Vediamo se qualcuno sà* di cosa si tratta???
Io una mezza idea a riguardo ce l' ho...
Visualizzazione Stampabile
Vediamo se qualcuno sà* di cosa si tratta???
Io una mezza idea a riguardo ce l' ho...
Non ne ho la minima idea...
Divertente la vignetta, comunque
Mai vista. Ma che cosa era una sorta di biglietto per andare alle latrine? [137
Secondo me visto che era distribuito dai Cappellani Militari era qualcosa legata alla sessualità* in qualche modo. Magari piattole o periodo di astinenza o giorni di cura per le malattie veneree contratte.
A me sarebbe venuto in mente qualcosa d'ancor meno virtuoso, ma la domanda è: cosa c'entra la vignetta dei GIs che devono andarla a fare?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Magari devono andare a praticare altro... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Esattamente quella cosa così poco virtuosa cui facevo riferimento in precedenza [icon_246Citazione:
[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
La tessera è molto particolare.
[1334 E' uno scherzo?
la TS Card era una tessera che si portava dai cappellani ogni volta che un soldato americano sentiva di essere stato trattato in maniera inappropriata, una sorta di metodo per non andare fuori di testa in situazioni magari difficilissime a livello psicologico. In realta' non serviva a niente da quello che ho letto su internet. Basta ricercare "TS Card" o "Tough Shit Card".
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
a scanso di equivoci per chi non la conosce, la "T-S card" non era davvero destinata al cappellano militare, come tentativo di sdrammatizzare problemi di vario tipo. Al contrario, l'idea nasce dalla cattiveria e dal sarcasmo. La situazione all'origine della cosa è quella tipica del povero marmittone che va a lamentarsi dal sergente maggiore di compagnia per il trattamento subito, ricevendo di solito, da quel brav'uomo comprensivo, la classica risposta "T-S" (che in italiano si potrebbe tradurre come "c.... tuoi"), con l'addentellato che se aveva un problema poteva sempre rivolgersi al Cappellano. Da qui a fare stampare le "T-S- card" il passo fu breve.
Le "T-S cards" sono di uso propriamente US Army. Nei Marines la risposta equivalente data dai sergenti era di solito, senza tanti giri di parole, "tell it to the Chaplain" (vallo a dire al Cappellano), che a sua volta riprendeva l'uso dei tempi della IGM "tell it to the Kaiser" (vallo a dire al Kaiser). Se era persona di fegato, il Marine poteva sempre rispondere con l'immortale "Semper Fi, Mac" (nel contesto, l'equivalente verbale di un bel dito medio alzato).
Non conoscevo questa cosa ma non capisco la divisione in 32 caselle, solo perchè ci stavano?
Ma te guarda che cosa si sono inventati. Al posto della solita risposta " ti trattano male caxxx tuoi" hanno creato questa tesserina. Ma quando uno veniva maltrattato per 33 volte gli davano un'altra tessera o facevano qualcosa?
Fighissima!!! E' una cosa fighissima!!! Che geni, che geni!
[17
Io la vedo come una normale iniziativa per farsela passare (soggetto sottinteso: la naja...)
Un saluto :P
Sì, le pensavano proprio tutte. Sono contento che questo oggettino stia suscitando interesse.