Visualizzazione Stampabile

- 

Allegati: 6 m 33 ss particolare 
		ciao a tutti,vi mostro un m 33 che ho rinvenuto un po di tempo fa,quando ho trovato questo elmetto visto il colore ho detto "peccato è post"e poi osservandolo bene ho intravisto del bianco sul il lato destro,e cosi con una lama di trincetto mi sono messo a togliere la vernica tipica nato,il mio stupore è stato enorme a vedere sbucare fuori le rune,cosi ho fatto dall'altra parte,ma li lo stupore è stato ancora piu grande,visto che questo m 33 porta il tricolore tedesco,come ve lo spiegate?attendo i vostri pareri 

- 

Re: m 33 ss particolare 
		ciao Uge,

è uno scherzo ....vero?

bkg

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da BKG

ciao Uge,

è uno scherzo ....vero?

bkg

Credo anche io, perchè dov'è il resto della vernice post attorno alle rune?
 Oppure lo hai già* pulito completamente. Dal lato scudetto non sembrerebbe ancora pulito.

- 

Citazione: 

ciao a tutti,vi mostro un m 33 che ho rinvenuto un po di tempo fa,quando ho trovato questo elmetto visto il colore ho detto "peccato è post"e poi osservandolo bene ho intravisto del bianco sul il lato destro,e cosi con una lama di trincetto mi sono messo a togliere la vernica tipica nato,il mio stupore è stato enorme a vedere sbucare fuori le rune,cosi ho fatto dall'altra parte,ma li lo stupore è stato ancora piu grande,visto che questo m 33 porta il tricolore tedesco,come ve lo spiegate?attendo i vostri pareri

......................sicuro????? [1334

- 

Uge,francamente tutta la cosa ha dell'incredibile!
 Partendo dal fatto che le decal sono,secondo me,palesemente false e rimesse in tempo relativamente recente,aggiungo anche che grattare del colore da una decal e preservarla in questo stato e praticamente impossibile.
 Poi magari sbaglio,ma questo è quello che penso.

- 

La vernice sottostante le decal è quella kaky post... [1334  [142  [17 

- 

Decal palesemente non credibili, per di più applicate su colorazione kaki postbellica e, concordo, non certo venute fuori grattando una verniciatura sovrastante.

Inoltre sono pressoché sicuro di aver già  visto più di una volta questo elmetto su qualche sito di vendita.

Uge, se è uno scherzo OK, ma se credi di prenderci in giro sei fuori strada.

- 

io sono sincero questo elmetto quando l'ho trovato aveva quel verde che si vede in foto sopra le decal,e fortunatamente la vernice si sfogliava bene e quindi con un trincetto è stato relativamente facile toglierla,cmq io non ho mai detto che l'elmetto in questione sia vero o meno ho solo raccontato i fatti su come sono è andata chiedendovi a voi il perche dello scudetto tricolore punto e basta,è possibile che dovete prendere tutto come presa in giro?vorrà* dire che non vi chiederò piu niente,dato che dovete reagire cosi,buona giornata 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da uge

io sono sincero questo elmetto quando l'ho trovato aveva quel verde che si vede in foto sopra le decal,e fortunatamente la vernice si sfogliava bene e quindi con un trincetto è stato relativamente facile toglierla,cmq io non ho mai detto che l'elmetto in questione sia vero o meno ho solo raccontato i fatti su come sono è andata chiedendovi a voi il perche dello scudetto tricolore punto e basta,è possibile che dovete prendere tutto come presa in giro?vorrà* dire che non vi chiederò piu niente,dato che dovete reagire cosi,buona giornata 

Io onestamente pensavo ad uno scherzo e lo dico perchè essendo io "la bestia degli elmetti" ed avendo io dei dubbi seri in proposito immaginavo che fosse proprio quello. Non metto in dubbio che ci fosse della vernice sulle decal ma il tipo di accostamento mi faceva proprio supporre che si potesse trattare di una contraffazione. Se lo hai pagato come un normale 33 adesso hai in mano un normale 33 che una volta pulito rimane sempre un oggetto onesto e dignitoso mentre se lo hai trovato meglio ancora.
 In quanto alla presa in giro penso che la credessero tale per l'improponibilità* degli accostamenti senza rendersi conto che tu credevi realmente di avere trovato qualcosa di strano. Nella peggiore delle ipotesi adesso hai la certezza che una cosa del genere non può esistere ed avendo imparato qualcosa possiamo dire che comunque ci hai guadagnato.

- 

anche io l'ho trovato strano ma la cosa che mi incuriosisce è che la vernice che ho tolto da sopra le decal non sembra essere stata messa da poco,quindi l'unica possibilità* è una riproduzione datata e cmq la cosa strana è che è stato usato uno scudetrto tricolore tedesco,poi un'altra cosa che mi ha fatto pensare è che l'elmetto è bellico perche l'interno è marcato at e non sembra rimontato e cmq sotto il verde kaki si intravede il tipico grigio/verde consono all'epoca,secondo voi in che anni hanno cominciato a fare repro di elmetti italiani?mi raccomando io non sto prendendo in giro nessuno mi voglio solo togliere questo dubbio,mettetevi nei miei panni,e cmq a dover di cronaca l'elmetto sicuramente lo avrete già* visto in un sito di vendita perche sono io che lo vendo,cmq dovrò modificare la descrizione perche pensavo fosse buono 

- 

Ma scusa...quanti elmetti 33 bidecal SS hai visto?
 Le decals oltretutto (se quel che  già* stato sottolineato non fosse abbastanza) sono messe invertite.
 Io non colleziono elmetti,ma di questi 33 ricondizionati postbellici se ne vedono a caterve anche sul noto sito, venduti a poche decine di euro.
 bkg

- 

No comment. [142  [1334 PaoloM 

- 

Io non ci capisco piu' niente puo darsi che qualcuno negli anni 80 abbia pensato bene di applicare queste due decal e dare una mano di vernice sopra per invecchiarle o per farle intravedere magari per far cadere nella trappola qualche incauto collezionista,comunque è una cosa molto strana.

[1334

- 

Le decal sono nuovine ed il lavoro è a mio avviso fresco....se le decal sono state messe sopra un ipotetico grigioverde (che dovrebbe trovarsi sotto il kaky), basterebbe alzare un lembo di una di loro per vedere sotto cosa c'è. 

Saluti

- 

quindi un probabile repro anni 80?boo!!!
 cmq per le decal non sono invertite ho visto foto d'epoca con le rune su quel lato invece negli elmetti tedeschi andava sul lato opposto,cmq questo elmetto non l'ho pagato niente e quindi ci posso anche stare cmq sia già* lo volevo vendere,anzi se a qualcuno interessa un m 33 abiguo mi contatti [icon_246  [icon_246  [icon_246

- 

Citazione: 

quindi un probabile repro anni 80?boo!!!
 [icon_246  [icon_246  [icon_246

direi che sia più una repro semestrale che anni 80! ...epoca novembre/dicembre 2008...

La seconda mano di vernice, quella che si scrosta, è anni 60 circa..

- 

io non concordo con voi,non può essere cosi recente dato che l'oggetto quando l'ho trovato aveva un bel po di polvere addosso,sicuramente come dite voi sarà* una repro non lo metto in dubbio ma che sia recente assolutamente non è possibile 

- 

Allegati: 4 Re: m 33 ss particolare 

Citazione: 

io non concordo con voi, non può essere cosi recente dato che l'oggetto quando l'ho trovato aveva un bel po di polvere addosso,sicuramente come dite voi sarà* una repro non lo metto in dubbio ma che sia recente assolutamente non è possibile 

Ed io non concordo con quanto sta dicendo lei.. poichè penso che a tutto esiste un limite.. adesso gentilmente mi può spiegare una cosa ?.. su un sito di vendita on-line esiste un elmetto M33 SS bidecal IDENTICO a questo (diciamo che è lo stesso).. ma la cosa strana sa qual'è ?.. magicamente le due decal (rispetto a queste due postate) si sono invecchiate in un batter d'occhio.. a buon intenditor poche parole

[attachment=3:2h9eg8lx]000_0921.JPG[/attachment:2h9eg8lx]
 [attachment=2:2h9eg8lx]480_360_csupload_5059685.jpg[/attachment:2h9eg8lx]
 [attachment=1:2h9eg8lx]000_0922.JPG[/attachment:2h9eg8lx]
 [attachment=0:2h9eg8lx]480_360_csupload_5059712.jpg[/attachment:2h9eg8lx]

- 

chiaramente ho dovuto farlo dato che mi avete espresso dei pareri cosi chiari su questo elmetto che ho dovuto modificarlo per renderlo un po piu decente e cmq legga bene l'inserzione e guardi se trova la parola originale,quindi io lo vendo per quello che è 

- 

- 

Citazione: 

chiaramente ho dovuto farlo dato che mi avete espresso dei pareri cosi chiari su questo elmetto che ho dovuto modificarlo per renderlo un po piu decente e cmq legga bene l'inserzione e guardi se trova la parola originale,quindi io lo vendo per quello che è 

Più che decente voleva renderlo CREDIBILE poichè nell'inserzione non si trova la parola ORIGINALE ma ben altro..
 mi sono permesso di fare un copia incolla dell'inserzione del suo elmetto

m33 reparti ss italiane
 rarissimo elmetto dei reparti ss italiane,bi decal,oggetto molto particolare perche ha il tricolore tedesco invece di quello italiano,completo di interno marcato at e soggolo
 Price: 400,00 €

[126  [126  caruccio per essere un post bellico e taroccato..

- 

- 

Citazione: 

Secondo me queste cose che ho evidenziato non sono belle!
 Ho dovuto farlo....ho divuto modificarlo....ora la domanda sorge spontanea,chi ci dice che non hai messo tu le decal false?
 Le mie sono solo domande,sia ben chiaro!

- 

- 

Seguo con interesse!!!!!!  :roll: 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da Viper 4

Citazione: 

Più che decente voleva renderlo CREDIBILE poichè nell'inserzione non si trova la parola ORIGINALE ma ben altro..  
mi sono permesso di fare un copia incolla dell'inserzione del suo elmetto

m33 reparti ss italiane
 rarissimo elmetto dei reparti ss italiane,bi decal,oggetto molto particolare perche ha il tricolore tedesco invece di quello italiano,completo di interno marcato at e soggolo
 Price: 400,00 €
[126  [126  caruccio per essere un post bellico e taroccato.. 

Di la verità* Gigi che lo volevi comprare e l'unica cosa che ti ha frenato è che non hai trovato la parola "originale" [icon_246  [icon_246  [icon_246
 Pensa che io non ho fatto offerte perchè ero certo lo volesse Mulon  [255  [255  [255
 Dai torniamo seri, basta togliere un poco di aggettivi ed uno zero e si aggiusta tutto.

- 

allora prima cosa non sono stato io a mettere le decal
 secondo il prezzo mi sembra equo dato che un originale, chissa le migliaia di euro che costa
 terzo io vendendolo come repro non mi sembra di fare niente di male e cmq mi sa che state esagerando,io vi avevo chiesto cosa ci faceva il tricolore tedesco e voi siete partiti per tutto un'altro discorso e in piu sparando sentenze a destra e a manca,forse vi avevo sopravvalutato anzi togliamo il forse,con il vostro comportamento state togliendo tutta l'utilità* del forum che è secondo me quello di discutere su i vari oggetti che si mettono in mostra e per condividere la nostra passione,se io vi ho mostrato questo elmetto è solo per togliermi qualche dubbio su quel benedetto tricolore,visto le vostre considerazioni ho dovuto per forza modificarlo altrimenti avrei rischiato di tenermelo li per chissà* quanto tempo,cmq a me non interessa se condividete le mie ragioni sono quelle e basta

- 

- 

Citazione: 

secondo il prezzo mi sembra equo dato che un originale, chissa le migliaia di euro che costa
 terzo io vendendolo come repro non mi sembra di fare niente di male e cmq mi sa che state esagerando,io vi avevo chiesto cosa ci faceva il tricolore tedesco e voi siete partiti per tutto un'altro discorso e in piu sparando sentenze a destra e a manca,forse vi avevo sopravvalutato anzi togliamo il forse,con il vostro comportamento state togliendo tutta l'utilità* del forum che è secondo me quello di discutere su i vari oggetti che si mettono in mostra e per condividere la nostra passione,se io vi ho mostrato questo elmetto è solo per togliermi qualche dubbio su quel benedetto tricolore,visto le vostre considerazioni ho dovuto per forza modificarlo altrimenti avrei rischiato di tenermelo li per chissà* quanto tempo,cmq a me non interessa se condividete le mie ragioni sono quelle e basta

Non ho ancora ben capito dove lei vuole arrivare.. personalmente non ho mai detto che le decal le ha messe lei e visto che considera il pezzo ORIGINALE, perchè le due decal sono state invecchiate ARTIFICIALMENTE ?!.. se sono originali avrebbe dovuto lasciarle nelle stesse condizioni di come le aveva trovate.. per poi non parlare del prezzo e così via.. Le ricordo che WW non è una vetrina commerciale e la invito a rileggersi bene il regolamento
 viewtopic.php?f=52&t=11417

- 

Uge, parliamoci chiaro: tu non è che ci stai sopravvalutando, tu cerchi di prenderci per il didietro e non è neanche la prima volta.
 Ricordatiun topic di ottobre scorso, quando ti scrissi pure in privato, credendo alla tua buona fede e dandoti anche la possibilità* di uscirne onorevolmente.
 Ma vedo che la cosa non è servita.

Io ho la netta sensazione che tu non sia per niente un candido giglio ma un furbacchioncello che cerca un qualche avallo su robaccia per freg...., pardon confondere le idee, a qualche ingenuo e sprovveduto collezionista.

400 euro ti sembra un prezzo equo? o non capisci un accidente, o credi che siamo dei poveri scemi: originale cosa il tuo elmetto? sì, certo, un M33 anni 50 o 60 probabilmente, assemblato con alcuni componenti risalenti agli anni 40, anche regi: è normale e comune, l'abbiamo detto e spiegato centinaia di volte; valore, se non fosse stato ridicolmente e truffaldinamente addobbato con quelle insegne, al massimo 50 euro, giusto perché ha qualche componente di tipo bellico che può tornare utile per qualche restauro, altrimenti li trovi a prezzo di ferrovecchio o poco più.

Come quel 33 che hai nel tuo sito e spacci per "africa"; vuoi che te lo dica io cos'è: è un VAM dove la vernice blu è stata asportata quasi tutta e il giallo che si vede è il primer; o vuoi che ti analizzi uno per uno i tuoi "elmetti" che hai in vendita?

O magari il fregio pentagonale italiano anni 20, di scavo tu dici, che vendi per inglese.

E, per pietà*, mi fermo.

- 

beh..può anche darsi che l'elmetto giallo sia vam,ma rimane un tuo parere e basta,il distintivo sia italiano può essere dato che non avevo mai visto uno  stemma del genere,ma cmq rimane il fatto che è un tuo parere,tutto quà*,quindi andiamoci piano con le affermazioni lo dico per voi,rimaniamo nella discussione civile,se ci riuscite,altrimenti chiudiamola quà* 

- 

Devo dire che sono francamente dispiaciuto della piega presa da questo topic, l'avevo anche messa sul ridere per stemperare la cosa ma adesso devo fare un paio di piccole puntualizzazioni relative alla tua ultima risposta.
 Questo vuol dire che io sono autorizzato a vendere una falsa Ferrari a 50000 euro perchè l'originale ne costa molto di più? Non direi proprio. Io ho giusto due 33 come i tuoi e delle belle decal comprate sul noto sito per 6 €. Io potrei farne due di elmetti come quelli ed a me sarebbero costati entrambe 36 €. Ti piacerebbe comprarli per "forse repro ma non ne sono sicuro" a 100 € l'uno? Non credo proprio o che li comprasse tuo fratello minore o qualche persona di tua conoscenza? E poi un originale così non esiste.
 terzo io vendendolo come repro non mi sembra di fare niente di male
 E' vero non fai nulla di male vendendolo come sicuramente repro ma la dicitura è sicuramente ingannevole.
 e cmq mi sa che state esagerando,io vi avevo chiesto cosa ci faceva il tricolore tedesco e voi siete partiti per tutto un'altro discorso e in piu sparando sentenze a destra e a manca,forse vi avevo sopravvalutato anzi togliamo il forse,con il vostro comportamento state togliendo tutta l'utilità* del forum che è secondo me quello di discutere su i vari oggetti che si mettono in mostra e per condividere la nostra passione
 E nò, non andiamo bene, il forum non serve per dare una patente di originalità* a certi pezzi e come ho detto in altra sede se uno non vuole pereri negativi può tranquillamente evitare di proporre certi pezzi.
 se io vi ho mostrato questo elmetto è solo per togliermi qualche dubbio su quel benedetto tricolore,
 Questa meriterebbe una risposta cattiva che evito
 visto le vostre considerazioni ho dovuto per forza modificarlo altrimenti avrei rischiato di tenermelo li per chissà* quanto tempo,
 Questo vuole forse dire che sei stato istigato da noi a fare le "marachelle"? Ma che cattivi, ti abbiamo messo noi il cannello in mano per l'invecchiamento delle decal, anzi ti ci abbiamo costretto.Anzi sei stato costretto perchè l'elmetto non aveva passato l'esame del forum!!!! Guarda con una tesi difensiva come questa,un buon avvocato ed un giudice dal cuore tenero potresti anche venire assolto. Però il giudice dovrebbe essere proprio buono ed anche abbastanza rincoglionito.
 Questo vuole forse dire cmq a me non interessa se condividete le mie ragioni sono quelle e basta
 Su questo sono pienamente d'accordo dato che credo nessuno sia disposto a condividere ragioni come quelle da te esposte.

- 

Allegati: 2 Re: m 33 ss particolare 
		Citazione "...quindi andiamoci piano con le affermazioni lo dico per voi,rimaniamo nella discussione civile,se ci riuscite,altrimenti chiudiamola quà*..."

Continuo a non capire dove vuole arrivare.. personalmente non m'interessa sapere chi ha messo le decal su quel pezzo e non faccio affermazioni gratuite ma dati di fatto..
 la discussione che stiamo portando avanti rimane sui binari dell'educazione e del rispetto (ma solo da una parte)..
 Mi permetto per la seconda volta farle notare un altro "piccolo" particolare.. (nota qualche differenza ?)..

14 maggio 2009 ore 18.40
 [attachment=1:1yv2la6o]cats2.jpg[/attachment:1yv2la6o]
 14 maggio 2009 ore 20.15
 [attachment=0:1yv2la6o]cats1.jpg[/attachment:1yv2la6o]

ha detto bene.. chiudiamola quà*..

- 

- 

Ho letto questo topic e sono rimasto senza parole, che roba  [1334 

- 

Citazione: 

"il MIO comportamento stà* togliendo tutta l'utilità* del forum"

forse volevi scrivere questo.....

- 

allora non ci capiamo,mi avete detto che l'elmetto è replica,e cosi lo vendo,mi avete detto che il prezzo che avevo messo era troppo,ora che ho abbassato il prezzo e ho specificato che trattasi di replica avete da ridire,non mi vorrei ripetere ma secondo me non solo vi avevo sopravvalutato ho semplicemente sbagliato a valutarvi dato che non meritate nessun tipo di considerazione,facile parlare cosi ma sappiate che il mondo è piccolo 

- 

Citazione: 

allora non ci capiamo,mi avete detto che l'elmetto è replica,e cosi lo vendo,mi avete detto che il prezzo che avevo messo era troppo,ora che ho abbassato il prezzo e ho specificato che trattasi di replica avete da ridire,non mi vorrei ripetere ma secondo me non solo vi avevo sopravvalutato ho semplicemente sbagliato a valutarvi dato che non meritate nessun tipo di considerazione,facile parlare cosi ma sappiate che il mondo è piccolo 

Quindi? cosa intenderesti fare?

- 

Sono sinceramente allibito da tutto il topic....
 [1535

non ho molto da aggiungere.

- 

L'utente UGE si è guadagnato GRATUITAMENTE un Richiamo Ufficiale.. 
 PS.
 per le ultime affermazioni...  [00060034