Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Zerstörerkriegsabzeichen
Visto che tra pochi giorni è il mio compleanno mi sono fatto un regalo anticipato!
Ho preso questo distintivo per rivenderlo.....poi mi sono andato a vedere il loro reale valore e mi sono reso conto che un affare del genere non me lo potevo far scappare!
Morale della favola finalmente ho messo in collezione un distintivo non Heer ma bensì KM.
Speriamo sia il primo di una lunga serie.....e poi magari anche qualche LW [icon_246 [icon_246 [icon_246
Zerstörer Schwerin Berlin 68
[attachment=3:39slzijb]WAF 006.jpg[/attachment:39slzijb][attachment=2:39slzijb]WAF 007.jpg[/attachment:39slzijb][attachment=1:39slzijb]WAF 008.jpg[/attachment:39slzijb][attachment=0:39slzijb]WAF 009.jpg[/attachment:39slzijb]
-
Re: Destroyer!
Ero ansioso di vederlo.....ovviamente pareri positivi! [264
-
E te pareva se non rispondevi per primo proprio su questo distintivo.....grazie per i "pareri positivi"( [249 )ma pensavo che ti avrebbe entusiasmato un po' di più [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 1
Eheh ma no Gianca, a me ripeto, sembra buono, ma stavo riflettendo solo su questo particolare che PERSONALMENTE non mi è capitato spesso di vedere (è anche vero che ne ho visti diversi....) [249 :
[attachment=0:1xbh9n2p]WAF 009.jpg[/attachment:1xbh9n2p]
-
Oh bella,dici che sia rotto??
-
No, secondo me il pezzo che ti ho evidenziato non dovrebbe proprio esserci...sto guardando foto su foto e non lo vedo da nessuna parte. Eppure è strano: i particolari sono giusti ed il pin è leggermente storto proprio in presenza di quell'anomalia...magari Gianca si rivelerà* una banalità* incredibile (forse è davvero un tipo di gancio che non ho MAI notato), ma aspettiamo altri pareri [249
-
Mmhh,la cosa si fa interessante.....grazie Edo,sentiamo anche altri [264
-
Ovviamente ho fatto un giro in rete,devo dire che ho visto veramente diversi tipi di attacco,dove molti variano a seconda del produttore.
Purtroppo tutti i Schwerin Berlin 68 che ho avuto modo di vedere sono fotografati male e non mettono in risalto quel dettaglio [11
-
Piccolo cenno storico:
Progettato da Paul Casberg di Berlino, fu istituita il 4 giugno 1940 da Grandadmiral Erich Raeder per premiare gli equipaggi coinvolti nella battaglia di Narvik.Con un'ordinanza datata 22 ottobre 1940 la possibilita' di indossare il distintivo venne estesa agli equipaggi degli altri cacciatorpediniere e delle navi che potevano considerarsi tali quali siluranti e motosiluranti. Questi i criteri di assegnazione del distintivo:
- Essere stati feriti
- Aver prestato servizio su una nave affondata dal nemico
- Aver partecipato a tre scontri diversi con il nemico
- Aver portato a termine 12 sortite operative senza attacchi nemici
- Aver compiuto un'azione eroica per la quale non si era ottenuto altro riconoscimento
-
Il distintivo è buono come il pane!!!
il gancino è stato semplicemente riparato,anche male direi! addirittura il terminale dello spillone è stato piegato per correggere l'errore!
all'epoca queste minchiate le combinavano!
[264
-
Citazione:
il gancino è stato semplicemente riparato,anche male direi! addirittura il terminale dello spillone è stato piegato per correggere l'errore!
MENO MALE!!!!! Infatti la cosa che mi incuriosiva era proprio il pin storto (come avevo scritto sopra). Meglio cosi! [264
-
Azz...è arrivato Enrico......incisivo come sempre!
Grazie della conferma e delle nozioni integrative che hai messo [264
-
Allegati: 1
Marchio originale per il Destroyer.
Particolare importante,è quella deformazione nella parte alta del 6!
[264
-
Orca Enrico,ma il mio quella deformazione non ce l'ha [1334
Vuoi una foto in dettaglio?
-
Potrebbe essere meno visiva,comunque prova a mettere una foto da vicino.
-
Le foto son fatte,arrivano tra un paio di minuti.
Al riguardo del gancio sapete cosa penso?Me lo sono riguardato ora,penso che abbia subito una brusca piegatura "verso su",ed è per questo che sembra ci sia come uno scalino.
-
Allegati: 2
Ecco le foto,ma non sono il massimo:
[attachment=1:2cbdj7vg]MARCHIO 001.jpg[/attachment:2cbdj7vg][attachment=0:2cbdj7vg]MARCHIO 002.jpg[/attachment:2cbdj7vg]
-
Meno percettibile,ma si vede!
[264
-
Vero,guardato ora con lenete da orafo [264
Grazie Enrico!
-
Molto bello gianca. Complimenti [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Enrico!
Figurati! io mi diverto..... [3
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Molto bello gianca. Complimenti [264
Grazie Pie [264
I distintivi della Wehrmacht mi attirano molto,e sono un filone della mia collezione a cui tengo molto!Ovviamente hanno primaria importanza i Heer,ma era ora che allargassi gli orizzonti,e questo mo sembra un buon/ottimo inizio.
-
-
Citazione:
ma era ora che allargassi gli orizzonti,e questo mo sembra un buon/ottimo inizio.
[257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Enrico!
Figurati!
io mi diverto..... [3
Un po' come io con le borracce dai...... [249
-
Re: Zerstörer
Avete ragione...non sembra...è un ottimo inizio [257
-
Enrico ma oltre alla caratteristica del "6" che prima hai citato, e devo ammettere che non la conoscevo, ci sono altre particolarità* per riconoscere questo tipo di distintivo/produttore? So che importantissime sono le lettere che non devono essere perfettamente allineate ed inoltre il carattere della scritta. Ci sono altre caratteristiche da sapere?
-
La testa del pinnuto non deve essere arrotondata!
la bandiera solitamente nei falsi è molto più corta!
il fiocco nella parte inferiore solitamente è ben delineato nei falsi,come pure gli steli delle foglie.
anche la parte terminale delle ali non devono essere appuntite!
i cannoni nei falsi tirano verso l'alto.
la cerniera dello spillo dove si inserisce il perno del medesimo è di dimensione maggiore rispetto agli originali
anche il colorepossiede una sua importanza,anche se non sempre fà* testo,nei falsi il colore è troppo tendente all'oro!
mi fermo qui!
[257
-
Caspita, anche quella del fiocco e dei cannoni non la sapevo! [1334
Per curiosità*, esiste un libro (come ad esempio quello dei Panzer) che tratti di questo distintivo?
-
Solo ed esclusivamente per questo tipo di distintivo non saprei proprio!
-
Destroyer? [1495 [204
E perchè non chiamarlo Zerstörer, nella sua lingua, o cacciatorpediniere, in italiano? :roll:
-
Ecco fatto,l'ho variato.
Danke.
-
Gianca un bel pezzo.
Interessante la disamina di Edo prima e di Enrico poi con le sue aggiunte.
Quindi complimenti a tutti [264
-
Ciaoi Lucianone,grazie del suo sempregradito commento [264
-
adesso pure la Marina ?!.. e chi ti ferma più..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
adesso pure la Marina ?!.. e chi ti ferma più..
E poi anche le decorazioni LW [249
Scherzi a parte grazie Gigi.
Le decorazioni mi piacciono tutte [icon_246
-
Una bellissima decorazione. Ti sei fatto un bel regalo. Bravo, Gianca! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Una bellissima decorazione. Ti sei fatto un bel regalo. Bravo, Gianca! [264
Grazie Blaster.
Dimenticavo...questo è uno dei regali.... [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Destroyer? [1495 [204
E perchè non chiamarlo Zerstörer, nella sua lingua, o cacciatorpediniere, in italiano? :roll:
Non capisco quale sia il problema!!
comunque se proprio........ Zerstörerkriegsabzeichen
[257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Destroyer? [1495 [204
Non capisco quale sia il problema!!
comunque se proprio........ Zerstörerkriegsabzeichen
[257
Non vedo perchè usare un termine inglese per definire una nave tedesca. Mi sembra più logico usare il suo nome in italiano o tedesco. Sennò possiamo anche usare: contre-torpilleur in francese o jagare in svedese o torpedobootjager in olandese. [110.gif