..............come ai vecchi tempi [249
un caro saluto
sturm :P
Visualizzazione Stampabile
..............come ai vecchi tempi [249
un caro saluto
sturm :P
naturalmente l'augurio è che ti possa mordere una zecca da 15 kg [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
oj simpatico il carletto eh [916
colle zecche ho finito, mi hanno già* rovinato sufficientemente la vita [188
...ed ora mi dedico a qualche sano scavo.............. [249
Complimenti..tutti bei pezzi!!
Bellissimi pezzi complimenti!
[264 grande GIANN splendida la fibbia con aquila(che nn c'è) staccabile e anca le 2 bozze scritte,
Azzo complimenti!!
Franz
Ma cosa hai trovato, il deposito segreto delle Vetrerie Bormioli? [icon_246 [icon_246 [icon_246
mi inchino [15
Che bel bottino, complimenti per gli ottimi pezzi [00016009
Bellissimi i ritrovamenti. MAX
E' da un p̣ di tempo che leggo questo forum e mi rendo conto di ripetere sempre le stesse cose....COMPLIMENTI, sempre ottimi ritrovamenti in zone 1GM
Al titolo di questo topic dopo i puntini credo manchi "botta di C....." [icon_246 [icon_246
Tanti pezzi complimenti [264
MI inchino al Gran Maestro!!! [264 E chiederei, se possibile, di poter dare una toccattina (solo per buon auspicio, e SOLOPERQUELLO!!!) al Suo Gran Deredano!!! [icon_246 [icon_246
ciao sturm.vedo che non perdi tempo [argh belle le bott.anche le fibbie molto bravo [126 [126 quoto per la qualità*
annn ben! capo! [icon_246 [icon_246
go vist che des le boze par el vin novo tu le ga tirae su! :lol:
apparte gli skerz! complimenti anche per le fibbie sopratutto quela in oton... particolare
[22 [22 tutta roba stupenda!!! non è che mi presti un p̣ di c..o? [257 [257
Sbalorditivo!! [257
mamma mi vien male..complimenti!! bellissima roba! [257
bellissimi recuperi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di che reparto era la fibbia senza acquila...???
l'aquila c'era a suo tempo .. è una fibbia da ufficiale austriaca , con aquila staccabile appunto ..Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
ma l'aquila è volata via .....
cos'è quell'astina piantata nel terreno con un cerchietto sopra,nella prima foto a sinistra?complimenti per i ritrovamenti
Bello bello bello, che dire
E ś proprio cose d'altri tempi...da coraggio e speranza vedere questi ritrovamenti, complimenti
Cavento
[quote=stevanin-ww1]l'aquila c'era a suo tempo .. è una fibbia da ufficiale austriaca , con aquila staccabile appunto ..Citazione:
Originariamente Scritto da "austrian soldier 1917":2onx9zcb
ma l'aquila è volata via .....[/quote:2onx9zcb]
Boooooooooooooooooooob!!!!!!!!!! [192 [192 [192
Ma quale "ufficiale" !!! mi stupisco di te.. [249 [249 [249
E' una fibbia di acquisizione privata, generalmente da sottufficiale.. [264
Quella da ufficiale completamente differente...
Citazione:
Originariamente Scritto da kaiserschuetze
ovviamente Marco .. quelle specifiche da ufficiale sono tutta un'altra cosa ... questa nel gergo è detta "da ufficiale" .. :shock:
non ero piu' abituato a stare attento ai punti ed alle virgole , significa quindi che il forum si sta' facendo interessante ..... [73
..
e non potrebbe essere una fibbia da landwher???
E perchè Landwehr?Citazione:
perche' anche le fibbie landwehr avevano la fibbia con l'acquila smontata.....ma forse erano in ferro....
No, erano in kriegsmetall (zinco) e l'aquila non era amovibile (come si vede su quello che resta della fibbia) ma rivettata e fissa.Citazione:
ok keiser,,,,,,,mi avevano detto l'incontrario...vabbhe' mi informero'....ma che senso aveva fare l'aquila amovibile?????
Per lucidarle!!!! [249Citazione:
Se avessi estato meglio attenzione sull altro forum, avresti notato che la fibbia Landwehr che avevo trovato era addirittura stagnata e non rivettata ed il metallo era antimonio, tipico delle fibbie per la Landwehr.Citazione:
Questa invece è conosciuta tra i recuperanti come fibbia da sottufficiale (tirata d orecchie x Stevanin [17 ) anche se, come detto da KS, queste fibbie in ottone con l aquila amovibile, erano di acquisizione privata, ossia chiunque avesse a cura l uniforme e, non da meno, piü pecunia, se la comprava. In altro forum abbiamo anche visto di come, persino il personale di truppa potesse comprarsi la fibbia da ufficiale (quella vera) ed in molte foto si possono osservare alti ufficiali con la fibbia da truppa od addirittura con quella ad ardiglione.
Austriansoldier....passo dopo passo ce la farai [264
grazie sissy [257 e' compito mio pero' :D senza di te non sarei arrivato qua' !!!!!!!!!!!! :D