Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Krimschild Originale O No?
Ciao a tutti!
Faccio questo post per chiedervi un aiuto, mi è stato proposto questo Krimschild con attestato.
Pero siccome non sono molto pratico di "SCHILD" non vorrei essere infinocchiato.
Chi mi da una mano? (purtroppo per adesso ho solo questa foto, me ne faccio mandare qualche altra che appena ho..posto!)
Inoltre vorrei, che magari in questo post qualcuno ferrato in materia mettesse in risalto i dettagli che permettono di distinguere uno originale da un tarocco!
Grazie a Tutti!
-
Re: Krimschild Originale O No?
A vederlo così non mi ispira una grande fiducia, ma è impossibile dare un giudizio senza foto dettagliate. Ciao
Pb
-
Allegati: 3
Credo che ci sia ben poco da dire...guardate le immagini...e fatemi sapere i vostri pensieri!
-
Magari sarà* per un discorso di produttori,ma il mio Krim risulta differente dal tuo in molti dettagli.
Puoi postare una foto frontale intera?
-
Ci vorrebbe una foto ravvicinata della parte inferiore, ma già* così io ci vedo 2 elementi presenti in una tipologia nota di falsi.
1. il 2 della data
2. la penisoletta che si vede sulla sinistra che sembra una spermatozoo
Il tuo distintivo NON dovrebbe essere magnetico perchè in Buntmetall
Ovviamente attendi altri pareri, però per me è non è buono
ciao
Pb
-
Vado forse OT ma ho una curiosità*. Il grado è dell'esercito mentre il timbro sotto è delle SS, perchè?
-
Mi spiace ma si tratta di una copia! verosomigliante a un Deumer.....
per capire al volo che si tratta di una copia,bisogna vedere il particolare inconfondibile! che da questa foto si vede benissimo!
vediamo chi lo trova.....
[257
Nota importante: la magneticità* del distintivo,può benissimo essere travisata dalla placca posteriore! la dove il distintivo originariamente non magnetico,la piastra sottostante ne potrebbe causare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Vado forse OT ma ho una curiosità*. Il grado è dell'esercito mentre il timbro sotto è delle SS, perchè?
Andrea il timbro che citi,è relativo alla " Leibstandarte SS Adolf Hitler"
a mio parere il timbro non è originale......
-
Come è risaputo non ho libri in proposito e quindi sicuramente dirò una c............
A prima vista sembrerebbero le date, anche se negli originali non sono ben allineate, ma credo che sia i profili della terra un pò confusi.
Probabilmente sarà* ben altro, comunque ci ho provato :P
[attachment=0:m6j4fob2]11.jpg[/attachment:m6j4fob2]
-
Ciao Enrico,c'ho visto giusto?
[attachment=0:36gnmrp6]l.jpg[/attachment:36gnmrp6]
-
-
Ecco il particolare che bisogna guardare in queste copie! senza perder tempo...... che tante volte non ne abbiamo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao Enrico,
scusa ma a me non pare proprio un Deumer. I Krim di questo produttore hanno caratteristiche piuttosto diverse, a cominciare dai dettagli della testa dell'aquila (occhio,becco..).
Mi sembra piuttosto un modello di produttore sconosciuto, ma presente nel libro di Weber.
un saluto
Pb
-
INNANZITUTTO, grazie mille per la vagonata di risposte...
Cmq Panzer perche bisogna guardare in quel punticino li? che differenza c'è tra gli originali e quelli copia?
Se puoi affianca 2 foto, uno originale e uno copia.
Per il timbro..pure quello mi ha dato da pensare..perche a casa ne ho uno identico...comprato per pochi euri!!!
Grazieeee!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär - BKG
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao Enrico,
scusa ma a me non pare proprio un Deumer. I Krim di questo produttore hanno caratteristiche piuttosto diverse, a cominciare dai dettagli della testa dell'aquila (occhio,becco..).
Mi sembra piuttosto un modello di produttore sconosciuto, ma presente nel libro di Weber.
un saluto
Pb
Ciao,
Non ho detto che è un Deumer! a mio parere si sono ispirati a questo produttore,è logico che non è perfettamente uguale!
-
sarò il solito rompiballe...ma il DEUMER che particolarità* ha rispetto ad altri Krimschild.
Infine, panzer perche bisogna guardare il bordo dello schild? Quelli originali come sono fatti?
-
Allegati: 2
Ciao Enrico
a me però non sembra proprio un Deumer. Ti posto la "testa" del mio Deumer, che è abbastanza caratteristica, con il becco in giù.
Piuttosto, il Krim di Fiorenzo è una copia del Krim di produttore ancora sconosciuto, che posso postare qui in originale (la foto ce l'avevo nel mio db, ma è non nella mia collezione).
un saluto
Pb
-
Nei primi modelli Deumer,il becco è meno accentuato! il tuo probabilmente visto il becco,e la quasi mancata definizione dell'occhio,penso sia un fine guerra!
comunque dai..... avrò visto male io!
chiedo scusa.
[264
-
ciao enrico
ma non c'è nulla da scusarsi dai! [264
Quando si scrive magari non traspare il tono,ma i miei interventi erano assolutamente dialettici e non polemici. Mi scuso io se hai frainteso.
Ultimamente mi sto molto interessando agli scudetti da braccio (diciamo che ora mi manca ancora un pezzo per metter a segno il "poker" che mi ero prefisso...) e quindi mi son fatto prendere la mano.
Che ne pensi dello scudetto che ho postato? secondo me è lui, e come da te giustamente sottolineato non ha quella imperfezione sulla sinistra.
ciao
-
A scopo didattico e per fare capire al S. Tommaso che c'è in me sapete dirmi la differenza di costo tra un originale ed una copia e quanto la presenza di un attestato possa incidere sul prezzo finale?
Anche per capire se alle spalle di tutto questo c'è un chiaro intento truffaldino oppure è solo una strana variante.
Cerco di ricapitolare le mie impressioni da profano "eretico".
Abbiamo un attestato forse buono ma con un timbro dubbio
Il timbro potrebbe essere messo per rendere più "prestigioso" l'attestato
Lo scudetto potrebbe essere "anche essere" una variante late war
-
andrea attenzione ; il riferimento al fine guerra era al mio deumer .
-
Noto! che anche da uno scambio di opinioni tra me e Matteo,su questo distintivo! non è stato sufficiente a capire.......
allora..... il distintivo in questione è falso!! basta vedere l'originale postato da Matteo e si capisce tante cose.....
la differenza di costo tra un originale ed una copia ? il problema è che non te lo vendono come copia! quindi.......
il timbro a mio parere non è originale!
l'attestato potrebbe essere anche originale,ma a questo punto! bisogna fidarsi?
personalmente lascerei tutto dovè!
[264
-
Bah credo che ormai ci sia ben poco da capire...purtroppo è una bella patacca!! E per fortuna questa volta non l'ho comprato, in quanto se l'avessi preso, l'avrei rivenduto si, ma come copia quindi perdendoci quasi il 100% del prezzo.
Infine qualcuno mi puo chiarire il perche su questo tipo di schild si deve guardare sempre la parte destra? (quella segnata da panzer) perche siccome vorrei comprare un bel krim originale, vorrei avere qualche aiuto per non incorrere in truffe.
Krazie!
-
quoto enrico [264
X Fiorenzo: i Krim sono gli scudetti più comuni. Non costano neanche follie. Se hai occasione di andare a qualche fiera sono sicuro che ci sarà qualcuno del forum pronto a consigliarti. Altrimenti, te li segnaleremo privatamente [264
-
Il particolare che ti ho segnalato,riguarda esclusivamente al tipo di scudetto che hai postato! ogni scudetto marcato o non,nelle copie presentano dei difetti ,sia di stampa,nel disegno,nel materiale,alcuni copiati da pezzi originali,la bravura stà* proprio nell'individuare la pecca! altri sono puramente di fantasia,e questi abbastanza riconoscibili.
Prima di comprare! ti consiglio di documentarti bene! libri e passione,alla fine portano dei buoni frutti!
[264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär - BKG
ciao enrico
ma non c'è nulla da scusarsi dai! [264
Quando si scrive magari non traspare il tono,ma i miei interventi erano assolutamente dialettici e non polemici. Mi scuso io se hai frainteso.
Ultimamente mi sto molto interessando agli scudetti da braccio (diciamo che ora mi manca ancora un pezzo per metter a segno il "poker" che mi ero prefisso...) e quindi mi son fatto prendere la mano.
Che ne pensi dello scudetto che ho postato? secondo me è lui, e come da te giustamente sottolineato non ha quella imperfezione sulla sinistra.
ciao
Matteo! ben vengano questi scambi di opinioni,almeno non si assiste alla solita monotia del " bello,complimenti......."
e poi si impara!
[264
-
Esiste un libello sui Krim di Sasha Weber. Io ho la versione tedesca, ma credo esista anche quella inglese. E' un buon punto di partenza.
-
Aggiungo una foto del mio attestato con foto del portatore.
[257
-
-
bella foto, meno il taglio di capelli [17
-
Molto bella la foto Odilo [264