Allegati: 2
AIUTO SU GUANCETTE IN BAKELITE!!
Salve ragazzi, queste sono le due guancette originali in bakelite che ho per il mio MP44 relic; solo che sono troppo nuove, non conoscete un metodo per invecchiare la bakelite e renderle più relic?????
Quelle in legno che avevo trovato costano troppo!!!
Ciao
Re: AIUTO SU GUANCETTE IN BAKELITE!!
bhe, la bachelite di scavo come saprai non è che si deteriora, magari si spacca ma non è che si corrode quindi fossi in te non gli farei nulla se non magari qualche graffio fine con una spazzola d'acciaio e uno un po più profondo con un chiodo ma non so quanto vengano invecchiate bene [137
Rendile porose con qualche graffio e poi sporcale di terra senza eccedere.
Grazie per i consigli; che ne pensate se faccio un impasto con acqua e ruggine e lo do sopra e poi lo faccio seccare??? [137
Se vuoi renderle più vissute riempi tutte le fessure di sporco, terra o ruggine come preferisci. Io non ti consiglio di graffiare delle belle guancette, le rovini e basta e non ne vale la pena. [00016009
Allegati: 14
Bene ragazzi, ho seguito un consiglio che era quello di impastare della polvere di ruggine con acqua , farne una poltiglia e poi passarla sulle guancette: risultato ottimo direi dalle foto e dal vivo; credo di più non si possa fare.
Ho postate qualche foto dell'MP44 finalmente completo con accanto il mio M42 Waffen SS: una bella accoppiata!!!!!
Effettivamente ancora un pezzo mancherebbe, è l"hand-guard" anteriore che stava sotto la canna a coprire; quello traforato per intenderci, ma credo proprio che sia quasi impossibile ritrovarlo relic!!!
Ciao
Un gran gran gran bel lavoro [argh I miei complimenti perchè non avresti potuto fare meglio [264
Complimenti un ottimo lavoro,bravo [257
Vi ringrazio, ammetto comunque di avere avuto un po di fortuna a trovare in tempo relativamente breve sia il calcio, il caricatore e le guancette...non è facile ma sono stato per vari giorni a cercare su internet e sui vari siti per ore e devo dire che la costanza prima o poi ti premia!! [264
[00016009
E' venuto veramente bene, non sò se la mancanza della vite sia voluta ma io al ritengo un tocco di classe. Io inserirei un pezzetto di tondino metallico bello marcio nel foro come "resti di vite relic"
Perfetto!!!! [264 Hai fatto un capolavoro. Visto è bastato riempire le fessure della guancette di sporco e sembrano invecchiate da un giorno all'altro di 60 anni. [00016009
Ti è venuto proprio un bel lavoro le fessure sono perfette ma se tra una fessura e l'altra la bachelite dovesse essere
ancora troppo lucida passala con alcool oltre 90 gradi e ti si opacizza.
Cmq già* così hanno fatto un bel cambiamento. [264
[00016009 Scheggia6767
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
E' venuto veramente bene, non sò se la mancanza della vite sia voluta ma io al ritengo un tocco di classe. Io inserirei un pezzetto di tondino metallico bello marcio nel foro come "resti di vite relic"
Ciao, no la vite non c'era proprio con le guancette!
Si ci avevo pensato, di metterci una vite e forse la posso recuperare da quelle due che ho tolto quando ho preso il calcio in legno; erano quelle che tenevano il calcio al suo supporto di acciaio stampato con su riportato il n. di matricola; vediamo come ci va!!
Ciao e grazie.
Allegati: 1
Grazie ragazzi, sono proprio soddisfatto!!
Mi sa che riesco meglio a restaurare le armi relic invece degli elmetti!!! [17
Ora vediamo se riesco a trovare il "front-guard" relic, per capirci questo:
Molto bello.
Bravo hai fatto un buon lavoro [264
Ti auguro di trovare presto il pezzo che ti manca