anche se usata è bella!!)
Nota anche la tessitura del contorno in verdone di tutti gli originali. Gira in questo senso \\\ e non in questo ///
[00016009
Approvo!!
Secondo voi conviene toglierla per cucirne una buona (se si trova)?
Marco
Assolutamente si! [264Citazione:
Stasera rivedendo un mio vecchio post di circa 3 anni fa, mi e venuto in mente di "aggiornarlo" ,la giacca naturalmente e la stessa solo che adesso a trovato la sua giusta collocazione !!
Marco [264
Niente da dire.... che strano! [137
Non colleziono materiale non italico, ma devo dire che vedo un signor manichino... posta pure il "contorno" [264Citazione:
Visto così sembra un bel manichino. Il problema è che non si riescono ad apprezzare i dettagli ed i particolari di ogni oggetto di cui è ben assemblato. Ti invito a postare altre foto inerenti alla Feldbluse, elmo ed equipaggiamento con dovizia di particolari [264
Mi associo e condivido le osservazioni. Vedansi gl'interventi sullo stesso tema nella discussione < Manichino Wehrmacht >" sempra in "Germania - Heer".Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
MP