Il motociclista è italiano, ma la moto?
[attachment=0:ii2mwmoz]04a.jpg[/attachment:ii2mwmoz]
Visualizzazione Stampabile
Il motociclista è italiano, ma la moto?
[attachment=0:ii2mwmoz]04a.jpg[/attachment:ii2mwmoz]
Ciao, tu pensi che qualche moto straniera possa essere stata predisposta al montaggio di un Breda 30? E poi reca la targa RE 90 42, se leggo bene.
Se non prendo un abbaglio dovrebbe essere una Guzzi
il mio contributo
[attachment=2:26ow1454]moto.jpg[/attachment:26ow1454]
[attachment=1:26ow1454]moto1.jpg[/attachment:26ow1454]
[attachment=0:26ow1454]moto2.jpg[/attachment:26ow1454]
nessun abbaglio E' una guzzi distinguibile immediatamente dal cilindro orizontale
la RE 15392 è invece una Gilera 500 VLE le altre non sono molto riconoscibili ma senz'altro Italiane a parte le targhe notare prescritto il distintivo metalico "ruota dentata" e la tipica tromba manuale
La prima foto mi risulta essere la Guzzi GT 17
[attachment=0:2z3i69l7]guzzi.jpg[/attachment:2z3i69l7]
Grazie a tutti quelli che hanno risposto,bellissime quelle foto, grazieeeeeeeeeeeeee! [17 [17 MAX
Questa foto rappresenta una motocicletta FRERA del 1916 con sidecar,che assomiglia ad un proiettile da 420mm,la cilindrata di questa moto è di 1140cc. con 8/10 cavalli.
Bhe, una cilindrata sruttata al massimo!!! [974
Sidecar senza dubbio molto aerodinamico [icon_246 [icon_246
La stessa motocicletta ma senza sidecar,cosa sta facendo il motociclista,non riesco a vedere bene,mi sembra che stia mettendo la piuma sull'elmetto,oppure no? [22050002 o quasi MAX
ciao Max
la prima foto che hai postato, l'avevo messa anch'io da qualche parte (forse sul mio defunto forum) ed è stata scattata a Lubiana durante l'occupazione italiana. L'avevo presa da un libro sulle nostre zone. ciao
La prima è una Guzzi, figlia delle "14" e "15", motore monocilindrico 500 cmq, valvola di scarico laterale e di aspirazione in testa con molle esterne, lubrificazione da apposito ingrassatore posto al di sopra della valvola stessa, sospensione anteriore con parallelogramma deformabile, l'ammortizzatore sono quelle ghiere che stringendo/allentando un disco di cuoio frenano piu' o meno il ritorno della molla, posteriore a forcellone fisso, cambio a tre marce con leva sul serbatoio, frizione a bagno d'olio, e se ricordo bene con volano (l'affetta prosciutti) tipico delle guzzi, non visibile in foto, accensione a magnete e sul manubrio ci dovrebbero essere le leve del gas/aria/anticipo, motori dal minimo inconfondibile e piuttosto elastici, con un "15" ho fatto una Firenze Siena Firenze, Mitica...
Le altre quoto Frera con e senza sidecar, Bianchi, vedi la forma della sospensione anteriore eguale per tutte.
Grande Pics!!