Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Modellini fotografati i fiera a Novegro.
Per prima cosa voglio ringraziare Italien/Antonio per aver fotografato per me questi modellini.
Questi e quelli che verranno non sono stati ripresi volutamente nel reparto modellismo statico.
Spero vi piacciano
[attachment=5:2gt4ya5c]20090531045.jpg[/attachment:2gt4ya5c]
[attachment=4:2gt4ya5c]111.jpg[/attachment:2gt4ya5c]
[attachment=3:2gt4ya5c]222.jpg[/attachment:2gt4ya5c]
[attachment=2:2gt4ya5c]333.jpg[/attachment:2gt4ya5c]
[attachment=1:2gt4ya5c]048.jpg[/attachment:2gt4ya5c]
[attachment=0:2gt4ya5c]050.jpg[/attachment:2gt4ya5c]
-
Re: Modellini fotografati i fiera a Novegro.
Ma quanto mi piace quel SM 79 con i sorci verdi!!!! Era una versione da corsa e mi pare di ricodare che proprio da questo aereo derivi il modo di dire "Far vedere i sorci verdi" all'avversario!
Volevo chiedere: ma c'è sempre a questa manifestazione la sezione modellistica? Se si non devo mancare assolutamente alla prossima edizione!!!!! [204
Un grazie comunque a Cocis e ad Italien per le foto postate.......per caso ne avete delle altre di qualche ALTRO aereo???? [1530 [1530 [1530 [1530 [1530 [1530
-
Che meraviglia, veramente belli. Grazie per le foto [00016009
-
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
.......per caso ne avete delle altre di qualche ALTRO aereo???? [1530 [1530 [1530 [1530 [1530 [1530
Certo che si [icon_246 [icon_246 questo è per me il più bell'aereo che abbiamo avuto
[attachment=2:13n0wpvw]096.jpg[/attachment:13n0wpvw]
[attachment=1:13n0wpvw]097.jpg[/attachment:13n0wpvw]
-
-
Il 202 quello scuro è in bachelite, gran bello, anche se dalla foto non si vedono bene i fasci alari non sono pitturati ma sono incisi.
-
Devo dire che le foto "quasi" non rendono giustizia. Abituati alle raffinatezze alla Peo questi nonostante tutto non sfigurano.
Volevo chiedere: ma c'è sempre a questa manifestazione la sezione modellistica? Se si non devo mancare assolutamente alla prossima edizione!!!!!
In quanto a questo non so ma comunque ti sei perso un tocco di F104 ed un seggiolino eiettabile mica male. Persino io colto da febbre aviatoria mi sono preso una cartuccia cecoslovacca. Dirai ma cosa c'entra? E' quella per l'eiezione dei seggiolini [icon_246 [icon_246
-
Per cocis....l sm79 è simile a quello che ho postato io nell altro forum....hai notizie su questo che hai postato tu? epoca e materiale? [264
-
Cocis quello in bachelite è uguale al mio, che compare nel mio avatar!!!!! [17
Devo dire che a parte le sovradipinture è conservato molto bene!
A parte i fasci che mi dicevi essere stati incisi, la pittura in caso di rispristino come da originale, non sarà* difficile toglierla...ma è bello anche così!
Grazie sia a te che a Italien per le splendide foto! [264
-
Noto che l'hanno prudenemente"ancorato" al tavolo perchè non prendesse improvvisamente il volo!....visto il valore!! [22050002
-
Uno più bello dell'altro..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Devo dire che le foto "quasi" non rendono giustizia. Abituati alle raffinatezze alla Peo questi nonostante tutto non sfigurano.
Volevo chiedere: ma c'è sempre a questa manifestazione la sezione modellistica? Se si non devo mancare assolutamente alla prossima edizione!!!!!
In quanto a questo non so ma comunque ti sei perso un tocco di F104 ed un seggiolino eiettabile mica male. Persino io colto da febbre aviatoria mi sono preso una cartuccia cecoslovacca. Dirai ma cosa c'entra? E' quella per l'eiezione dei seggiolini [icon_246 [icon_246
Da reportage degli scorsi anni, a Novegro non manca mai la sezione modellismo...credo però che due volte l'anno, marzo e ottobre (o qualcosa del genere), Novegro ospiti una fiera dedicata a questa particolare "arte"!
-
Per Cavalier, si è simile al tuo.
Sinceramente non so dirti di che materiale è fatto, in quanto non l'ho potuto verificare.
Si trovava dentro una grande bacheca dove vi erano esposti anche manichini con divise nello stand della militaria, mentre i macchi, gli idro e un altro aereo (appena ricevo le foto li posto) sono di alcuni venditori e ho potuto vedere e toccare.
Infatti il macchi vicino a quello in bachilite è in plastica.
Il tuo sm79 di che materiale è?? le eliche mi sembrano di plastica.
Per Peo, mi fa piacere che lo hai gradito (non avevo dubbi [icon_246 ) [264
Riguardo le sovradipinture (che il venditore mi diceva d'epoca) non sono male cioè non è pesantemente pitturato e tutto sommato non mi dispiace.
Come ho gia detto questi modellini e quelli che verranno (quando avrò le foto) non sono stati ripresi nella sezione specifica "modellismo" che peraltro c'era, vasta e molto bella, con soldatini in vari materiali e grandezze come pure gli aerei, carri, navi il tutto condito con tantissimi diorami.
-
Un paluso a Cocis e Italien per averci fatto gioire di questi splendidi gioielli!! [17 [264 [00016009
-
Come già* detto nell altro "forum" ,il SM79 che ho è tutto in metallo.tranne le ruote,anche se in certe parti Sembra in plastica .
Aspetto le altre foto.
________
Angelo
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da cavalier de angelis
Come già* detto nell altro "forum" ,il SM79 che ho è tutto in metallo.tranne le ruote,anche se in certe parti Sembra in plastica .
Aspetto le altre foto.
________
Angelo
Scusa mi era sfuggito [15
In attesa di ricevere le ultime foto posto ancora le due appena giunte del Macchi, (e si è stato abbondantemente fotografato [icon_246 ) nella prima si nota un foglio che il venditore molto gentilmente teneva in mano per far risaltare maggiormente la figura
[attachment=1:3gtvwkax]099.jpg[/attachment:3gtvwkax]
[attachment=0:3gtvwkax]100.jpg[/attachment:3gtvwkax]
-
STUPENDO!!!!!!! [17 [151 [160 [146 [23 [1530 [22 [00060034 [icon_246
-
E si è per me il più bello in assoluto [264
-
[argh Belli pure questi. L'ultimo è senz'altro il migliore [00016009
-
I modelli più belli visti negli ultimi "forum" sono per me il Macchi e l SM 79 corsa,molto bello anche l aereo in legno della prima guerra,qualcuno ha notizie su questo modello? qualcuno ha chiesto anche i costi?
_________
Angelo
-
Il modello in legno, uno SVA, con le insegne della squadriglia serenissima ritrae uno dei biplani con i quali D'Annunzio e i suoi effettuarono il volo su Vienna.
-
Grazie per l informazione,devo dire ,molto bello anche il tuo in bakelite,ho visto le foto,modelli del genere non se ne vedono spesso... [00016009
-
Allegati: 5
Citazione:
Originariamente Scritto da cavalier de angelis
I modelli più belli visti negli ultimi "forum" sono per me il Macchi e l SM 79 corsa,molto bello anche l aereo in legno della prima guerra,qualcuno ha notizie su questo modello? qualcuno ha chiesto anche i costi?
_________
Angelo
Il costo non è stato possibile chiederlo in quanto lo SM 79 era solo da esposizione.
Gli ultimi tre modellini.
Preciso che tutti sono in legno e d'epoca e di questi so il prezzo,(se interessa mandatemi un MP) il venditore anch'esso molto gentile e disponibile.
I due idro hanno una apertura alare di 1 metro e forse piu.
Non ho chiesto che modellini sono non ce ne era bisogno [icon_246 , il primo per me è un S-64 quello della trasvolata Italia-Brasile del 1928.
[attachment=4:24131xcl]101.jpg[/attachment:24131xcl]
[attachment=3:24131xcl]102.jpg[/attachment:24131xcl]
[attachment=2:24131xcl]103.jpg[/attachment:24131xcl]
[attachment=1:24131xcl]104.jpg[/attachment:24131xcl]
[attachment=0:24131xcl]105.jpg[/attachment:24131xcl]
-
FANTASTICO!!!!! l idro è davvero una favola.........
-
Stupendi Cocis!!!! [17 [264 Nella seconda e terza foto l'S 55 di Balbo...FANTASTICO!!!!
-
Confermo prima foto S.64 che con Ferrarin e Del Prete compì la trasvolata fino al Brasile!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Confermo prima foto S.64 che con Ferrarin e Del Prete compì la trasvolata fino al Brasile!
Si due aerei da record [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
...comunque ti sei perso un tocco di F104 ed un seggiolino eiettabile mica male.
Se non ricordo male... la mia digitale non se li è persi. Li vedrete nel reportage su Novegro.
Saluti a tutti.
-
Aspetteremo fiduciosi e vogliosi!!!....delle foto si intende! [1530