Visualizzazione Stampabile
-
Pax, amico mio
Ho appreso poco fa' che l'amico Ruggero Belogi di Civitanova Marche ha raggiunto la casa del Padre. Ruggero, per chi non si ricorda chi fosse stato, era uno dei piu' grandi esperti di storia militare italiana, autore di svariati volumi sull'uniformologia militare del nostro paese, e di centinaia di articoli pubblicati sulle piu' prestigiose riviste italiane.Era anche un grosso collezionista di armi, uniformi e copricapo.
Era molto che non lo sentivo ed avevo avuto la vaga notizia che non stava troppo bene. La vita è anche questa. Pace a te amico mio, ti ricordero' sempre. :!: PaoloM
http://www.cri.it/pages/get?type=articl ... NEW&i=3814
-
Re: Pax, amico mio
chi si interessa di queste cose ed ha la mia eta' lo ricordera' sicuramente.
-
OHH! Quanto mi dispiace!
Rimasi impressionato quando fece la mostra nella nostra città*!
Riempì l'intera palestra della caserma a Foligno con mezzi busti
di uniformi italiane....dalle ottocentesche alla divisa del
Generale Messe!! Per non parlare delle sue pubblicazioni,
delle pietre miliari!!
Che riposi in pace.
Pregherò per lui.
Ciao, Luca.
-
Riposi in Pace. Condoglianze alla Famiglia ed agli Amici di Ruggero.
-
-
Sicuramente avrò letto qualcosa di suo, ma di mio purtroppo non ricordo i nomi. Mi unisco alle manifestazioni di cordoglio.
-
I libri che ha scritto sono magnifici, giusto per citarne uno "moschettieri del duce". Riposi in pace
-
Al momento non ricordo i suoi scritti, ma mi associo alle condoglianze.
Riposi in pace.
-
Sincere condoglianze alla famiglia..
-
un'altro grande che se ne va'.
-
Mi dispiace molto. Ebbi l'onore di ricevere una sua telefonata anni fa con cui mi espresse il proprio compiacimento per il mio lavoro di storiografo. Una voce che non posso dimenticare!
-
riposa in pace , con te se ne va lassù un mondo di conoscenza. ciao
-
riposi in pace ,ricordiamoci com'era
-
Ho qui, sulla mia scrivania, la sua bellissima opera in tre volumi sul Corpo Militare della Croce Rossa Italiana. Lo conoscevo vagamente in fotografia, ma molto meglio attraverso i suoi scritti e so che abbiamo perso qualcuno di importante! Riposi in pace!