Allegati: 24
M35 HEER ET 64 SD RIDIPINTO
Ciao a tutti; per la gioia di Mulon (Gianca) , provo a "rigraffiare" con il mio new entry arrivato questa mattina e subito immortalato: M35 monodecal Wehrmacht marcato ET, taglia 64, numero lotto 4609 (vicino al numero ci sono anche due iniziali credo E.S....). Il primo strato di vernice è il tipico verde mela liscio caratteristico dei primi modelli 35 sopra al quale è stato applicato a pennello uno strato di vernice spessa "feldgrau" ruvida antiriflesso tipica dei ricondizionamenti anni 1940-41. La decal è stata lasciata esposta. Banda in alluminio rinforzato datata 1939. Soggolo originale marcato G. Schaub...e datato 1940 con parti in alluminio. Timbro di controllo interno ben visibile e datato anch` esso 1939. L`elmo è stato trovato con la banda da esercitazione rossa/gialla applicata ; io ho fatto qualche foto all'elmo con la banda ma devo dire che esteticamente è meglio senza in quanto lascia visibile la stupenda decal ET.
L'elmo ha una patina eccezionale e si vedono benissimo le spennellate di vernice antiriflesso!! Credo insomma di avere fatto un buon acquisto, sicuramente propedeutico per nuovi pezzi di simile spessore; certo non ancora ai livelli di quelli che avevo prima ma l'inizio mi sembra promettere bene!!!
A me l'elmetto è piaciuto subito e ringrazio anche pubblicamente l'amico che me lo ha ceduto che in quanto a ottimi pezzi non si smentisce mai!! [264
Saluti
Felix
Re: M35 HEER ET 64 SD RIDIPINTO
E beh Felix,questo "tira" di brutto!
Mi piace un sacco,giusto compromesso tra perfetto e combat!
Notevole,complimenti [264
Ti ringrazio, i 35 sono i miei preferiti,certo per il 35 perfetto è ancora....presto ma prima o poi risalta fuori!!
Hai detto bene tu, è un bel compromesso tra il perfetto e il combat; ha un fascino tutto particolare.
Per la banda al momento gli ho trovato posto sull'M42 con la vernice rugosa , dato che ha la decal nascosta, non ci stà* male.
A presto, che forse ne ho in arrivo un altro!!! [264
Felix
Complimenti felix molto bello, un elmetto molto saporoso. Nient'altro da aggiungere [264
molto bello felix veramente e concordo di non mettere la fascia ... l' adler e bella coprirla e' peccato .
Ciao!
Complimenti per il nuovo acquisto. C'è ben poco da dire su questo pezzo tranne che ammirarlo.
Saluti
Terry
Grazie, infatti sono d'accordo, oltretutto le decal Heer dei 35 sono secondo me le più belle, forse perchè con il laquer assumono una ossidazione e una patina particolari; senza nulla togliere alle altre, è solo un mio gusto personale. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Terry
Ciao!
Complimenti per il nuovo acquisto. C'è ben poco da dire su questo pezzo tranne che ammirarlo.
Saluti
Terry
[264 [264
Questo è veramente bellissimo, vissuto ma non troppo. Complimenti per l'acquisto. Ma compri un elmetto tutti i giorni? [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Questo è veramente bellissimo, vissuto ma non troppo. Complimenti per l'acquisto. Ma compri un elmetto tutti i giorni? [icon_246
Tutti i giorni no ma quasi; però ultimamente mi sono indirizzato più sui relic (per evidenti questioni pratiche), ma ora vorrei ricominciare con qualche bel pezzo ogni tanto.
Ciao [00016009
Beh Mario, questo è un davvero un bel pezzo, come già* detto combat in ottime condizioni.
Concordo sulla fascia, accessorio interessante, ma esteticamente non gradevole.
Che dire? spero che resista un po' di più nella tua collezione; in caso contrario sai già* dove puoi farlo adottare!! [249
Bello davvero, considerando che molti M35 ridipinti non mostrano la decal, questo ha veramente un aspetto combat conservando nel contempo ottime condizioni generali! [264
Grazie, fa sempre piacere ricevere ottimi commenti e sopratutto essere certi che si sono spesi bene i propri soldi!! [264
Ciao, a presto con il 40 in arrivo dagli States!!
Intanto vi posto qualche foto più tardi!
Felix
Bellissimo...
complimenti!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Bellissimo...
complimenti!!!
Grazie [264
ottimo colpo, complimenti! [264