Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Il "petto" di Gheddafi
Mai come in questi giorni si sono viste così numerose fotografie del leader libico, io da buon appassionato di decorazioni militari non ho potuto fare a meno di concentrarmi sulla parte sinistra del petto, un medagliere di quelli "ricchi" anche se data la sua posizione è lecito pensare che sia "autocreato". [3
Un paio di immagini:
[attachment=1:1qxo85x6]Ghed1.jpg[/attachment:1qxo85x6]
[attachment=0:1qxo85x6]Ghed2.PNG[/attachment:1qxo85x6]
Un saluto :P
-
Re: Il "petto" di Gheddafi
Curiosissima anche la presenza dei tipici gradi della marina sul berretto....
-
Ho guardato subito anch'io alle decorazioni e alla foto attaccata a destra. Io se fossi in lui ci attaccherei anche dell'altra roba visto che c'è ancora un po di posto [110.gif
-
bhe poteva attaccarci uno scolapasta...ci stava benone!
-
Beh non credo siano tutte per campagne militari: sono sicuro che tra quelle compare anche la medaglia della V^elementare e quella della prima communione [257
-
Tra le tante sottolineo il secondo nastrino della prima fila che è quello della medaglia per la rivoluzione del '69.
-
la foto a destra sembrerebbe quella relativa all' arresto di Omar el Mukhtar, leader della rivolta Senussita in Cirenaica impiccato nel 1932.
Berlusconi avrebbe dovuto applicare quella dell' espulsione degli Italiani residenti in Libia nel 1970, o quella dei Missili su Lampedusa.
Spero di non innescare sterili polemiche
-
Endopat, lo spero anch'io, ma volutamente il topic verte sul medagliere, non sul resto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Beh non credo siano tutte per campagne militari: sono sicuro che tra quelle compare anche la medaglia della V^elementare e quella della prima communione [257
Concordo pienamente...lasciando perdere il pessimo gusto per la foto ostentata sul petto, che non è sicuramente un bel messaggio di riappacificazione fra la nostra nazione e quella libica,il medagliere come anche la divisa lo trovo carnascialescoe e piuttosto "vario ed eventuale". [15
-
Sicuramente ci sarà* qualcosa di sovietico risalente al tempo dell'amicizia con l'URSS e qualcosa relativo alle guerre contro Israele.
-
devo dire comunque , che tra la chioma fluente tipicamente stile militare , la foto sul petto e la divisa con nastrini "varie ed eventuali" fa veramente la sua bella figura!!! [255 [icon_246 [255 [icon_246
comunque sarebbe veramente interessante che qualche utente riuscisse a decifrare il ricco ciarpam... ehm nastriname che porta sul petto!
ciao!
-
Bisognava avvertire il leader che il carnevale è finito gia' da un pezzo [255 [icon_246 [255 [icon_246
-
Una divisa decisamente ridicola e inventata come il personaggio che la indossa.....
[argh
-
rispolvero questo divertente topic.... allora nessuno riesce a riconoscere le decorazioni! possibile che siano tutte veramente inventate???
-
Sembrerebbe che il colonnello sia un collezionista di patacche varie
http://img14.imageshack.us/img14/2842/ghaddafi2.jpg
Comunque, i primi due nastrini dovrebbero essere "Ordine del Coraggio" - "Medaglia della Rivoluzione"
primo della terza fila "Ordine della Jihad", ho letto che esiste anche una "Medaglia di Omar el-Mukhtar" con un nastrino nero e bianco, stranamente non è indossata.
PS: da provocatore, mi sarebbe piaciuto se chi lo ha accolto avese sfoggiato sulla giacca un bel trittico di ritratti: Graziani-Balbo-Volpi di Misurata
-
[1495
Manco al festival dell'operetta si vedono divise simili!
-
Non sò voi,ma il cappello mi ricorda i copricapi da generale sotto il fascismo,certo che ne hà* di fantasia,oltre che alla tenda poteva portarsi dietro pure i cammelli! [icon_246
-
Non penso che su quel petto vi siano "solo patacche".. da quel che ho potuto reperire in forma generica, in questi anni avrebbe collezionato diverse Onoreficenze ricevute da Paesi quali, Corea del Nord, Giordania, Iraq, Oman, Romania, Senegal, Sudan, Ucrania...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Non penso che su quel petto vi siano "solo patacche".. da quel che ho potuto reperire in forma generica, in questi anni avrebbe collezionato diverse Onoreficenze ricevute da Paesi quali, Corea del Nord, Giordania, Iraq, Oman, Romania, Senegal, Sudan, Ucrania...
Ti ringrazio viper4 :P Praticamente ti riferisci a quelli che io definisco "gli ordini di scambio", cioè quelli assegnati ad un capo di stato o chi per lui in visita in un paese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
Comunque, i primi due nastrini dovrebbero essere "Ordine del Coraggio" - "Medaglia della Rivoluzione"
primo della terza fila "Ordine della Jihad", ho letto che esiste anche una "Medaglia di Omar el-Mukhtar" con un nastrino nero e bianco, stranamente non è indossata.
PS: da provocatore, mi sarebbe piaciuto se chi lo ha accolto avese sfoggiato sulla giacca un bel trittico di ritratti: Graziani-Balbo-Volpi di Misurata
Quanta roba, c'è di tutto, anche le stelle da sceriffo di Chuck Norris. :lol: Ma ci ha attaccato anche dei sottobicchieri per i boccali da birra? [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Citazione:
Originariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
Quanta roba, c'è di tutto, anche le stelle da sceriffo di Chuck Norris. :lol: Ma ci ha attaccato anche dei sottobicchieri per i boccali da birra? [0008024
Ma quella in alto a destra è la tessera per la raccolta dei punti? Quando è piena gli danno un'altra patacca?
[0008024
-
Chissà* quanto valore collezionistico porta addosso?? :mrgreen:
-
Come personaggio si richiama molto a quei bandidos messicani del secolo scorso che si attaccavano addosso
tutto quello che raziavano.
-
Queste foto mi riportano alla mente un pittoresco personaggio che anni fa girava per Milano,specialmente in occasione di fiere e mercatini,solo che lui anzichè di decorazioni aveva giacca e cappello tappezzati di biglietti da visita,e suonava la fisarmonica.Quanto alle dimensioni di alcuni dei pezzi indossati dal rais o rasta,visti i capelli,corrispondono perfettamente a quelle delle decorazioni che un amico è solito definire "da cavallo". Ciao. Dan.
-
Ciao! A me il Ghedda ricorda Chuky D. dei Public Enemies dei tempi d'oro... gli manca il microfono in mano, la bandana sotto al berretto e neanche Mondo Marcio gli sta dietro!!!! Yo, Yo!!! [chick
-
Allegati: 1
La cresicta del "petto" dal 1969 passando per il 1976 fino a giungere al 2007.
[attachment=0:3jwsxrvs]gaddafi.jpg[/attachment:3jwsxrvs]
-
-
Scherzando mi verrebbe da dire che anche gli occhiali fanno parte delle decorazioni.
[3 "Ordine della figosità* assoluta" [3
E' veramente orribile presentarsi con gli occhiali da sole... dai!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aironmeiden
Scherzando mi verrebbe da dire che anche gli occhiali fanno parte delle decorazioni.
[3 "Ordine della figosità* assoluta" [3
E' veramente orribile presentarsi con gli occhiali da sole... dai!
Vero, però è un vezzo degli ultimi anni. Probabilmente ha problemi di fotofobia dati dall'età*.