Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
6 Colors BDU Jacket
Salve a tutti!
Torno su questa sezione per presentarvi un acquisto che io apprezzo molto e che comincia a vedersi sempre più raramente, una giacca BDU in mimetica 6 Colori o Chocolate Chips, completa di Patches d'appartenenza del Private Hughes dello US Army alla 2nd Army in tonalità subdued OD, come spesso accadeva venissero cucite su mimetiche desertiche a causa della grandissima sovrabbondanza di queste ultime, nonostante fossero previste quelle desert.
Ad ogni modo la giacca è perfetta e ho faticato a trovarla della mia taglia e l'ho trovata a prezzi molto migliori di quelli che rifilano alle fiere qui; inoltre è anche completa della bandiera "reversed".
E' datata 1990 ad opera della American Apparel Inc ed è in tessuto antistrappo, ma non Rip-Stop, dal momento che le 6 Colors non sono mai state prodotte con tale tessuto (Eccezion fatta per alcuni modelli sperimentali ritrovati e messi all'asta poco fa, se interessa ho le foto).
Comunque in definitiva eccola, ora mi mancano solo i pantaloni, spero vi piaccia
[attachment=3:l97jb69g]IMG_1080.JPG[/attachment:l97jb69g]
[attachment=2:l97jb69g]IMG_1090.JPG[/attachment:l97jb69g]
[attachment=1:l97jb69g]IMG_1085.JPG[/attachment:l97jb69g]
[attachment=0:l97jb69g]IMG_1088.JPG[/attachment:l97jb69g]
[00016009
-
Re: 6 Colors BDU Jacket
Anche questa giacca è molto bella e in ottime condizioni! La desertica a 6 colori è una mimetica che a me piace moltissimo!
Di coperture per l'elmetto in questa mimetica ne esistevano due modelli, uno senza le asole per la mimetizzazione e uno provvisto di asole.
Ecco il link
viewtopic.php?f=107&t=13183&start=0
-
Una gran giacca, in ottime condizioni. Questa mimetica è molto bella, è una delle mie preferite. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Anche questa giacca è molto bella e in ottime condizioni! La desertica a 6 colori è una mimetica che a me piace moltissimo!
Di coperture per l'elmetto in questa mimetica ne esistevano due modelli, uno senza le asole per la mimetizzazione e uno provvisto di asole.
Ecco il link
viewtopic.php?f=107&t=13183&start=0
Grazie mille! Anche a me la 6 Colors piace molto, è la mia preferita, sto andando avanti con la collezione di tutta la roba in 6 che è stata fatta...
Uhm comunque ti segnalo che nel topic che hai linkato viene fatto riferimento sì a due tipi di cover, uno senza asole e l'altro sì, ma sono in mimetica 3 Colors non la 6 (Le ho comunque ma diciamo che una delle due ha un mistero perchè...quella che dovrebbe essere totalmente senza asole ne presenta una, una soltanto, non so il motivo, davanti, sulla fronte...mah! [137 )
Citazione:
Una gran giacca, in ottime condizioni. Questa mimetica è molto bella, è una delle mie preferite.
Grazie! Come la Chips non ce ne sono! :lol:
-
In assoluto la più bella mimetica americana dei giorni nostri. Stupenda! Complimenti, ottimo acquisto! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
In assoluto la più bella mimetica americana dei giorni nostri. Stupenda! Complimenti, ottimo acquisto! [264
Thanksss! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Uhm comunque ti segnalo che nel topic che hai linkato viene fatto riferimento sì a due tipi di cover, uno senza asole e l'altro sì, ma sono in mimetica 3 Colors non la 6 (Le ho comunque ma diciamo che una delle due ha un mistero perchè...quella che dovrebbe essere totalmente senza asole ne presenta una, una soltanto, non so il motivo, davanti, sulla fronte...mah! [137 )
Ciao Guy!
Se guardi bene il topic, trovi le 3 varianti di cover a 3 colori e le 2 varianti di quella a 6 colori, con e senza asole, forse ti è sfuggito. [249
Quando hai tempo, posta una foto della copertura con una sola asola. [264
-
[quote=silent brother]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":gi3k70uk
Ciao Guy!
Se guardi bene il topic, trovi le 3 varianti di cover a 3 colori e le 2 varianti di quella a 6 colori, con e senza asole, forse ti è sfuggito. [249
Quando hai tempo, posta una foto della copertura con una sola asola. [264[/quote:gi3k70uk]
Hai ragione mi era sfuggito! Forte! Ora la missione della mia vita è trovarlo! [257
Nel topic linkato domani o dopo metto le foto dei miei telini, incluso il 3 Colors monoasola [icon_246
-
Complimenti per l'acquisto, una giacca molto bella e completa! [264
Anch'io ne ho una, che avevo già* postato tempo fa nel topic "uniformi postbelliche"
[00016009 Marco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Complimenti per l'acquisto, una giacca molto bella e completa! [264
Anch'io ne ho una, che avevo già* postato tempo fa nel topic "uniformi postbelliche"
[00016009 Marco
Grazie molte! Forse me la sono persa...me la vado a rivedere!
A Novegro credo troverò i pantaloni da abbinarci, comunque [73
-
Allegati: 6
Citazione:
A Novegro credo troverò i pantaloni da abbinarci, comunque
Detto fatto! Eccoli qui, finalmente! [17
Dovrebbero essere datati '90, mentre per quanto riguarda la produzione...l'unica opzione mi sembra sia quella "Defense Personnel Support Center", poichè altri nomi di ditte, sull'etichetta non ne vedo, che di certo non è il nome di una ditta, ma appunto di un Centro di Supporto di Difesa del Personale, che francamente non so cosa diavolo sia.
E' interessante notare l'insolito tipo di etichetta, bianca, diversa da quelle più comuni verdi-marroni.
[attachment=5:k6m24d7b]IMG_1187.JPG[/attachment:k6m24d7b]
[attachment=4:k6m24d7b]IMG_1188.JPG[/attachment:k6m24d7b]
[attachment=3:k6m24d7b]IMG_1158.JPG[/attachment:k6m24d7b]
[attachment=2:k6m24d7b]IMG_1159.JPG[/attachment:k6m24d7b]
Ora, un po' di esibizionismo [icon_246 :
[attachment=1:k6m24d7b]IMG_1171.JPG[/attachment:k6m24d7b]
[attachment=0:k6m24d7b]IMG_1174.JPG[/attachment:k6m24d7b]
[00016009
-
Confermo quanto ti ho detto a Militalia: tu sei Americano al 100%!!! [264
-
Citazione:
Confermo quanto ti ho detto a Militalia: tu sei Americano al 100%!!! [264
Ti ringrazio! Anche se la citizenship ancora... [1535
-
Con il tempo, con il tempo... Hurley potrebbe darti una mano forse...
-
Citazione:
Con il tempo, con il tempo... Hurley potrebbe darti una mano forse...
[264