Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 18
Museo aereonautico Monaco di Baviera
Qualche foto dal museo della scienza e della tecnica di Monaco da me visitato la settimana scorsa.
[attachment=17:2w6jy8uk]Monaco 049.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=16:2w6jy8uk]Monaco 053.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=15:2w6jy8uk]Monaco 054.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=14:2w6jy8uk]Monaco 055.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=13:2w6jy8uk]Monaco 056.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=12:2w6jy8uk]Monaco 057.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=11:2w6jy8uk]Monaco 060.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=10:2w6jy8uk]Monaco 067.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=9:2w6jy8uk]Monaco 058.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=8:2w6jy8uk]Monaco 061.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=7:2w6jy8uk]Monaco 052.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=6:2w6jy8uk]Monaco 062.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=5:2w6jy8uk]Monaco 068.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=4:2w6jy8uk]Monaco 050.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=3:2w6jy8uk]Monaco 051.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=2:2w6jy8uk]Monaco 059.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=1:2w6jy8uk]Monaco 063.jpg[/attachment:2w6jy8uk][attachment=0:2w6jy8uk]Monaco 064.jpg[/attachment:2w6jy8uk]
-
Allegati: 8
Re: Museo aereonautico Monaco di Baviera
[attachment=7:3n5s799n]Monaco 066.jpg[/attachment:3n5s799n][attachment=6:3n5s799n]Monaco 069.jpg[/attachment:3n5s799n][attachment=5:3n5s799n]Monaco 075.jpg[/attachment:3n5s799n][attachment=4:3n5s799n]Monaco 070.jpg[/attachment:3n5s799n][attachment=3:3n5s799n]Monaco 076.jpg[/attachment:3n5s799n][attachment=2:3n5s799n]Monaco 095.jpg[/attachment:3n5s799n][attachment=1:3n5s799n]Monaco 103.jpg[/attachment:3n5s799n][attachment=0:3n5s799n]Monaco 101.jpg[/attachment:3n5s799n]
-
Bellissimo !! L'ho visto anch'io e me lo sono gustato in quell'ora di attesa
dell'aereo Alitalia che mi ha poi riportato a Roma.Non ci sono piu' i manichini
con i piloti vestiti di tutto punto? [264 PaoloM
-
Allegati: 6
[attachment=5:32h9t92w]Monaco 101.jpg[/attachment:32h9t92w][attachment=4:32h9t92w]Monaco 106.jpg[/attachment:32h9t92w][attachment=3:32h9t92w]Monaco 071.jpg[/attachment:32h9t92w][attachment=2:32h9t92w]Monaco 072.jpg[/attachment:32h9t92w][attachment=1:32h9t92w]Monaco 074.jpg[/attachment:32h9t92w][attachment=0:32h9t92w]Monaco 073.jpg[/attachment:32h9t92w]
-
Allegati: 6
[attachment=5:e80pwifp]Monaco 077.jpg[/attachment:e80pwifp][attachment=4:e80pwifp]Monaco 083.jpg[/attachment:e80pwifp][attachment=3:e80pwifp]Monaco 108.jpg[/attachment:e80pwifp][attachment=2:e80pwifp]Monaco 081.jpg[/attachment:e80pwifp][attachment=1:e80pwifp]Monaco 082.jpg[/attachment:e80pwifp][attachment=0:e80pwifp]Monaco 084.jpg[/attachment:e80pwifp]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Marpo se l'hai visto in un'ora di attesa all'aeroporto di Monaco, non hai visitato questa sezione che si trova al centro della città*, ma bensì la sede staccata che accoglie una cinquantina di velivoli in un hangar! [264
-
Più tardi posterò altre immagini del museo. [00016009
-
Si ora si trova al centro della citta', ma nel '92, quando l'ho visto io, la maggior
parte degli aerei piu' importanti, erano all'aeroporto. E' sicuro che l'ho visto
perché ho ancora le foto. E c'erano anche i manichini vestiti di tutto punto.
[249 PaoloM
-
Allora è come dici tu! Manichini completi di tenuta da volo non mi sembra di averli visti o se c'erano forse non li ho notati perchè.....quando vedo aerei non capisco più niente!!!!! [204 [1495 [1334 :P [icon_246 [160 [151 [17
-
Bella carrellata di fotografie..
-
Bellissimo reportage,io ci sono stato intorno al 1975 e il museo era ancora su una sede unica,con un prototipo di bimotore Dornier a decollo verticale sistemato all'ingresso e molti velivoli in un parco all'esterno.
Il Komet era a terra e non sospeso ed il 104 svolazzava ancora tranquillamente nei cieli d'Europa.
Se hai altre foto postale pure,le vedremo con piacere [264
[00016009 Gianfranco
-
Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet nell'11à* foto, ma non l'ho fotografato perchè fra tanti ho scelto quelli che più mi interessavano....come si può capire quelli della WW2! :P
Poi provo a postarne altre; prima il server mi diceva che il link era ormai saturo e non me le accetava più! [1334
-
Peo
Citazione:
Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet
No Peo non intendevo quello,il velivolo a cui facevo riferimento era un trasporto.Se non l'hai visto li sarà* stato spostato nella sezione staccata.
Sempre a proposito di Dornier qualche anno fa fu restaurato ed esposto a Monaco un'esemplare di di Do.335 Pfeil,lo hai visto per caso?
[00016009 Gianfranco
-
Belle foto e bel museo. Merita di essere visitato, se andrò a Monaco ci farò un giro [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Anche io mi ricordo di averlo visitato in aeroporto, era fine anni 80. Forse nell'88, possibile? Ero Bambino, dovrei farci una visita ora, quasi quasi lo vado a vedere in giornata.
Mi ricordo anche che a Francoforte nell'86 o '87 visitai altri velivoli tedeschi della seconda guerra sempre in aeroporto, mi ricordo il 262 che era all'esterno, sulla terrazza dell'aeroporto e mi ricordo anche altri velivoli ma molto vagamente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Peo
Citazione:
Il Donier a decollo verticale si intravvede dietro il Me 163 Komet
No Peo non intendevo quello,il velivolo a cui facevo riferimento era un trasporto.Se non l'hai visto li sarà* stato spostato nella sezione staccata.
Sempre a proposito di Dornier qualche anno fa fu restaurato ed esposto a Monaco un'esemplare di di Do.335 Pfeil,lo hai visto per caso?
[00016009 Gianfranco
Gianfranco se ci fosse stato il Do 335 non mi sarebbe sfuggito con i suoi due motori uno anteriore trattivo e quello posteriore propulsivo!!! Invece se non sbaglio c'era un motore di questo aereo,ma sai tra tante cose e l'entusiasmo non si riesce a cogliere tuto in pieno!!
-
Allegati: 2
Ecco l'interno dello Junker 52 con la Cate! [257 [attachment=0:2mqzzlot]Monaco 092.jpg[/attachment:2mqzzlot]
Non ho messo didascalie delle foto, ma se avete domande sui velivoli, per quanto possa essere di mia conoscenza, vi risponderò! [264
-
Raga, non posso più caricare le immagini e compare la scritta "La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 256 KiB" cosa posso fare?
Non mi dite che devo aprire un altro topic "Monaco 2 la vendetta!!!" [icon_246 [icon_246
-
Belle foto Peo, ho impressione che tu sia andato in overdose [icon_246 [icon_246
Così tanti e tutti assieme può essere pericoloso
-
Ciao Peo....
Dimmi di quei brividi che sicuramente hai provato di fronte al 262 o al 163,pensando alla storia che hanno alle spalle.
Nowotny,Galland,Hartmann,Barkhorn,Krupinski,Steinh off,Marseille,Wiese,Molders,ecc.ecc.la lista degli assi Tedeschi sarebbe troppo lunga per snocciolarli tutti
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Belle foto Peo, ho impressione che tu sia andato in overdose [icon_246 [icon_246
Caro Andrea ,di queste overdose ne vorrei tutti i giorni, tanto tanto male direi che non fanno.
Continua Peo, mandami in overdose...... [17 [264
-
Dici Andrea? Mi sà* che hai ragione!!! [icon_246
Pensa che sono tornato mercoledì scorso da Monaco e dopo aver visto tanti aerei... sabato, pomeriggio preso da una crisi di astinenza aereo-volatoria, ho preso il mio velivolo e ho fatto il mio volo più lungo...2 ore e mezza senza scalo!!!!!!
Sono andato da Venezia fino quasi a Firenze andata e ritorno!!!
Volo stupendo sull'Apennino tosco-emiliano!!!
Domani vedo se riesco a postare il resto delle foto....vi piacerebbe vedere un Messerschmitt Bf 109 della serie E (Emil)????
[00016009 [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 183°
Citazione:
Caro Andrea ,di queste overdose ne vorrei tutti i giorni, tanto tanto male direi che non fanno.
Non vorrei avere delle rogne con l'accusa di essere uno spacciatore!!! [204 [126 [icon_246
183° sia brividi che una certa frenesia!!! [1334
Però devo dire che con il 262 e il 163 almeno Hartmann, Marseille e Molder hanno poco a che vedere! [204
Ma forse con il prossimo caccia si!...sempre che riesca a postare...ho mandato in overdose anche il topic!!!! [argh [974
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Citazione:
Originariamente Scritto da 183°
Citazione:
Non vorrei avere delle rogne con l'accusa di essere uno spacciatore!!! [204 [126 [icon_246
183° sia brividi che una certa frenesia!!! [1334
Però devo dire che con il 262 e il 163 almeno Hartmann, Marseille e Molder hanno poco a che vedere! [204
Ma forse con il prossimo caccia si!...sempre che riesca a postare...ho mandato in overdose anche il topic!!!! [argh [974
Scusami ma mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo;Hartmann ha ottenuto la conversione sul 262 ma aveva cuore e amici nello JG52 quindi sempre fedele al suo ME109 KARAJA,mentre Marseille non avrebbe potuto essendo morto in azione nei cieli dell'Egitto il 30 settembre de 1942,idem per quanto riguarda Molders morto pure lui nel 42. [142 [0008024
-
Ottimo servizio fotografico, con tante foto e fatte bene [264
-
Ti ringrazio per i complimenti Luciano e con te gli altri amici forumisti! [17
Di foto ne avrei ancora una ventina...mi sapete dire come fare quando il file è troppo carico?
Forse quando subentrerà* la seconda pagina del topic potrò postarne ancora? [137
-
bella gita Peo, complimenti anche da parte mia per le foto.
conosci questo di museo???
http://www.museodellaria.it/It/index.htm
Ciao pinuccio.
PS: per le foto le devi ridimenzionare con un programma di grafica tipo Corel PHOTO-PAINT. [264
-
stupendo museo e belle foto
-
Troppo belle le foto e sublime il museo,e eccelso il fotografo,congratulazioniiiiiiiiiiiiii. GIOVA [264 [264 [264 [264 [00016009
-
Citazione:
Di foto ne avrei ancora una ventina...mi sapete dire come fare quando il file è troppo carico?
Forse quando subentrerà* la seconda pagina del topic potrò postarne ancora? [137
Non è che devi ridurre la dimensione delle foto ?..
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Citazione:
Non è che devi ridurre la dimensione delle foto ?..
Ciao Michele credo tu debba ridurle come dice anche Gigi, ho provato a vedere il peso di una foto a caso di quelle che hai postato e mi da "dimensione pixel 2,25M" e con una "risoluzione di 72 pixel/pollice" mi da di larghezza 1023 pixel e di altezza 767 pixel.
Se riduci a 600 pixel solo il numero più alto tra larghezza o altezza otterrai un peso di 792K e dovrebbe andare bene.
Questo è un esempio di come l'ho ridotta con la risoluzione di 72 pixel e il 600 pixel del numero più alto.
Malgrado lo abbia imparato a pappagallo Photoshop su istruzione di mio figlio spero di essere stato chiaro
[attachment=0:256ghf8h]Monaco 092.jpg[/attachment:256ghf8h]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
bella gita Peo, complimenti anche da parte mia per le foto.
conosci questo di museo???
http://www.museodellaria.it/It/index.htm
Ciao pinuccio.
PS: per le foto le devi ridimenzionare con un programma di grafica tipo Corel PHOTO-PAINT. [264
Pinuccio grazie per la segnalazione! Lo conosco S. Pelagio (per la cronaca da lì partì D'Annunzio con i compagni per il volo su Vienna) ci sono stato varie volte ma mi ha deluso lo stato di conservazione dei velivoli!
Luciano grazie per i consigli...lo sò come ridurre le foto ultimamente le riduco al 45% perchè vengono più belle con dimensioni più importanti! Certo che di solito non ne posto tante come questa volta ed il server me le accetta!
-
Ok [264
Dai che aspettiamo il resto :P
-
Ora potete vedere il resto delle immagini sul nuovo topic "Monaco di Baviera 2 parte"