Un classico: M40 produttore Quist taglia 64 con singola decal SS, di tipo Pocher.
Un ottimo interno, e altrettanto il soggolo, anche se ha preso la piega del frontino, e personalmente non è il posizionamento che preferisco per gli elmetti tedeschi.
Visualizzazione Stampabile
Un classico: M40 produttore Quist taglia 64 con singola decal SS, di tipo Pocher.
Un ottimo interno, e altrettanto il soggolo, anche se ha preso la piega del frontino, e personalmente non è il posizionamento che preferisco per gli elmetti tedeschi.
ciao piesse .... non ho grande esperienza in elmi ..... ma questo e' un sogno .. chissa' forse un domani !!
ad ogni modo secondo me i mod 35 e 40 sono i piu' belli come estetica e di conseguenza probabilmente la lega era piu' resistente !
ciao marco
Ciao Piero,elmo davvero interessante.
Per quel poco che ne so di SS la decal mi sembra ok,in ogni caso tematica troppo difficile per me.
Il soggolo lo trovo veramente curioso con questo marrone chiaro così sgarciante,che spiegazione ti sei dato?Noto che la parte corta del soggolo ha invece una parte nera e l'altra marrone,al contrario della lunga per l'appunto tutta marrone.L'interno è davvero accattivante.
Il stringhetto interno penso sia stato aggiunto successivamente,lo vedo troppo poco usato rispetto alle condizioni dell'elmo ,ma questo è solamente un dettaglio da niente.
e tu giancarlo che modello di elmi preferisci , trovi piu' interessante un mod.35. 40 o 42 ?
Rischiamo di andare OT...però io non ho una preferenza,non più.Mi piacciono tutti per dei motivi ben precisi!Il 35 mi piace perchè è l'elmo delle vittorie,perchè è l'elmo pomposo!Il 40 mi piace perchè ha delle forme graziose,molto combat!Il 42 mi piace perchè è essenziale,tosto!Citazione:
Originariamente Scritto da speer
condivido !!!!
Per me è un bellissimo elmo, non sono in grado di giudicare l'autenticità* della decal ma mi fido. [00016009
bello bello bello............
una meraviglia