Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Recuperi ww1 di ieri
Finalmente sono riuscito a trovarmi un giorno per andare a cercar un po' di ferraglie... posti battuti e poche aspettative... ma non mi lamento affatto!
Seconda foto: il ritrovmento più bello, la latta dell'olio bertolli con ancora molte scritte lggibili
Terza e Quarta foto: Cos'è questo strano dischetto?? E' di lamiera abbastanza sottile, diametro circa 83mm
Quinta foto: e questo?? Mi ricordava quei copritoppa che si mettono nelle porte... oppure il marchio di un timbro... qualche idea? Misura circa 5 x 3Cm...
Grazie, ciao!
-
Re: Recuperi ww1 di ieri
Ciao!!
ottimi ritrovamenti, vai alla grande!!!! [257
[00016009
-
Prendila per quello che vale ma mi pare che su altri post li abbiano identificati come separatori di sfere nelle granate d'artiglieria.
Bella la latta, probabilmente l'antico contenuto ha contribuito a conservarla.
-
-
Bella la latta dell'olio, prova a trattarla per non perdere le scritte, ne vale la pena.
Io proverei con paglietta da mobili fine di lana di acciaio, imbevuta con remox.
ciao
-
Sisi la latta la pulirò... ho visto che la sua stampa è molto fragile l'ho pulita un po' con acqua per togliere la terra e già* a strofinare appena con le dita sbiadiscono le scritte, quindi eviterò qualsiasi cosa abrasiva, anche se leggera... Farò il bagno nel remox con l'aiuto di cotton-fioc per togliere la ruggine rimasta.... poi vernice trasparente lucida... vedremo come diventa...
-
Inge complimenti per i ritrovamenti! Per la latta il mio consiglio è di trattarla con l'acido ossalico passato su piccole porzioni con spazzolino dentale medio! [264
-
Sulle scatolette stampate ho sempre usato il remox diluito con ottimi risultati... che cos'è l'acido ossalico??
-
Guarda qui viewtopic.php?f=65&t=15270 sulle scatolette funziona bene [00016009
-
veramente belli [257 [257 confermo che l'acido ossalico da ottimi risultati [264
-
Si confermo che sta storia dell'acido ossalico ha preso anche me! Lo proverò!
Per gli oggetti da identificare nessuna idea?
-
Lo puoi trovare dai ferramenta al prezzo di 8 - 8,50 euro di un chilo.
-
Qando usavo il remox mettevo a bagno nel remox diluito con acqua in una bacinella le scatolette colorate e le lasciavo per un'oretta o due dandoci ogni tanto una pulita con spazzolino da denti o, se la vernice era particolarmente fragile, con cotton fioc. Per l'acido ossalico procedo nello stesso modo? Lo uso puro o diluito in acqua?