Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
MODIFICHE E ACCESSORI PER LA MIA VETRINA DETOLF!
Salve propongo al forum le modifiche che ho effettuato sulla mia vetrinetta detolf , il prodotto più economico in fatto di vetrina attualmente sul mercato. tutto nasce dal fatto che per le mie esigenze , quei ripiani così grandi sono inutili , e in numero insufficente .
Ho quindi aggiunto 2 ripiani in vetro di 29x38x0,4 centimetri.
per sostegno ho usato dei rigotti per modellismo in legno di balsa lunghi 32cm. , fermati con 4 fascette da elettricista nere e un goccino di colla epossidica istantanea (tipo attack) per non far scendere il ripiano una volta carico di materiale .... spesa 3,00 euro per ripiano (tagliati da un negozio di vetreria ) e 1,50 euro per un rigotto da 1,5 metri di balsa. totale direi abbastanza economico (7,50 euro in tutto)!
nelle altre foto , invece si può ammirare la mia stupenda creatura parto di una notte insonne per la disposizione di alcuni miei pugnali.... non é altro che una rastrelliera per fucili in scala ridotta , adattata alle misure del ripiano standard della "detolf"
é costruita in assette di obece da 0,7 cm. tagliate col mio bindello , un pochino di colla vinilica (vinavil) e qualche chiodino , una mano di mordente "noce antico" e una spennellata di gomma-lacca superficiale ... costo? circa 5 euro di materiale e 2 orette di lavoro.
spero che vi piacciano!
-
Re: MODIFICHE E ACCESSORI PER LA MIA VETRINA DETOLF!
veramente ottimizzata e piena di bei feticci! [264
Io son 2 anni che la vorrei prendere, ma non mi va di noleggiare un furgone solo per una vetrinetta e in auto non mi sta!
Bkg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
veramente ottimizzata e piena di bei feticci! [264
Io son 2 anni che la vorrei prendere, ma non mi va di noleggiare un furgone solo per una vetrinetta e in auto non mi sta!
Bkg
Io l'ho trovata per 10 euro a un mercatino e l'ho caricata sull'auto di mia moglie (una Clio) abbassando lo schienale del sedile anteriore, non è poi così grande come sembra. Comunque per 10 euro l'avrei portata a casa anche in spalla! [icon_246
-
in effetti per 10 euro é veramente regalata!!!! ci sta anche il conto anche a caricarsela in spalla! [17
-
Io ho una jeep,senza portapacchi e dentro proprio non ci sta (imballata Ikea). Poi dovrei portarla da Padova! A 10 euro noleggiavo il furgone [264
-
Devo farti i miei complimenti per il lavoro eseguito,veramente bravo [264
Matteo...non appena avro 6/7 elmetti andiamo con la mia che ci stà* dentro di sicuro [00060034
-
uhm...Ottima interessante modifica, mi hai dato un idea!!!!
Di Detolf ne ho una ancora imballata in garage, in casa non mi ci sta più nulla.
-
la prossima volta che vieni a trovare Mulon...la vendi a me [110.gif [264
Bkg
-
Sei un artista!!!
la rastrelliera è stupenda
ciao
-
Bello, il portapugnali. Tempo fa ho costruito un portapistole, appena ho un po di tempo costruisco anche questo. Ti copio l'idea [icon_246
-
Una domanda:
dove hai messo le fascette hai inciso il montante per non farle scivolare o i ripiani stanno su lo stesso?
-
grazie dei complimenti ragazzi ! fa piacere vedere il proprio lavoro apprezzato anche da altri! per quanto riguarda la domanda di enzoluca , per non far scivolare le fascette ( già* così eano belle solide) ho messo un pochino di colla , cosi tra metallo e plastica é diventato in pratica un blocco unico!
-
Allegati: 1
Abbiamo avuto la stessa idea!!
Anche io la ho modificata, solo che io ho preso dei
tondini, e ce li ho saldati, riverniciando il tutto.
Sono poi andato da un vetraio che mi ha fatto
altri 4 piani con i bordi molati.
La destinazione d'uso però è diversa!
Ciao, Luca
-
cavolo Lucas , il tuo si che é un lavoro professionale! complimenti!
-
bei lavori ragazzi io la mia collezione per adesso la devo tenere in casse di munizioni e cassaforte .
un giorno vorrei comperare un armadio blindato con il vetro,ma fino a quando fanno i mercatini di militaria non ce verso di risparmiare. :mrgreen: :mrgreen:
-
Se volessi aumentare di un piano la vetrinetta e quindi appoggiare un nuovo "involucro" (che non saprei come effettivamente realizzare) al di sopra della base di copertura, pensate che possa reggere la struttura o è meglio andarci piano???
Saluti
Corrado
-
Beh prima di tutto bisogna vedere il peso del nuovo "involucro".. poi potresti realizzare un qualcosa in legno, vetro o meglio ancora in plexiglass
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Se volessi aumentare di un piano la vetrinetta e quindi appoggiare un nuovo "involucro" (che non saprei come effettivamente realizzare) al di sopra della base di copertura, pensate che possa reggere la struttura o è meglio andarci piano???
Saluti
Corrado
Se non fai sciocchezze e pretendi di caricare 500 kg dovrebbe andare tutto bene. Tieni presente che il vetro ha una resistenza alla compressione altissima. Con il peso ben distribuito potresti starci in piedi su quella vetrina senza problemi.
-
Un contenitore con il plexiglass non ci avevo pensato... [264
-
Questi lavori sugli espositori delle nostre collezioni mi piacciono molto.Sono molto appassionato di vetrinette e simili.Bravi a tutti.
-
Allegati: 4
prendendo spunto dalle vostre idee ecco come ho realizzato io i sostegni per i ripiani intermedi:
-