Allegati: 7
M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Salve a tutti, è in arrivo questo M42, ritrovamento da "soffitta" delle nostre parti . Dovrebbe essere un ET64, poi quando arriva vedrò meglio; ha un bello strato di vernice rugosa data a pennello che a me ricorda molto lo "zimmerit"; è un po ossidato ma neanche tanto, e ha una bella patina .
Anche se apparentemente non si vede nessuna decal, secondo me potrebbe averla sotto alla vernice .
Credo sia un bel combat; purtroppo chi lo ha trovato , dato che la pelle era molto secca ha pensato di ingrassarlo con il risultato di scurire una pelle già* scura di per se!
Quando arriva vedo se riesco a schiarirla un po con una leggera passatina di ossalico molto diluito in acqua.
Che ne dite??
Ciao
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Molto bello e particolare con quella vernice rugosa. Strano che nessuno lo abbia visto in questi giorni [00016009
Allegati: 19
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Grazie Fabio; posto altre foto fatte appena mi è arrivato. E' proprio zimmerit secondo me, o una sorta di vernice a pasta mista a segatura data con una spatola e non credo a pennello. La pelle purtroppo è un po secca, hanno provato a dare della crema ma il risultato è stato di scurire una pelle già* scura di suo.
A vedere bene da vicino, e alla luce del sole, si nota che sicuramente sotto alla vernice c'è una bella decal Heer .
Sicuramente la lascio lì dove è!!!
Insomma un bel ruspantone, che ne dite???
Ciao
Mario
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
un bel combat come questo in collezione lo vorrei pure io!!!!!
COMPLIMENTI!
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Felix,l'elmo è ok,ma come ben sai non riesco ad apprezzare questo genere di elmetti.
Certamente molto meglio di altri relic che hai postato recentemente ma,per l'appunto,questo lo vedo come il migliore dei tuoi relic!
Felix,"fai cassa" e torna a graffiare..... [249
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
un bel combat come questo in collezione lo vorrei pure io!!!!!
COMPLIMENTI!
Grazie Walter, sono questi gli elmetti da cercare e che mi piacciono sempre di più; quelli che sicuramente hanno visto il campo di battaglia.
Molte volte sono snobbati se paragonati ad alcuni elmetti cosidetti mint e per i quali alcuni fanno pazzie; per carità ognuno è libero di collezionare quello che vuole, i soldi sono i propri e ci si fa quello che uno vuole, ma sborsare un migliaio di euro se non di più per degli elmetti che sembrano usciti dalla fabbrica da poche ore, non mi trova d'accordo.
parere personale è ovvio!!
Ciao [264
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Felix,l'elmo è ok,ma come ben sai non riesco ad apprezzare questo genere di elmetti.
Certamente molto meglio di altri relic che hai postato recentemente ma,per l'appunto,questo lo vedo come il migliore dei tuoi relic!
Felix,"fai cassa" e torna a graffiare..... [249
Ciao, ti ringrazio, infatti questo non lo considero un vero e proprio relic quanto un "camo" con il liner un po secco, ma in buone condizioni.
Sto aspettando a brevissimo un bel M35 ridipinto con una decal Heer da sturbo lasciata scoperta, completo di liner e soggolo originali suoi ed intoccato; un bel pezzetto.
A breve le foto!
Ciao [264
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
un migliaio per un buon mint?si,l'interno.condivido in pieno la tua filosofia collezionistica.le cose quando hanno visto il campo di battaglia,sono altra cosa.certo e' che se vuoi fare un completo,una divisa tutta buchi non acchiappa come una perfetta.
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
Citazione:
Originariamente Scritto da mecca
un migliaio per un buon mint?si,l'interno.condivido in pieno la tua filosofia collezionistica.le cose quando hanno visto il campo di battaglia,sono altra cosa.certo e' che se vuoi fare un completo,una divisa tutta buchi non acchiappa come una perfetta.
Si in questo puoi aver ragione, dipende dai gusti, è certo che "quella con i buchi" per me emana più fascino di quella perfetta ma sono pareri personali, ; a me gli elmetti troppo mint non piacciono e inoltre se di un certo livello hanno un mercato molto limitato!!
Ciao [00016009
Re: M42 COMBAT CON VERNICE RUGOSA
BELLO BELLO BELLO BELLO nientaltro da aggiungere [151