Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
sott. U. Boot. scala 1 a 1.
Mi inserisco per la prima volta credo in questa stanza,ma anche questo in un certo senso è modellismo.
Io non sono molto bravo nel dipingere i volti, perciò chiedo a voi esperti qualche suggerimento per migliorare questo "figurino" che sto montando...grazie !
-
Re: sott. U. Boot. scala 1 a 1.
Non sono esperto di questo campo ma mi sembra abbastanza realistico quel volto piuttosto emaciato dalla dura vita a bordo di un sommergibile! [264
-
Non essendo un esperto mi affido spesso alle sensazioni che mi trasmette l'immagine, il viso di questo modello mi piace molto e ritengo sia fatto bene.
-
Penso che il volto sia ben fatto!
[264
-
Anche la mia impressione è positiva, anche se forse il volto è un poco lucido. Considerando però che l'ambiente del sommergibile è caldo ed umido una patina di sudore ci stà* [264
-
Bene...bene... vi ringrazio tutti e....se avete dei suggerimenti....
Quando ho finito di montarlo ve lo posto intero.
-
Ottimo allora attendiamo le foto [264
-
Allegati: 3
Uff...UFFF..pant..PANT.......(direbbe Paperino ) ho lavorato tutta la mattina!
U. 777 tipo VII C. maggio 44 - ottobre 44.
Dopo lunga crocera si torna a casa con un ricordino.......Ciao!
-
La mia impressione è molto positiva!
Bravo!! [264
-
Ciao,ho fatto le stesse considerazioni e sono giunto alle stesse conclusioni di Andrea58,piuttosto,dì la verità*,che l'hai postato per sentirti fare dei complimenti.Comunque per me è superbo!. Ciao. Dan.
-
No...no!...davvero, a me piace rendere "vivi" il più possibile i miei Big-Gim, purtroppo a differenza dei soldatini in scala i manichini sono molto meno plastici, impalati come tanti I la mia è una ricerca continua di "movimento" in cui espressione e trucco devono giocare ruoli importanti, tante belle divise vengono rovinate dalla staticità dei supporti.
Mi piacerebbe riuscire a modificare le posture così da renderli "dinamici" come in una realtà da museo delle cere (ci sto lavorando) anzi se come modellisti avete delle idee.....che sò materiali tecniche. ciao!
-
Molto bello [264
Simpatica l'idea del ricordino inglese.
Ottima e molto bella la foto in penombra lo rende quasi vivo. [264
Complimenti
-
Mi chiedevo [137 ......stai realizzando anche il modellino del sottomarino in scala 1:1 ??????? [icon_246 [argh [974
-
scusa Mirco, io sono assolutamente ignorante in fatto di uniformi tedesche, ma non è che il tuo sommergibilista di souvenirs inglesi se ne è presi due? il giubbetto sembra tutto il battle dress in denim del pattern 1937...
-
Magari Peo,non dispero però di riuscire a fare qualche foto prima o poi all'interno di qualche U.Boot museo e poi con i trucchetti fotografici......
Si il giubbotto è un battle dress,quando gli inglesi si imbarcarono di corsa a Duncherque-Dunkirk,lasciarono nelle mani dei tedeschi avanzanti grossi quantitativi di materiale, fra cui il primo tipo di B.D. che venne riutilizzato (con opportune modifiche) dalla K.M.sui sommergibili, questo ha il marchio di accettazione B.A.W. 42
-
Veramente bello e molto realistico. Complimenti [00016009
-
beh, lo chiedevo perchè a Dunquerque, ammesso che siano stati catturati dei Battle Dresses, erano in lana, quelli in tela, denim, sarebbero stati distribuiti solo sul fronte interno a partire dal 1942, e sul fronte italiano dal 1943... a Dunquerque non ce n'era ombra. D'altra parte è più facile apporre dei falsi Waffenamt su un BD in denim inglese che trovare un vero giubbino da sommergibilista tedesco... ne ho una decina, a suo tempo li pagavo 20.000 Lire al mercato...
-
Vedi Loupie....le fotografie d'epoca non dicono questo,sulle pubblicazioni inerenti i sommergibilisti portano anche giubbotti Denim non solo in lana o copie fatte dai tedeschi stessi.
Ah ! dimenticavo, me ne servirebbe uno in lana.
-
Allegati: 2
Due assi dei sommergibili in Denim inglese.
Klaus Korth e Otto Kretschmer.
La K.M. è stato il mio primo amore, ho collezionato a lungo di tutto dal G.V. al blù al bianco,passando per il tropicale.
Oggi gran parte del materiale l'ho ceduto ma 3 o 4 manichini li ho ancora,inoltre mi è rimasta tanta splendida documentazione.
-
Allegati: 3
Per Peo...........questo l'hanno recuperato mica tanto tempo fà* (mi pare in Norvegia) e ne hanno fatto un museo.
-
Grazie Mirco, l'avevo già* visto e mi pare proprio qui sul forum; il sommergibile è stato trasportato a Londra e sezionato in tre tronconi per renderlo fruibile al pubblico. [264
-
Allegati: 1
E per finire vi presento il comandante Konrad Bergman.
-
beh, come non detto! In effetti il battle dress denim è del 1938, e poteva essere arrivato anche in Francia, anche se non vi sono foto che ne attestino l'uso: probabilmente sarà* rimasto nei magazzini e lì sarà* stato prelevato dai tedeschi. Peraltro, uno lo immaginerebbe della colorazione marroncina della produzione prebellica, ma quello della foto della vetrina che hai postato è chiaramente verde... si tratta di reperti ritrovato a bordo del sommergibile recuperato? In ogni caso, tempo che non sia davvero difficile falsificare l'oggetto, in considerazione che fino a una decina di anni fà* i BD in denim si trovavano anche al mercato... Peraltro, un 7-8 anni fà* su ebay e altri siti di venditori di militaria anglosassoni era comparsa una grossa partita di BD colorati di marrone, e una scuola di pensiero voleva che fossero stati utilizzati dalla Kriegsmarine... mi sa che però ne sai più te! Non mi ricordo comunque il pattern, probabilmente erano del pattern 1940, pertanto poteva trattarsi di una bufala...
-
Allegati: 1
OK. il mio è marcato 1939 (marchio inglese) ed è chiaramente un M. 37, non penso sia mai stato utilizzato perchè è nuovo nuovo, i bottoni c'erano ma le spalline e il "pollo" li ho aggiunti io l'accettazione tedesca è come dicevo del 42 ma la guerra non credo l'abbia fatta (si è imboscato...)
Per i modellisti..................
I tedeschi copiarono il B.D.inglese con diverse produzioni e differenze, ve ne sono di marroni (più o meno chiari) ma la più parte è grigio-verde nel colore tipico U.Boot. in molti modelli le patte erano dritte.
comunque se volete realizzare un figurino qui avete a disposizione i colori giusti (ne vidi postato uno molto bello da comandante U.Boot )
La foto sotto è la mia.......qualche anno fa sig..sing ! (pianto a dirotto !!! )
-
Molto bello anche il secondo [264
Simpatica la tua foto, a vederti così curato sembri essere alla presenza di Dönitz [257