Re: Ganci reggicinturone!
Quelli in ferro sembrano più grandi, se è così c'è un motivo? Comunque trovarli in quelle condizioni è segno di un c... devastante, o sono repro cinesi? [icon_246 [icon_246
Si Andrea,sono più grandi,ma non ne so il motivo [137
E' vero,c'ho anche culo....ma la fortuna va anche cercata [249
Scherzi a parte, ma un pezzo del genere come si fa a dire se è autentico, è marcato? Non è la solita voglia di sfottere ma proprio curiosità* visto che essendo pur sempre pezzi di filo fi ferro sagomati un falso non sarebbe difficile.
Altrto domanda a cui non ti so rispondere.
In questo caso la provenienza mi assicura in tal senso,sono autentici.
Andrea..... [00060029 [249 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Altrto domanda a cui non ti so rispondere.
In questo caso la provenienza mi assicura in tal senso,sono autentici.
Andrea..... [00060029 [249 [264
Hai paura che noti un particolare che ti metterebbe la pulce nell'orecchio [255 [255
Chiedevo le dimensioni perchè il cinturone BW è più alto di quello bellico ed un mezzo dubbio mi era venuto, ma se la provenienza è certa fai finta di niente.
No Andreamfigurati,hai fatto una domanda azzeccata al 100% al quale vorrei dare una risposta al 100%,ma non ne sono in grado mannaggia [142
Nessuno che risponde all'interessante domanda di Andrea58?
Mi appaiono come un set di ganci regolamentari di produzione bellica molto belli per giunta.
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Mi appaiono come un set di ganci regolamentari di produzione bellica molto belli per giunta.
ciao andrea ..ho seguito questa interssante anche se breve conversazione,
quindi esiste anche la possibilita' eventuale di trovare i ganci di dimensioni differenti senza doverli poi ritenere falsi ?
ciao marco
L'altezza standard del cinturone è di 4,4 cm!
basta misurare i ganci e se la differenza è notevole......
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
"Me xe 'ndà* de cul" [264
Molto belli tutti e due i tipi, complimenti gianca [264
Sono buoni entrambi i modelli, quelli in alluminio sono quelli del primo tipo.
[00016009
Vi ringrazio per i pareri espressi. [264
Piccoli oggetti ma di grande importanza! mi chiedevo.... la dove si indossavano gli spallacci,la loro evidente funzione dei ganci,era compromessa?
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Piccoli oggetti ma di grande importanza! mi chiedevo.... la dove si indossavano gli spallacci,la loro evidente funzione dei ganci,era compromessa?
Non penso Enrico.
Proprio in questi giorni ho un po' "giocato" con il mio mezzo busto 41.
L'ho equipaggiato con cinturone,spallacci e giberne e,per la prima volta,c'ho messo anche il portapala fisso(quello del 35).Nonostante ci siano gli spallacci ti posso garantire che il portapala(con pala ovviamente)tira verso il basso di brutto,per cui penso che l'appoggio del cinturone sui ganci sia fondamentale per una giusta distribozione dei pesi,senza tener anche conto della presenza del tascapane che può avere anche lui il suo bel peso. [264
Effettivamente...... la tua risposta non fà* una piega!
grazie Giancarlo
[264
P.S. dimenticavo.... bellissimi pezzi!
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Effettivamente...... la tua risposta non fà* una piega!
grazie Giancarlo
[264
P.S. dimenticavo.... bellissimi pezzi!
Grazie Enrico,son proprio bellini.
Poi sai,domandare è lecito,rispondere è sempre piacere e cortesia,almeno per me [249 [264
Allegati: 2
E già* che ci siamo:
[attachment=1:1hyun44z]41 004.jpg[/attachment:1hyun44z]
[attachment=0:1hyun44z]41 001.jpg[/attachment:1hyun44z]
[1495 [1495 [1495 [1495 [1495 [1495 [1495
mi inchino!
Grazie Enrico [264
Mi emoziono ogni volta che li guardo i manichini(e tutto il resto).
Cmq questa è una disposizione provvisoria,in futuro le pale,i tascapani ed altro andranno in una apposita bacheca che sto costruendo,così si potranno apprezzare meglio e non andranno a gravare inutilmente su giacche ed equipaggiamento che ha cmq quasi 70 anno....
complimenti mulon hai davvero una bella collezione.anche io sto cercando una vetrina per metterci i vari oggetti perche' adesso ce li ho montati sul manichino ma ho paura che indossati sul manichino si possano rovinare ,mi hanno anche consigliato di tenere la giacca aperta perche' i bottoni con il tempo si potrebbero staccare,e allora sono andato in allarme e l'ho subito slacciata il mio problema e' che non riesco a fare a meno di guardarmela tutti i giorni agghindata di tutto punto[151
Ciao Marv,io sono fortunato perchè ho molto spazio dove esporre,ed il gioco è fatto.Grazie per i complimenti.
Le mie due giacche le lascio sui manichini con sopra tutto l'affardellameto di base,ossia cinturoni/giberne/spallacci e null'altro.
Il discorso dei bottoni è la prima volta che lo sento,ma sinceramente non mi allarma più di tanto,penso sia abbastanza difficile che si rompano stando fermi ed immobili.
Cmq c'hai dato spunto per fare ancora più attenzione sulle nostre amate divise [264