[00016009 [00016009 Ciao a tutti,vi posto qualque foto dei distintivi politici e non in mio possesso ,avendo visuto in LORENA (FRANCIA)mi li sono portati dietro,cosa ne pensate?.
Ciao,GIOVANNI [00016009
Visualizzazione Stampabile
[00016009 [00016009 Ciao a tutti,vi posto qualque foto dei distintivi politici e non in mio possesso ,avendo visuto in LORENA (FRANCIA)mi li sono portati dietro,cosa ne pensate?.
Ciao,GIOVANNI [00016009
Non me ne intendo ma a me piacciono,specialmente i primi 3.
Hai fatto bene a non lasciarli in Lorena.
Ciao,
il primo non l'ho mai visto, pertanto non saprei darti un giudizio. Gli altri 2 invece sono rispettivamente un diamantino della Gioventù Hitleriana e la miniatura dell'aquila per l'associazione reduci. Personalmente non vedo particolari problemi...sarebbe bello far luce sul primo distintivo!
Magari in questo topic trovi qualcosa di interessante... viewtopic.php?f=31&t=3843
Belli e originali! i primi due sono distintivi abbastanza rari,sono le spille indossate dagli appartenenti al NSDAP dell'Alsazia-Lorena ( Elsass - Lothringen ) riuniti nell'organizzazione D.V.G. Deutsche Volksgemeinshaft Westmark, la D.V.G. Westmark,era la Lega che riuniva le popolazioni di origine e lingua tedesca che vivevano fuori dei confini nazionali nei territori dell'Alsazia-Lorena divenuta francese dopo la fine della prima guerra mondiale.L'organizzazione di partito, pur non ufficialmente, aderì al Nsdap ancor prima della sua presa di potere del 1933 e non potendo utilizzare il distintivo originale creò un proprio distintivo con gli stessi colori ma invertiti.
I primi distintivi come questo, antecedenti al 1940, portano sul retro solo il marchio del fabbricante mentre quelli successivi hanno anche il marchio dell'RZM.
Saluti Stefano [264
Belli questi distintivi, dei primi due ne ignoravo completamente l'esistenza. [00016009
Mi associo a MP 38 e Waffen, che ringrazio per la decrizione storica dei primi distintivi [264
Le prime 2 "nazisterie" come le uso definire sono non facili da vedersi o meglio non comuni come gli altri che però ormai si fà*
fatica a trovare anche ai mercatini dove andavo io (in austria)
causa "fine scorte" [17 [17
[00016009 Ciao a tutti, scusate il ritardo vorrei ringraziare tutti per l'appressamento e le spiegazioni .Pensate che li ho da l'eta di 16-17 anni che con diversi amici a scuola se li scambiavamo ,deja a quel tempo mi piaceva il materiale tedesco avendo visto da un amico suo padre che aveva diverse uniformi. Grazie ancora
Ciao,GIOVANNI [00016009 [00016009
2 domande: quanti anni hai??
ma l'amichetto di scuola che fine ha fatto?? [17 [17
PErchè non vai a trovarlo e gli ricordi che gli passavi il compito in classe?? [00016009 [00016009
Della militaria sono anche tanto belli i ricordi, quelli nessuno li può rubare,
quelli rimangono scolpiti per sempre e quando diventi veterano ti riguardi bambino
e sorridi a te stesso con tenerezza per quel bambino che sempre hai dentro. [126
ROba da libro quore!!
[00016009 Ciao ODILO,rispondo a le tue domande sono nato nel 1965, a l'eta di cinque anni io e tutta la mia famiglia ci siamo trasfferiti in FRANCIA per ritornare dopo diccioto anni. E dal 1988 che sono in ITALIA, per me non e possibile ritrovare il mio amico,lui era gia andato via prima di me in un' altra regione di FRANCIA.
Ciao,GIOVANNI [00016009 [00016009
Accidenti! comincio ad essere geloso dell'età* di Pie! [264
Complimenti veramente,oggetti di piccole dimensioni,ma molto difficili da trovare oggi dì.Hanno il sapore genuino di mercatini d'atri tempi!
Belli veramente.
La particolarità* del primo distintivo - a mio parere bello ed originale - sta nel codice M9, riservato di solito ai distintivi di raduni, "rallies" (non di auto...) e "simpatizzanti" , mentre il codice corretto per i distintivi di partito è M1. Considerando la storia già* ben descritta sopra di questo distintivo fatto per volksdeutsch, il discorso è comunque lineare. In questo il produttore è Fritz Manheim,Kaiserslautern.
Gli stessi distintivi prodotti dalla ReDo sono invece più ampiamente falsificati, anche se questo a me personalmente pare OK. Pb
Mi pare che del tipo a colori invertiti li facessero per i gruppi "esteri" che auspicavano all'annessione alla Germania e che, oltre all'Alsazia-Lorena, mi pare d'averne visti anche con la scritta Luxemburg e Lichtenstein (se li trovo li posto)