Allegati: 12
manichino regio esercito s.tenente medico modello 1940
appena terminato di allestire ....che ne dite? si tratta di due uniformi complete modello 40 dello stesso ufficiale , una in panno da combattimento (quella sul manichino) e una normale grigioverde in diagonale .
particolare sulle mostrine ci sono gli aloni di gladi r.s.i. e nella tasca di quella in diagonale ho trovato una coppia di mostrine per medico di divisione corazzata.... c'è ancora l'alone sul colletto di dove erano montate ... peccato che le abbia sostituite....
ciao
Re: manichino regio esercito s.tenente medico modello 1940
Uh che bella. Due fiamme bianche su rettangolo azzurro, si riferiscono ai reggimenti "Carri Veloci". (non è che si trovino poi con tanta facilità*)
Saluti
Corrado
E' veramente molto bello,preparato con gusto e sapienza.
Complimenti,anche per il manichino vero e propio,stupendo.
L'hai "umanizzato" tu o ti è arrivato così?
Manichino bellissimo, complimenti!!!
ciao
Manichino stupendo, tutto in eccellenti condizioni. Complimenti [00016009
Ado:
Citazione:
... si riferiscono ai reggimenti "Carri Veloci".
ehm... volevi dire Gruppi carri veloci per le divisioni celeri: San Giusto, San Marco, San Giorgio costituiti dalle Guide...
Un caro saluto [264
F.M. :P
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
Ado:
Citazione:
... si riferiscono ai reggimenti "Carri Veloci".
ehm... volevi dire
Gruppi carri veloci per le divisioni celeri:
San Giusto,
San Marco,
San Giorgio costituiti dalle
Guide...
Un caro saluto [264
F.M. :P
Si, Gruppi!!!... pensavo al reggimento Guide dove si sono formati e da lì ho scritto reggimenti... [1334
grazie ado , potrebbero essere appartenute , ad un ufficiale della cavalleria guide di Parma ??
sarebbe magnifico avere una divisa di un reparto che fu di stanza nella mia città*...
e per quant riguarda le mostrine con gli aloni r.s.i. -gladi che mi dici?
per Mulon : grazie , i manichini mi sono stati regalati così come sono da un amico che li trovo ai bidoni della spazzatura della standa alcuni anni 'fa... e io li ho accettati più che volentieri , l'unico problema é che sono taglie molto grandi....
ciao a tutti!
Mi viene da pensare più ad un ufficiale medico aggregato ad uno di questi gruppi, più che ad un uffciale prettamente di cavalleria.
Riguardo all'impronta lasciata dal gladio, potrebbe essere che in seguito abbia aderito alla RSI.
Mi pare di vedere che all'inizio c'erano le mostrine rettangolari...certo che se avesse aderito alla repubblica sociale, avrebbe dovuto eliminare la corona dalla bustina e dal copricapo.
corrado
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
per Mulon : grazie , i manichini mi sono stati regalati così come sono da un amico che li trovo ai bidoni della spazzatura della standa alcuni anni 'fa... e io li ho accettati più che volentieri , l'unico problema é che sono taglie molto grandi....
ciao a tutti!
Ma che culo........co ce vò ce vò..... [264
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Mi viene da pensare più ad un ufficiale medico aggregato ad uno di questi gruppi, più che ad un uffciale prettamente di cavalleria.
Riguardo all'impronta lasciata dal gladio, potrebbe essere che in seguito abbia aderito alla RSI.
Mi pare di vedere che all'inizio c'erano le mostrine rettangolari...certo che se avesse aderito alla repubblica sociale, avrebbe dovuto eliminare la corona dalla bustina e dal copricapo.
corrado
in effetti, avrebbe dovuto ... possibile che utilizzasse un altro copricapo? e in più perche togliere i gladi ed apporre le stellette? bho!
Sulla prima giubba tra l'altro si vede nitidamente il distintivo rilasciato dal Regno d'Albania a chi prese parte alle operazioni contro la Grecia.
Un saluto
Direi che è perfetto, stupendo sotto ogni punto di vista. Complimenti. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Sulla prima giubba tra l'altro si vede nitidamente il distintivo rilasciato dal Regno d'Albania a chi prese parte alle operazioni contro la Grecia.
Un saluto
bhe... quello glielo ho appiccicato io ... non c'era , ma mi piaceva come ci stava [4
bello se pur povere le divise italiane non erano poi così brutte
Spettacolari [17 ; era proprio come mi avevi detto al telefono. Peccato non averti incontrato dal vivo; cercherò di attrezzarmi meglio per una prossima volta. [142
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Spettacolari [17 ; era proprio come mi avevi detto al telefono. Peccato non averti incontrato dal vivo; cercherò di attrezzarmi meglio per una prossima volta. [142
ciao Sven , grazie per i complimenti! ti sei perso un gran bel mercato! sono "uscite" parecchie cose interessanti tra cui una giacca SS smostreggiata pagata pochi spiccioli alle 5.15 del mattino .... che purtroppo nono sono riuscito a prendere io, un puntale della milizia splendido,una gasmaske austriaca semi-mint ... e tante altre cosucce minori ma non per questo meno interessanti.
per quanto mi riguarda , oltre a un bel pugnale da marcia pagato il giusto prezzo , ho comprato ( dopo esserci messi d'accordo per telefono) da un amico una coppia di gladi r.s.i. mint condition (quelli che ho sono tutti di scavo e quindi non pertinenti) originali che ho già* appiccicato al manichino.
dai che sarà* per la prossima volta!speriamo che riesca finalmente a venire a Milano cosi da incontrarci tutti e fare 4 chiacchere dal vivo...ciao!