Desidero ricevere informazioni su questa cimice da bavero che mi hanno regalato.A mio giudizio è postbellica riconducibile alla marina mercantile,sembra d'oro.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Desidero ricevere informazioni su questa cimice da bavero che mi hanno regalato.A mio giudizio è postbellica riconducibile alla marina mercantile,sembra d'oro.
Grazie
ciao,somiglia moltissimo al distintivo di lungo servizio del lloyd triestino,ma cambiano i colori e in quello che consco non c'è la corona.
Grazie Matteo,secondo te è d'oro?
go to orefic' [257Citazione:
... secondo te è d'oro?
Ciao
F.M.
E' d'oro, è marchiata 750 che equivale a 18 carati e porta pure il punzone dell'orefice.
Andrea:
... è arrivato l'orefice [257Citazione:
E' d'oro, è marchiata 750 che equivale a 18 carati e porta pure il punzone dell'orefice.
Ciao
F.M.
Grazie Andrea [264
Ciao 87°,non vedo bene la scritta del secondo punzone,mi sembra di leggere un 11,ma non riesco a decifrare l'altro simbolo.In base al secondo punzone,si dovrebbe riuscire a risalire al produttore ed alla città . Ciao. Dan.
Grazie Dan,è un 11 seguito da una F;
Ciao 87°,scusami per il ritardo,ma non avevo più seguito questa discussione,la F potrebbe stare ad indicare Firenze,quindi,se così fosse,l'oggetto sarebbe stato realizzato dall'orafo a cui era stato attribuito il numero 11 relativo a questa città ,se la mamoria non mi inganna,il registro è stato istituito nel 1927,e comunque,quando per qualsivoglia ragione,il titolare di un numero cessava l'attività ,lo stesso non veniva trasmesso ad altri,ma semplicemente "chiuso".Ciao.Dan.
grazie Dan per la precisazione [264