Grande Domenica del Corriere!!!!
Visualizzazione Stampabile
Grande Domenica del Corriere!!!!
Interessanti.
Quello dei due tedeschi ha dell'incredibile.
Non le conoscevo queste storie, poveracci quei due soldati tedeschi. Una vicenda veramente assurda.
Anche in Normandia è successo qualcosa di analogo.
Un gruppo di tedeschi rimasto 7 anni in un bunker molto grande che aveva avuto l'ingresso demolito, aveva un deposito di viveri enorme e sono riusciti a sopravvivere.
Gli ultimi 5 anni al buoi completo perchè erano finite le candele.
Ci hanno fatto un film alcuni anni fa
ciao
Datemi del bastardo ma la seconda la trovo improbabile. Ho fatto due calcoletti del cavolo e 6 persone in 6 hanni avrebbero avuto bisogno di almeno un litro di liquidi al giorno che convertito in bottiglie di robusto vino del Reno da 0,75 da approssimativamente 16500 bottiglie. Uniamo a questo 2 scatolette al giorno ed otteniamo 26000 scatolette. Uno muore subito, l'altro dopo pochi giorni di scorbuto cioè per mancanza di acido ascorbico o vitamina C che si trova nelle verdure e non è presente nei cibi conservati. La malattia si presenta già* dopo pochi mesi dalla privazione, era il problema della marina britannica durante le lunghe crociere.
Secondo voi i tedeschi nell'ultimo anno di guerra fanno saltare un deposito di alimenti di quelle proporzioni?
Ma i tedeschi avevano i crauti, che sono un'ottima fonte di vitamina C!Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
E' morto quando gli hanno dato scatolette americane! [916
appoggio quanto scritto da andrea la cosa ha dell'inprobabile
Adesso ho letto tutto l'articolo. Avevano anche grandi quantità* di sigarette, fiammiferi e candele, che sono durate per anni. Problemi di ossigeno, niente?
E c'erano anche i 4 cadaveri sepolti sotto enormi quantità* di farina, che li ha mummificati. [1495
Sarà*... ma non ci credo.
E allora non dovrebbe avere avuto lo scorbuto oppure saranno stati sei anni di wuster e crauti bagnati dal vinello a ucciderlo| [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Anche a me quella dei soldati tedeschi nel bunker sembra molto inverosimile [204
Più che al cibo io penserei all'ossigeno, a meno che non ci fossero buchi da cui entrava l'aria. Ma poi penserei ad un'altra cosa, un uomo mangia e beve, 6 anni di feci dove le metti? Avrebbero riempito il bunker di me**a. Mah... la notizia è strana, ma mi sembra ancora più stano che i giornali si siano inventati una balla del genere, per quale motivo poi? Boh......potrebbe anche essere successo davvero [00016009
Sapevo di una storia simile in Vietnam che un soldato vietnamita credeva che la guerra non fosse ancora finita e che gli americani avessero il controllo del territorio e dall'inizio della guerra fino a 5 anni fa ha continuato a girovagare nella giungla,se trovo l'articolo lo posto.
[264
Magari qualche buontempome si è inventato la notizia e i giornali l'hanno riportata.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Figurati che, quando c'è stato l'incidente di Chernobil.... hanno messo in circolazione foto dell'ospedale di Cattinara, a Trieste, spacciandole per foto della centrale atomica. Ovviamente da quella volta i triestini lo chiamano Chernobil.
http://fis-san.univ.trieste.it/img/cattin.gif
Se è per questo ci furono soldati giapponesi che si arresero dopo 30 anni...dalla fine della seconda guerra...Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
http://www.storiain.net/arret/num75/artic5.asp
Tornando ai tedeschi del bunker, magari passarono solo 6 mesi e non sei anni...chissà*...
Bisognerebbe fare delle ricerche nella cittadina polacca ove è accaduto il misfatto.
Come ho detto, questa storia ha dell'incredibile, comunque tra quanto ha citato Ado e Waffen bisogna fare un distinguo, una cosa è per libera scelta (giapponese e vietcong) e una cosa è il forzato come in questo caso.
Per quanto riguarda il Giappone, mi permetto, (se vi è sfuggito) di allegarvi questo topic
viewtopic.php?f=83&t=10615
Ricordo che ogni tanto si sentiva la storia di soldati giapponesi che venivano trovati in qualche isola sperduta, dopo decine e decine di anni dalla fine della guerra. Uno in particolare non voleva arrendersi perchè credeva che la guerra continuasse ancora. Ma loro erano liberi, potevano cacciare, pescare o rubare qualcosa da eventuali villaggi. Questi erano chiusi in un bunker parzialmente distrutto e dovevano avere scorte di cibo, bevande e aria per 6 anni, oltre al ... problemino sopra evidenziato.