CHE METAL............per la militaria??? quello piu' preciso ceh va piu' giu'''''''
Visualizzazione Stampabile
CHE METAL............per la militaria??? quello piu' preciso ceh va piu' giu'''''''
Ma tu ne hai già* uno e ne cerchi uno nuovo molto più potente?
Quelli che vanno più in profondità* costano parecchie centinaia di euro, non so se sia conveniente comprarli [00016009
uno che sfonda di brutto è il TM808 della withes, che è proprio un metal di profondità*
Ce ne sono molti in giro,comunque come dice giustamente Fabio,costano un sacco,dipende per cosa ti serve e la zona dove intendi scavare,se devi rimanere entro 30 cm non ti conviene spendere molti soldi.
Ciao Stefano
Io mi trovo benissimo con lo withes SPECTRUM XLT, costa ma vale fino all'ultimo centesimo! [00016009
se è il tuo primo metal non te ne consiglio uno di fascia alta, hanno molte funzioni e rischi di perderti...
se cerchi su internet ci sono vari forum di metal detector,dove ti potranno consigliare.
Salve ragazzi allora premetto che gia' ho un garret ace 250 e un GARRETT GTP 1350 CON PIASTRA 14*10 DD E PISTRA 15*12 SEF COIL.-... mi dite i prezzi per un metel che vada piu' giu' di quanto non vedano gia' i miei??
grazie
Ma a 30 cm purtroppo oggi non si trova quasi più niente. Waffen ti è giunta la notizia degli ultimi ritrovamenti nei pressi de l'Altuzzo? Due elmi Tedeschi dei quali uno da Parà . Erano a una 90^ di cm di profondità e a quella profondità se non hai un metal che almeno almeno ti dia un minimo di segnale non li tiri fuori. Il brevetto da Parà invece era a vista. Porcamiseria, li è una questione di culo e li non c'è metal che tenga. Io ho uno withes di media potenza e devo dire che mi trovo benissimo. Qui un pò di prezzi.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
http://www.mediaelettra.com/whites.htm
[00016009
Da profano mi rimetto a quello che sento dire da una dozzina di anni: la tendenza non dovrebbe essere a "scendere giù", ma a discriminare meglio e a discernere meglio. E questo è lo sforzo cui è diretta l'ingengeristica del settore.
Non sempre, infati, scavare profondo è un piacere e vale la pena.
Carino il video che ho trovato per caso su youtube, in cui scavano e scavano e scavano per trovare poco o nulla...
http://www.youtube.com/watch?v=hXWf78pR ... re=related
Vero pure questo, ma io quando suona scavo.......Citazione:
Originariamente Scritto da Klaus
[00016009
Non vorrei fare il polemico ma questi del video non hanno il minimo senso del recuperante danno dei colpi di zappa che sembrano a fare i solchi per le patate,ammettiamo che la sotto ci fosse stato un elmetto,come pensate che ne sarebbe uscito con quei colpi?Integro magari per oltre 70 anni ...rovinato irrimediabilmente in 5 minuti
[icon_246 [icon_246 In effetti è vero danno certi colpi di forcone e di zappa che fanno paura. E se trovavano una bomba [974
Fanno la fine di quei due Austriaci sul passo dello Stelvio. Madò che botta, la ricordo ancora benchè siano passati svariati anni ormai.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
[00016009
[17
Ragazzi, scusate, avete ragione, eccome, ma... ora mettiamo da parte la alta professionalità* e la meticolosa cura della "allegra brigata".
Torniamo a bomba: fate finta che siano addirittura dei ricercatori professionali e accurati, (attraverso un'opera di astrazione che ha del mistico: lo so, stavolta è difficile...) e cerchiamo di considerare solo ciò che conta davvero e che ha relazione con l'argomento che stiamo trattando...
Quello che volevo dire è che sono scesi di un paio di spanne abbondanti, belli profondi cioè, per trovare solo e soltanto una palletta di piombo.
Giusto... "quando suona scavo"... ma quando suona? Sempre e comunque perchè fa le bizze e sente anche gli anellini delle stringhe delle vostre scarpe? Dopo quattro buche saremo esausti e avremo una bella collezione di ciarpame. Vi figurate in una zona piena shrapnel e schegge? Purtroppo, oltretutto, dobbiamo ammetterlo, quando il metaldetectorista non troppo onesto, nè educato, è stanco, per prima cosa ha la tendenza a non ricoprire le buche... Sbaglio?
E questo non va bene...
Secondo molti esperti e secondo molti progettisti, meglio, quindi, sarebbe perdere due centimetri di profondità* e avere buone capacità* di discriminazione, di stabilità* e di individuazione di oggetti ricercati, anche se molto prossimi a quelli da scartare.
In soldoni, risulta che non me ne dovrebbe importare un piffero se ho un MD che va cinquanta o sessanta centimetri sotto, se, poi, a quella profondità*, è erratico e capriccioso e mi fa scavare anche le radici degli alberi, mentre magari, a due centimetri di profondità*, mi fa perdere un anello d'oro perchè esso si trova vicino ad un chiodo di ferro o alla stagnola di un cioccolatino degli anni '80, che ho discriminati...
Green il brevetto di cui parli è postato in militaria tedesca/distintivi, poi per i metal, se ti và* di scavare puoi anche andare in potenza, io preferisco la discriminazione, ho un Gtax 550 e mi diverto un mondo, poi abbiamo anche il 2500 con piastre di profondità*, abbiamo scavato per piu' di un metro per 8 dico otto bustine americane di caffe messe una accanto all'altra, quello che ci vuole spesso è il fattore C...
Saluti Daniele
Personalmente, mi trovo bene con il garrett cx plus e relative piastre da profondità*, semplice da usare, non rileva piccoli oggetti anche se in superfice, ma per oggetti medio grandi è veramente valido,con le piaste funziona solo in all metal, e non costa troppo, ricordati che poi serve una buona "vanga o pala" per scavare.
Se cerchi anche piccoli oggetti il Relic Hawk della minelab è un buon compromesso ed un + discimina piuttosto bene, ma presenta alcini difetti, il peso non trascurabile, l'autonomia limitata (se usu la sua batt. originale) e secondo me non è molto pratico perchè avendo la batteria separata, legata in cintura c'è sempre il filo in mezzo, che nel "fitto bosco" si potrebbe impigliare in rami vari...
E ricodati sempre che la ricerca in profondità* regala anche brutte sorprese, come ordigni pericolosi o più semplicemente come mi è successo qualche settimana fà*, una buca di 1m per recuperare un vecchio "catino" di quelli bianchi smaltati! ...tanta fatica per nulla.
Ciao
PS: dimenticavo io uso il Nautilus DMC2-B è un fedele "amico" che mi accompagna da anni e mi ha regalato un sacco di soddisfazioni, ma non è semplice da usare e se sbagli regolazione non trovi un tubo.(ovviamente in macchina ho sempre il garrett CX e il relic non si sa mai!!)