Ciao a tutti!!
vi posto la mia piccola collezione!!!!
più delle cartoline sui "carabinieri nel cinema"!!
spero che siano di vostro gradimento! [264
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!!
vi posto la mia piccola collezione!!!!
più delle cartoline sui "carabinieri nel cinema"!!
spero che siano di vostro gradimento! [264
[00016009
Ciao, bella collezione tematica, però devo chiederti una cosa: il "chiodo" utilizzato per l'accensione dei veicoli sino agli anni cinquanta ha qualche marchio particolare relativo all'arma od è una chiave generica, magari con solo l'indicazione del produttore (Bosh, Hella, ....)?
ciao!.
ho controllato bene, ma non sono presenti nessun tipo di scritta, ne relativa all' arma, ne al produttore..
mi dispiace.. [249
[00016009
Ma pensa te,davvero inusuale questa collezione,complimenti [264
Quoto [264 .Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
ciao bella collezione [257 [257
Ciao, grazie per la risposta, però ....... non vedo la connessione al tema della collezione. C'è qualche riferimento non visibile?Citazione:
Originariamente Scritto da carab.55
ciao!
cosa intendi per "non vedo la connessione al tema della collezione"?? :?:
ti riferisci alla chiave, che non centra con la mia collezione?
[00016009
Ciao, si, non capisco cosa c'entri una "chiave" di accensione di un veicolo, un qualsiasi veicolo d'epoca sia civile sia militare, con una collezione di insegne e distintivi dell'arma.Citazione:
Originariamente Scritto da carab.55
Come ti ho detto prima, se riportasse qualche segno di appartenenza all'Arma lo comprenderei, ma anonimo come tu mi dici mi pare abbia lo stesso significato di un qualsiasi attrezzo civile, che so, un calzascarpe od un apribottiglie, fossero pure d'epoca.
Tieni presente che qual tipo di chiodo è stato utilizzato sui veicoli militari sino a circa gli anni cinquanta abbondanti. Lo ricordo sulla mia Alfa Matta, sulla Campagnola, sul CL della Lancia...... ma era già* in uso molto prima della guerra sulle 508 e sulle Topolino, versioni sia civili che militari.
Bei pezzi, una raccolta molto particolare [00016009
si , hai ragione che non centra niente con il resto,
mi ha fatto piacere metterla!!
comunque posso assicurarti che è militare, esattamente di una ( ar 59)!! [257
[00016009
Da parte mia,una bellissima collezione,continua ad andare avanti,e non ti voltare indietro. MAX [257 [00016009
Comunque il "chiodo" è ancora usato sul camion ACM 90 (Auto Carro Medio 90)
Complimenti per questi particolarissimi cimeli della Benemerita..
Bello tutto! Seguita! [264 PaoloM
quoto bella collezione con pezzi particolari
Bella collezione! Soprattutto l'album con le foto cinematografiche, molto particolari e poco comuni [264
Bella collezione,interessanti le cartoline.
[00016009
Ciao a tutti!!
sono contento che vi è piaciuta la mia collezione!!! [257
[00016009
alla prossima!
Quando ho perso la mia chiave, l'ho cercata ovunque....Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
In effetti l'AR59 non aveva una chiave inserita nel quadro, almeno sul confine slavo dov'ero di stanza io.
Chiunque avesse una patente, aveva una chiave appesa al collo, assieme alla piastrina, ed usava quella chiave per accendere il mezzo.
Sulla "Topolino" hai perfettamente ragione :-)
La chiave che usavo io era stata prima della Topolino di mio padre, e poi mia :-)