oggi ho trovato questo e un'altro po' di roba, sono quasi sicuro si tratti dell'otturatore schwarzlose ma vorrei conferma.[attachment=0:3kjfuyuv]schwarz.jpg[/attachment:3kjfuyuv]
Visualizzazione Stampabile
oggi ho trovato questo e un'altro po' di roba, sono quasi sicuro si tratti dell'otturatore schwarzlose ma vorrei conferma.[attachment=0:3kjfuyuv]schwarz.jpg[/attachment:3kjfuyuv]
Si conferma al 100%
trattasi di un otturatore e cinematismo di ritardo di apertura con leva di armamento per mitragliatrice austriaca Schwarzlose M.1907/12 [257
Bello e singolare ritrovamento
Si e proprio vero. [264
grazie per le conferme, adesso gli darò una ripulita..
peccato che mi manca tutto il resto..... [142
Bello, visto il tenore dei tuoi ritrovamenti pensavo che avessi trovato tutta la mitragliatrice e anche i soldati che la usavano [257
purtroppo no però appena tolgo la roba dallo zaino posto anche gli altri ritrovamenti.... tra cui un portamonete in cuoio con dentro ancora i soldini....Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
lo so a volte mi faccio schifo da solo ma non è solo fortuna!!
Si e proprio vero. [264[/quote]
Scusate sono nuovo... Ho visto soltanto adesso che ho duplicato il post.
guardando lo schema mi sono accorto che quando lo ho trovato era assemblato scorrettamente, ora lo ho ripulito e messo apposto, naturalmente non funziona ma almeno è presentabile...
[attachment=0:1gsblgdh]otturatore.jpg[/attachment:1gsblgdh]
Ottimo lavoro! [264
Bel lavoro, comunque è meglio così. Il solo otturatore te lo godi mentre tutta la mitragliatrice sarebbero stati problemi.
[argh Ma che cosa hai usato per pulirlo, il remox?
non ho usato niente di eccezzionale o chimicamente avanzato.... [3
semplicemente una mola a disco con spazzola di acciaio, per gli oggetti solidi è l'ideale...
Ach, Nuvola Rossa ha colpito ancora! [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da lasta
Bel lavoro! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
nuvola rossa?
spero sia un appellativo di merito..... [916
[icon_246
E' il tipico intervento che applico al materiale rugginoso dopo una buona lavata... il risultato è una "nuvola rossa" di ruggine che si disperde nell'aria! [icon_246
Ancora più spettacolare se usi la smerigliatrice angolare ma su pezzi d'epoca lo sconsiglio vivamente!!!!
[00016009
matteo1gm, è forse quello che manca alla tua??? [0008024
si questo è uno dei pezzi che mi mancano