Visualizzazione Stampabile
-
questa estate
ciao gente !
mi piacerebbe organizzare per questo Agosto un campo estivo di tre/quattro giorni sul vallo alpino del littorio, zona cima di Marta, monte Agnellino, cima del sabbione ( alta val roia )
In questi siti ci sono un sacco di opere in caverna e non da visitare, per alcune bisogna camminare un pò, per altre meno, se si vuole in certe opere si arriva in macchina ( fuoristrada ), oltre a quest'interesse, i posti sono spettacolari, per chi è appassionato di montagna.
Si potrebbe organizzare un bel campo base con le tende e poi spostarsi di zona in zona, volendo si può anche smetallare vicino alle opere, ah, hanno combattuto in queste zone anche i napoleonici.
fatemi sapere se a qualcuno interessa, così poi ci organizziamo.
un saluto a tutti voi.
[00016009 [00016009
-
Re: questa estate
Ciao Leon!!!!!
Ottima idea,io sarei molto disponibile a venire, e a conoscere nuovi posti dove non sono mai andato!!
io se si organizza per bene , ci sono!!!!
Questa gita può essere una buona occasione per conoscerci e passare una bella estate in compagnia!!!
Aspettiamo gli altri e vediamo che dicono!!
[264
[00016009
-
Ciao Leon,ti ringrazio per l'interessamento e sopratutto per la disponibilità*,ma il mese di agosto vado sempre a passare un po di giorni in Alto Adige quindi mi viene impossibile aggregarmi a voi,cosa che avrei fatto molto volentieri.
Tu piuttosto se riesci ad avere un giorno libero ti aspetto al Moncenisio.
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
ciao Gianfranco, se gli altri utenti che decidono di venire sono d'accordo, magari possiamo fare fine luglio, vedremo, per il moncenisio ci vediamo presto per una domenica o un week end, vedo se riesco a coinvolgere anche il Viper4 e Italien.
[00016009 [00016009
-
Ciao a tutti!!
Dai ragazzi, venite in tanti che ci divertiremo!!!
Se il problema e la data, ci possiamo mettere d'accordo per bene e scegliere 3-4 o più giorni , che vadano bene per tutti!!!! [257
[00016009
-
Se ci sono bagni degni di quel nome e l'aria condizionata potrei farci un pensierino [255 [255 [255
Tanto ad agosto sono in "soggiorno obbligato" ad Alassio con la famiglia ed anche scarpinare sarebbe meglio che andare in spiaggia a frantumarsi gli ammennicoli,
-
tranquillo Andre, ci sono dei ruscelli con un'acqua meravigliosa e bella fredda e dell'aria condizionata sopra ai 2000 non ne hai bisogno, ma ci sono delle opere meravigliose e poi anche tu hai la macchina adatta per quelle strade !!!
[00016009
-
Ragazzi venite!!!!
Ci organiziamo bene, e ci divertiremo!!!!
[00016009
-
verrei via molto volentieri, ma non saprei come arrivare fino a la [0008024
-
Ciao Kartoffen!!!!
Come mai non sai come arrivare fino a la??
Sei impossibilitato con il mezzo di trasporto, o perchè abiti troppo lontano???
[00016009
-
Ciao, se andate dalle parti di cima Marta vi ricordo che i residui delle casermette lassù esistenti erano stati chiusi dai pastori con delle lamiere recuperate spianando i contenitori utilizzati dagli inglesi per i lanci ai partigiani.
Amici mi hanno anche detto che li intorno ogni tanto trovano ancora dei contenitori interi. Però ci vorrebbe almeno un pick up fuoristrada per poterli recuperare.
-
ciao Kanister, si in effetti avevo già* visto, nelle mie innumerevoli visite a cima di marta, le porte chiuse con quelle lamiere, per quanto riguarda i contenitori buoni, l'ho sentito dire anche io, vorrà* dire che in caso abbatterò i sedili della mia Range.
il problema è che mi sa che andremo solo io e cerco e trovo.
[00016009 [00016009
-
Leon
Citazione:
il problema è che mi sa che andremo solo io e cerco e trovo.
In ogni caso io vi aspetto al Moncenisio [264
-
tanquillo Gianfranco, quest'anno vengo su, mi devi far vedere quell'opera che ha l'ingresso chiuso e si può entrare solo dalla via di fuga ricordi ?
spero di portare anche il famoso duo !!!
mi piacerebbe pernottare nell'albergo che c'è in riva al lago, quello sotto forte Roncia (credo )
[00016009 [00016009
Per cerco e trovo, di dove sei ?
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
tanquillo Gianfranco, quest'anno vengo su, mi devi far vedere quell'opera che ha l'ingresso chiuso e si può entrare solo dalla via di fuga ricordi ?
spero di portare anche il famoso duo !!!
mi piacerebbe pernottare nell'albergo che c'è in riva al lago, quello sotto forte Roncia (credo )
[00016009 [00016009
Per cerco e trovo, di dove sei ?
[00016009
Ciao Leon,certo che mi ricordo ti riferisci al Centro 11.Riguardo all'albergo cui fai riferimento ti faccio presente che non è proprio in riva al lago bensì un centinaio di metri più in alto.
Comunque per il pernottamento ci sentiremo via telefono.
Spero tanto anch'io che i famosi due si aggreghino e vedrai che giornate!!!! [264 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cerco e trovo
Ciao Kartoffen!!!!
Come mai non sai come arrivare fino a la??
Sei impossibilitato con il mezzo di trasporto, o perchè abiti troppo lontano???
[00016009
ho 17anni per cui non ho mezzi se non quelli pubblici [0008024
-
Ciao Kartoffen, qullo e un bel problema.....
Quando andremo,potresti venire al punto in cui ci vedremo per partire, cn il treno o altro, poi per salire fino su un passaggio lo troviamo!!!
[00016009
-
tranquilli ragazzi, io ho quattro bei posti comodi in macchina, quello non è un problema, se kartofen vuole venire fino qui con il treno poi non ci sono problemi !!
[00016009
-
Citazione:
tranquillo Andre, ci sono dei ruscelli con un'acqua meravigliosa e bella fredda e dell'aria condizionata sopra ai 2000 non ne hai bisogno, ma ci sono delle opere meravigliose e poi anche tu hai la macchina adatta per quelle strade !!!
[00016009
Non so se sono in macchina, se riesco vado giù in moto. Al massimo ti faccio sapere.
-
Ciao ragazzi!!!!!
Io sono di ventimiglia.....!!
E più o meno sono vicino ai posti citati da Leon, ma ( non prendetemi in giro) non conosco lassù!!!!
[icon_246 :lol:
[00016009
-
niente da fare mi sa che agosto sono via....sarà* per l'anno prossimo [264 [264
-
Peccato che non puoi venire Kartoffen! [249
allora sarà* per la prossima!!
[264
[00016009
-
Dai ragazziii, fatevi sotto per un avventura in montagna!!!!!!!
[264 [264 [264
[00016009
-
forse forse ad agosto non parto...vi tengo informati [264 [264
per curiosità*....oltre a ww2 si possono trovare reperti ww1? [1334
-
L'idea non è assolutamente cattiva.. e poi con un'ottima la compagnia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kartoffen
per curiosità*....oltre a ww2 si possono trovare reperti ww1? [1334
Ciao Kartoffen, ma sul confine con la Francia quali battaglie sono state combattute durante la 1WW? Tutte le opere fortificate risalgono a due periodi; circa il 1880 (contrapposizione "Triplice Intesa - Triplice alleanza") od al 1930-1940 ( perodo Maginot). Poi magari puoi trovare anche qualche elefante di Annibale, ma penso questa sia un'altra storia.....
-
si giusto...scusa per la domanda stupida [0008024
-
eh beh, certo che un bell'elefante !!!!
Andrea, dipende da che moto hai, se enduro vieni con quella, se strada, ti porto io !!
[00016009 [00016009
-
Allegati: 1
Citazione:
eh beh, certo che un bell'elefante !!!!
[00016009 [00016009
Che ti posso dire Leon,anche se è probabile che Annibale per venire in Italia valicò le Alpi nei pressi del Moncenisio e precisamente al Col Clapier o al vicinissimo colle di Savine-Coche io resti di elefanti non ne ho mai trovati.In compenso i francesi hanno messo questa targa al Col Clapier.
-
Ciao, permettetemi un piccolo OT. So bene anch'io che la storia racconta che Annibale sarebbe sceso in Italia attraverso il Moncenisio ed i valichi li vicini.
Mi rifaccio tuttavia ad un interessante studio di un conoscente che ha ripercorso tutta la documentazione latina esistente, od almeno rintracciabile tramite biblioteche.
Indubbiamente gli elefanti non saranno saliti sino a Cima Marta, però sembra che siano passati anche più in basso che dal Moncenisio.
Presto uscirà* un libro su questo argomento e quindi chi sarà* interessato potrà* leggerselo.