Ciao e da una decina d'anni che ho questo
feldmutze in casa, cosa ne pensate
Visualizzazione Stampabile
Ciao e da una decina d'anni che ho questo
feldmutze in casa, cosa ne pensate
Non dovrebbe avere due bottoni??
A vederlo così mi piace molto,poi quelli con il bottone singolo sono piuttosto difficili da trovare,ci vorrebbero se possibile le foto sia dell'interno,non mi sembra di vedere alcun marchio e delle asole sotto i paraorecchi.Nel complesso un bel copricapo. [264
ciao
non ha nessun marchio e nessuna asola
Nella seconda foto sopra le orecchie del manichino ci sono due cuciture verticali,quelle sono per le asole,non mi preoccuperei per i marchi,essendo un modello di fine guerra,è possibile che non ne abbiano fatti.
e del tessuto cosa ne pensi
parere personale, non mi piace affatto. Non esistono molte evidenze d'epoca di M43 einheitsmütze a bottone singolo e questo lo renderebbe di per se un berretto piuttosto raro. Niente di quel che vedo mi convince: materiali,federa,cuciture,taglio...ma certamente qualche foto particolareggiata sarebbe gradita (falda slacciata, dettagli asole,occhielli,etc).
bkg
Averlo in mano sarebbe tutt'altra cosa,cmq da quello che vedo la trama del tessuto mi sembra ok,nelle condizioni che è e per quel bottone singolo,sarebbe una rarità*.
ciao sono appena rientrato da milano
appena posso farò altre foto
A me non sembra male, anche se è il primo che vedo con un bottone [255
Marco
ciao eccomi allego
altre foto
Boh,non so cosa dire,è la prima volta che ne vedo uno!
Come caratteristiche costruttive ci siamo direi,però devo dire che sui mutze con bottoni che ho io c'è sempre una fettuccia di rinforzo sul davanti.
continuazione