Salve a tutti..........è un pò che ho questo M40 relic con decal heer......preso ad un prezzo onesto......suppongo un ritrovamento da fienile.... [1334 che ne pensate? ciao
Mills
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti..........è un pò che ho questo M40 relic con decal heer......preso ad un prezzo onesto......suppongo un ritrovamento da fienile.... [1334 che ne pensate? ciao
Mills
perche da fienile? se fosse stato al coperto almeno un pò di vernice sarebbe rimasta o no?
[1334non è detto, comunque sia è probabile che sia anche di scavo..........Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Bello.
Senza vernice ma ancora parte della decal.
Molto bello, un gran relic complimenti [264
Visto di persona e posso confermarvi che è veramente bello!
[264
ciao, secondo me con un bagno in acqua e acido ossalico ci tiri fuori ancora più colore e decal
Bkg
Chiedo gentilmente se i moderatori possono levare i miei doppi interventi,scusatemi ma non riesco a capire perche' si moltiplichino le risposte.
Grazie Stefano
Ciao.....dove si trova l'acido ossalico????? e in che misura va diluito in acqua ? grazieCitazione:
Originariamente Scritto da BKG
Ciao Mills
lo trovi anche nelle farmacie (te lo ordinano). Non ne occorre molto. Tieni conto che io metto 3/4 cucchiai da tavola in un catino pieno d'acqua (il necessario a coprire interamente l'elmo). Meglio se l'acqua è tiepida. Lo puoi lasciare in ammollo anche un'oretta che male non gli fai. Poi ricordati di sciacquarlo bene.
Bkg
Grazie per le info!!!! [257Citazione:
Mi hanno detto in farmacia o in falegnameria. La mia farmacia però non riesce a procurarmelo e le falegnamerie non saprei dove trovarle. [142Citazione:
Originariamente Scritto da Mills87
L'ho cercato anche al castorama ma mi hanno guardato male.
Fatto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Del perchè non saprei dirti
ciao Enzo
ti confermo che le farmacie possono ordinarlo.
In alternativa nelle drogherie (in toscana le chiamano mesticherie) o anche probabilmente in qualche agraria, visto che l'acido ossalico oltre che per i restauri,viene usato anche per l'apicoltura.
X Mills : se hai dubbi su come procedere, son qui [264
Bkg
Ah ok! [257 ho chiamato ora la farmacia e mi devono far sapere i prezzi.....adesso sento anche in drogheria........comunque se ho qualche dubbio non esiterò a chiedere! grazie ancora! Mills [257Citazione:
Adesso non ricordo con esattezza (è da un anno che non ne acquisto...1 kg ti dura una vita), ma in farmacia mi pare di aver pagato meno di 10 euro per 1 kg (credo 8 o 9 euro...).
Ah bè.....una cifra accettabile.....si poi usandone 3 o 4 cucchiai ad intervento un pò dovrebbe durare......quindi va bene anche per i pezzi messi peggio ?????? [137
Ciao Mills,ci "spari" anche una foto dell'interno? [249
Proprio un bel relic, complimenti [00016009
bel relic!
a mio avviso non è da scavo, probabilmente è rimasto parecchi anni sotto le interperie o ha preso molta umidità*.
infatti un pò di vernice sembra ancora esserci sotto la patina rugginosa che si è formata.
un bel tentativo con l' ossalico lo farei proprio.