Visualizzazione Stampabile
-
Perle da Militalia.
Il primo giorno quando abbiamo montato le vetrine ne ho approffittato per acquisti in anteprima, il secondo sabato tra amici e qualche giretto ho passato la giornata. Oggi pomeriggio invece girando mi sono messo ad ascoltare i fatti altrui. [22050002 Lo faccio bene mentre giro con aria innocente tra i banchi e sembro alla ricerca del pezzo introvabile perso nei miei pensieri, divento invisibile. So anche che non si fa [0008024 [0008024 ma a volte si colgono perle di involontario umorismo e si impara pure qualcosa. Premetto che le mie non sono critiche nei confronti dei negozianti ma di chi fa di tutto per farsi fregare e magari domani avrà* pure il coraggio di lamentarsi.
Tra due visitatori mentre guardano un'orrendo picozzino posto casualmente vicino ad una coppia di ramponi da ghiaccio.
"Che cos'è?" e l'amico "dovrebbe essere una picozza ridotta per truppe alpine" evidentemente ispirato nella risposta dalla presenza dei ramponi. [argh Il negoziante è rimasto impassibile e non ha proferito verbo ma sembrava Paperone quando conta i dollari. L'orrendo picozzino è passato istantaneamente in una categoria superiore, oggetto pregiato ed estremamente costoso ed il tutto senza che lui proferisse risposte menzognere [icon_246 [icon_246
Onestissimo banchetto che propone repro di discreta fattura a prezzi buoni senza niente che possa trarre in inganno l'acquirente, una situazione apparentemente cristallina. Lui si avvicina guarda un poco la merce e poi dice con aria noncurante "ma queste sono le xxx tedesche della seconda!!!! Quanto vengono?"
"Vengono xy".
Ne compra una e si allontana poi ci ripensa, torna indietro e dato che ha fatto l'affare della sua vita con fare finto indifferente chiede le ultime 3 al commerciante "ignorante" che sta svendendo preziosa merce della seconda a prezzi di repro. [142 [142
Padre madre e figlio si allontanano da un banco di softair. Il padre con aria palesemente scocciata dice alla moglie " Ma non si rendono conto che se mettessero dentro dei pallini di piombo otterrebbero un'arma micidiale, [1334 [1334 a vedere queste cose mi verrebbe voglia di avvertire la questura". Lei annuisce e concorda con un sentito " Hai ragione" [126 [126
Prima che potessi rispondere l'Arcangelo Michele armato di spada fiammeggiante si è interposto tra me e loro e santa Barbara in ginocchio mi ha espressamente chiesto di non fare scempio della famigliola.
Sono tornato allo stand e non mi sono più mosso.
-
Re: Perle da Militalia.
Eh eh eh... carina quella del soft-air! [icon_246
Giustamente, se mando un pallino di plastica da 0.20 grammi a 150 m/sec per avere 1 joule di energia.... basta mettere il solito pallino in piombo da 6 grammi ed ottenere 18 joule di potenza! [255
Fantastico! Potrei mettere 40 Tonnellate di roba sulla mia auto e diventerebbe automaticamente un TIR! [17
Ehhh.... perché far studiare la gente quando nei campi c'è tanta mancanza di manodopera? [icon_246
[00016009
-
ciao amici, una volta ho letto su un muro (se l'ignoranza avesse le ali tua mamma dovrebbe darti da mangiare con la fionda)
non so a chi era rivolto ma sentendo queste cose mi chiedo a cosa servono le compagnie aeree mi dispiace per il figlio che sicuramente un bel ar15 se lo faceva.
andrea come hai fatto a spegnere la spada di san michele?????
-
Nonostante la comicità* di questi fatti, c'è poco da stare allegri.....
Bisognerebbe girare con le cuffie da poligono per non sentire certe cavolate! [icon_246
Meno male che quando mi aggiro tra i banchi di una fiera, mi concentro solo su quello che cerco e mi interessa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
ciao amici, una volta ho letto su un muro (se l'ignoranza avesse le ali tua mamma dovrebbe darti da mangiare con la fionda)
non so a chi era rivolto ma sentendo queste cose mi chiedo a cosa servono le compagnie aeree
mi dispiace per il figlio che sicuramente un bel ar15 se lo faceva.
andrea come hai fatto a spegnere la spada di san michele?????
Estintore [icon_246 [icon_246
-
[126 Attenzione perchè ascoltare queste boiate nuoce gravemente alla salute. Io quando vado alle fiere faccio un giro compro quello che devo comprare e via.... [974 Ho assistito troppe volte a scene assurde e preferisco starne alla larga altrimenti rischio di diventare come loro. Una volta, giusto per fare un esempio, ho visto un tizio che prendeva delle munizioni, le smontava e annusava all'interno del bossolo come fa un somelier con il bicchiere di vino. Sembrava che le scegliesse in base all'odore... mah... Mi sarebbe piaciuto chiedergli almeno se erano buone e se poi aveva intenzione di mangiarle. [00016009
-
In sei anni rievocativi oramai di boiate se ne sono sentite di tutte e anche di più!
Gente che ti vedeva in divisa della Wehrmacht o in tenuta Panzer sempre della Wehrmacht e ti chiedeva, anzi no affermava! che eri una SS, ma dove le vedi le rune della vittoria mi chiedo io?
O anche quelli che vedono il panzerfaust e accanto il panzerschreck e fanno al proprio pargolo " vedi, quello lì(il panzerfaust) è il colpo per quell'altro(il panzerschreck)"
O anche quelli che vedono il campo attrezzato per la rievocazione, vengono e ti fanno "vendete qualcosa?", ma tu hai visto un cartello vendesi per caso mi chiedo io?
Poi le stramirabolanti minchiate che si sentono tra i banchetti delle fiere non hanno pari.
Come quello che va a chiedere per una bandiera della RSI "che c'hai la bandiera cò l'uccello?" [142
si potrebbe scrivere i libri solo su queste cose.
Come mi è stato chiesto una volta davanti ad uno dei banchetti dei polacchi che vendono posaceneri, orologi e altra cose con simboli delle SS e simili sopra "ma secondo lei è roba bona?", cosa gli si deve rispondere?
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Come mi è stato chiesto una volta davanti ad uno dei banchetti dei polacchi che vendono posaceneri, orologi e altra cose con simboli delle SS e simili sopra "ma secondo lei è roba bona?", cosa gli si deve rispondere?
Saluti
Die Nadel
Si, il portacenere è ottimo, funziona benissimo [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
A questo punto metto anche la mia, di perle: un tatuatissimo soggetto stava parlando delle sue mirabolanti avventure belliche, l'idea che millantasse l'impossibile si era gia concretamente materializzata da tempo fra i presenti con la piacevolezza di una loffa maleodorante, quandeccochè l'incauto di turno gli accenna al Col Moschin......il Rambo nostrano senza batter ciglio: "Io il Colonnello Moschin l'ho anche conosciuto...tanti anni fa"....io penso abbia conosciuto anche il Colonnello Fenilon, il Colonnello Fagheron, il Colonnello del Miglio......con il Colonnello Buttiglione sembra ci sia stato solo un'intenso scambio di corrispondenza.....la Fenech.....ce ne sarebbe da parlare....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
..il Rambo nostrano senza batter ciglio: "Io il Colonnello Moschin l'ho anche conosciuto...tanti anni fa"......
[22 non ci puozzo credere.... questa è da manicomio [974
Comunque....dopo aver avuto il piacere di stringere la mano a Die Nadel [1530 Ho chiesto ad un commerciante toscano che trattava parecchia roba britannica WW2,se aveva una sacca per Enfield. Mi mostra una sacca "originale dell'epoca" colore verde salvia,con la sua bella fune a frizione immacolata. Probabilmente era stata fatta a Prato,da qualche laboratorio cinese,qualche giorno addietro [icon_246
...il prezzo....?? Come se nulla fosse,come se stesse lanciando coriandoli a carnevale,mi sono sentito chiedere 700,00 (settecento!!) Euro. Alchè,mi sono girato sui tacchi,e senza nemmeno salutare,son corso via... [974
-
si,si, famosissimo il colonnello Moschin, fosse il primo che lo ha conosciuto di persona o che ha sentito parlare delle sue gesta !!!!!!!
oh mamma mia !!!!
[126 [126 [126
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Comunque....dopo aver avuto il piacere di stringere la mano a Die Nadel [1530
E suvvia, non sono mica il Santo Padre, lo ripeto sempre, sono solo un povero str...o che nel tempo libero si traveste da Tedesco, non credo sia da vantarsi di avermi stretto la mano [0008024 [249
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
A questo punto metto anche la mia, di perle: un tatuatissimo soggetto stava parlando delle sue mirabolanti avventure belliche, l'idea che millantasse l'impossibile si era gia concretamente materializzata da tempo fra i presenti con la piacevolezza di una loffa maleodorante, quandeccochè l'incauto di turno gli accenna al Col Moschin......il Rambo nostrano senza batter ciglio: "Io il Colonnello Moschin l'ho anche conosciuto...tanti anni fa"....io penso abbia conosciuto anche il Colonnello Fenilon, il Colonnello Fagheron, il Colonnello del Miglio......con il Colonnello Buttiglione sembra ci sia stato solo un'intenso scambio di corrispondenza.....la Fenech.....ce ne sarebbe da parlare....
No, ragazzi, io andavo a scuola con la nonna del Colonnello Moschin, ma, credetemi, io che li ho conosciuti entrambi, vi dico: il colonnello Moschin avrà* anche fatto la storia (del cinema.... chi si scorda "Amici miei"?), ma, cribbio, il Colonnello Di Lana aveva un carattere più caldo, avvolgente... [17
E non è opinione solo mia: lo dicevano anche i maestri...
-
Bà*h, probabilmente il nostro amico avrà* fatto il militare per corrispondenza, come faceva la Scuola Radio-Elettra.... [255
-
Madò, me l'ero perso questo topic! Fortissima la coppietta di amorevoli genitori svegli e pacifisti!
Non ho capito la seconda storia che hai raccontato però! [137
Visto che si è in vena di racconti come si fa a non citare il fatto che OGNI venditore, ogni, che ti vede in uniforme ha da criticarti un piccolo particolare? per pura casualità* lo stesso venditore, però, nella sua infinita benevolenza ha il modo di sopperire al tuo sbaglio, perchè il cappello/patch/guanto/cazzata corretto ce l'ha lì, pronto sul banchetto! Che coincidenza... [142
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Eh eh eh... carina quella del soft-air! [icon_246
Giustamente, se mando un pallino di plastica da 0.20 grammi a 150 m/sec per avere 1 joule di energia.... basta mettere il solito pallino in piombo da 6 grammi ed ottenere 18 joule di potenza! [255
Fantastico! Potrei mettere 40 Tonnellate di roba sulla mia auto e diventerebbe automaticamente un TIR! [17
Ehhh.... perché far studiare la gente quando nei campi c'è tanta mancanza di manodopera? [icon_246
[00016009
Ne consegue che, se caricassimo un Flak 8.8 con palle da tennis.... ci godremmo un'innocua partitella su terra... battuta...
Perchè non ci abbiamo pensato prima?
-
hehe [257 colto da un raptus informatico (della serie ci sei o ci fai!.........e soprattutto non ha meglio da fare di domenica mattina??!!!) ho provato ha mettere su google il Famosissimo Colonnello Moschin (più tardi provo anche con il leggendario Generale MOSCON [257 ) e sorpresa delle sorprese ho trovato che è ancora in servizio in Afganistan: dal sito warfare.it: [17 [17 [17 [17
hehe comunque nei miei circa 10 anni di softair ne ho incontrato di reduci.........mi manca qualche ragazzo del 99 e poi penso che tutte le guerre sono coperte [257 ...............però forse qualcuno era vero visto che ancora caricava al grido avanti Savoia..................buona domenica a tutti
Il colonnello Moschin e, perché no, il comandante Subim...
Tempo fa, in televisione, mi era capitato di venire a conoscenza dell'esistenza del "colonnello Moschin". Mi dimenticai di prendere un appunto e non potei riferirne ai lettori della colonnina infame.
Mi è venuto in soccorso il lettore Luca Pistone, non nuovo a preziose segnalazioni a questa rubrica, e lo ringrazio di vivo cuore a nome mio e di tutti i lettori.
Di mio ero riuscito solo a trovare questo errore della giornalista Fiorenza Sarzanini sull'edizione internet del Corriere della Sera del 25 settembre 2007, dove si definisce il SAS Special "Airborne" Service, anziche Special Air Service.
Per altro si trattava di elementi dello SBS, ovvero lo Special Boat Service, perché il SAS è schierato solo in Iraq...
(Naturalmente l'argomento degli articoli è la liberazione dei nostri due agenti e del loro interprete da parte di un team di forze speciali italo-britanniche, avvenuta nella provincia di Farah nell'Afghanistan occidentale il 24 settembre 2007)
Robetta, in confronto alla inestimabile spigolatura di Luca Pistone.
Eccola qui di seguito.
(NZ)
Subject: un piccolo spunto per colonnina infame
From: <luca.pistonew@xxx.xx>
To: <n.zotti@mclink.it>
Il Colonnello Moschin e perché no? Il Comandante Subin
Il 25 settembre scorso IL GIORNALE edizione internet aggiornato alle ore 13.28 in occasione dell`intervento delle nostre forze speciali in Afganistan così scriveva: ...insieme ai soldati inglesi c`erano naturalmente anche gli incursori del Colonnello Moschin....
Ora non vorrei far pignolerie in questa occasione (i fatti sono molto più importanti delle parole) anche per rispetto al servizio di coloro che sono esposti a massimi sacrifici. Tuttavia citare nei termini corretti la denominazione del più famoso reparto operativo dell`EI ritengo sia cosa gradita principalmente per gli uomini che vi lavorano e (sic) poi anche per la Storia .
Non che il sottoscritto ne sappia molto (mio nonno buon anima classe 1894 era più informato) tuttavia coltivo un minimo di curiosità che mi aiuta a sapere che: a) oggi (nel passato mi viene in mente solo la Legione Ettore Muti ma forse non è il caso di citarla ) le sole unità navali vengono "battezzate" con il nome di eventuali Medaglie d`Oro; b) il Col Moschin fa parte del Massiccio del Grappa ovvero la spalla della "perduta nelle nebbie del tempo" Linea Cadorna.
Cordiali saluti.
Appena pubblicato questo testo, ho ricevuto una Mail di un altro assiduo lettore e collaboratore di Warfare.it, che risolve i dubbi di Luca Pistone e soprattutto rimedia alla mia pigrizia.
Un grazie anche a Enrico Pellerito!
(NZ)
Caro Nicola,
solo ai fini di mera precisazione, mi permetto di osservare che nel messaggio inviato dal Sig. Pistone in relazione alla gustosissima notizia del Colonnello Moschin, il punto a) è parzialmente da correggere in quanto nel nostro Esercito sono ancora presenti alcune unità "battezzate" con i nomi di coloro che sono stati insigniti di Medaglia d'Oro.
Tali sono stati tutti i battaglioni carri e i battaglioni corazzati dopo la ristrutturazione del 1975 (eccetto il battaglione corazzato dell'allora 1° Reggimento Fanteria Corazzato), due battaglioni meccanizzati dei Carabinieri (all'epoca prima arma dell'Esercito), uno meccanizzato della Fanteria e un battaglione del Genio.
Le evito l'elencazione dei suddetti reparti, a meno che Lei la voglia trasmessa e in tal caso sono pronto a farlo.
Ad oggi, le unità che portano nominativi di decorati mi risultano essere le seguenti:
1° Battaglione Carri M.O. Cracco del 31° Reggimento Carri;
3° Battaglione Carri M.O. Galas del 32° reggimento Carri;
8° Battaglione Carri M.O. Secchiaroli del 132° reggiemnto Carri;
20° Battaglione Carri M.O. Pentimalli del 4° Reggimento Carri;
101° Battaglione Carri M.O. Zappalà del 131° Reggimento Carri.
Cordiali saluti e sempre complimenti per Warfare.
Enrico Pellerito
-
Verissimo: ancora oggi sono tantissimi i reparti delle FF.AA. che portano nomi di illustri militari, credo tutti MOVM. Praticamente ogni stormo dell'A.M.I. è intitolato ad un eroe dell'aria, per esempio...
Ho un amico che militava nel Giorgio Graffer (pilota F104 prima e Tornado poi...), quindi mi sono messo a cercare sul web... e, in due minuti, ne ho trovati a bizzeffe, anche solo dell'AMI...
Tanto per indicarne qualcuno, in breve, si veda questo link sull'AMI:
http://www.aviomedianet.com/italy_airfo ... are.htm#am
Credo che l'unica limitazione, in merito, è che debba trattarsi di persone non più in vita, come nel caso dei nomi delle strade e dei francobolli...
E poi, perdonatemi... Teseo Tesei dove lo mettiamo?