Visualizzazione Stampabile
-
APPELLO: LE BUCHE SI CHIUDONO!!!
Ma porcaccia miseria, abbiamo già* tanti problemi così....
Durante una piacevole uscita su un noto montarozzo fra le valli del Reno e del Setta, scarpinando fra posizioni inglesi, ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare dei CRATERI lasciati aperti da qualche "collega" cercatore. Ora, posso capire che l'emozione del ritrovamento giochi brutti scherzi, capisco anche la fatica di scavare per un metrozzo abbondante, maporcamiseria, se lasciate le buche aperte poi ci sarà* qualche abitante del luogo che si incazza e fa intervenire la Forza, se va bene. Se va male ci tagliano direttamente le gomme o esce l'ennesimo articolo sui "tombaroli" che farà* fare un'altro passettino verso l'ennesimo divieto...
Se il responsabile mi legge, per piacere, si adegui: NON vorrei che finisse come in Slovenia, grazie....
Mick
-
Re: APPELLO: LE BUCHE SI CHIUDONO!!!
Perfettamente d'accordo con te. Per colpa dei soliti imbecilli si rischia che venga vietato di girare per i boschi con il metal. Non è che ci voglia poi molto a ributtare la terra dentro.
-
Quoto in pieno! Proprio in questi giorni ho visto cose incredibili [204
-
E' uno schifo,pure io nell'andar per boschi trovo sempre buche aperte,ma dove hanno la testa questi imbecilli,schifosi e morti di fame [1535 ,che vi si fulmini il metal!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Durante una piacevole uscita su un noto montarozzo fra le valli del Reno e del Setta, scarpinando fra posizioni inglesi, ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare dei CRATERI lasciati aperti da qualche "collega" cercatore. Ora, posso capire che l'emozione del ritrovamento giochi brutti scherzi, capisco anche la fatica di scavare per un metrozzo abbondante, maporcamiseria, se lasciate le buche aperte poi ci sarà* qualche abitante del luogo che si incazza e fa intervenire la Forza, se va bene. Se va male ci tagliano direttamente le gomme o esce l'ennesimo articolo sui "tombaroli" che farà* fare un'altro passettino verso l'ennesimo divieto...
Se il responsabile mi legge, per piacere, si adegui: NON vorrei che finisse come in Slovenia, grazie....
Mick
Anche se non ho mai praticato questo tipo di ricerca.. non posso che quotare questo tuo sfogo.. [00016009
-
In effetti hobby come questi che sono "border line" dato che coinvolgono guerra e reperti bellici dovrebbero essere praticati con discernimento dato che il rischio di essere "bannati" è reale. Maggiormente d'estate quando complice la bella stagione nei boschi girano anche stuoli di benpensanti a cui è facile unire il disappunto per una buca con giudizi negativi nei confronti di tutta la categoria
-
Straquoto, le buche vano sempre ricoperte, ricoprire una buca è meno faticoso che scavarla e ciò ci porta via solo pochi minuti. è bello andar per boschi ma bisogna sempre lasciare o rimettere tutto come lo si trova. Questo vale anche per le merendine; evitiamo che qualche altro cercatore ( o noi stessi ) la volta dopo trovi i resti semisepolti di carta Stagnola. [1535.
[00016009
-
concordo pienamente......e per chi non ha mai praticato la ricerca col metal posso aggiungere che basta aggregarsi agli amici che già* la praticano.....se va proprio male ci si è sempre fatti un panino nei boschi assieme agli amici, se non va malissimo si porta a casa qualche chilo di funghi come ci è successo ieri....
-
-
lo sto dicendo anch'io da un po di tempo: per qualche "collega" dal comportamento idiota rischiamo di rompere il giocattolo.chiudere le buche è una elementare esigenza, per la natura, le persone che ne godono , per i luoghi che non meritano scempi...sperando che non sia già* tardi
-
mi associo....chiudere le buche!!!!!
-
Di solito "bacchetto" chi scrive in maiuscolo su questo forum........questa volta peccato che questo titolo non si possa scrivere a caratteri cubitali......
LE BUCHE SI CHIUDONO!!!!!!!!
-
Ad un mio amico è capitato gironzolando in zona austriaca, di trovare buche aperte lasciate dai "metallari" senza vergogna, il fatto incredibile è che dentro una di queste buche ci ha trovato un kappen!!! [255 Evidentemente chi scavò la buca non cercò bene, quindi.. tanto valeva che scavasse....
Le buche vanno sempre richiuse, anche se non sono state fatte da noi, ma prima controllate che non ci sia niente dentro [257
Michele
-
Questo non è un problema da me creato.... [17 non trovo mai niente non scavo mai una buca... xò mi incavolo parecchio... [1535
-
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Mick
Quoto in pieno..
Purtroppo per qualche imbecille alla fine ci rimette l'intera categoria..
Ma dico io, basta cosi poco poi!! [1535
Sarete d'accordo con me che scavare una buca è 1000 volte più faticoso che ritapparla..!??
A questi punti è proprio menefreghismo e ignoranza.. [188
-
Domenica mattina ho fatto un giro con il Metal e purtroppo ho trovato un sacco di buche e buchette non ricoperte. [1535 C'è certa gente in giro che è peggio dei Cinghiali......
[00016009
-
Dalle mie parti, Linea Gustav, qualche tempo fa una mucca ha messo la zampa in fallo su una di queste buche e se l'è rotta. Risultato: se ti beccano i pastori in quell'area ti corrono dietro con il forcone. Complimenti agli idioti.
-
Porto anche la mia piccola esperienza personale: parecchi mesi fa mi è capitato di dover andare in un certo posto, dove sapevo esserci parecchia roba su indicazione di un signore che sapeva esser stata seppellita in quel punto subito dopo la guerra..
Per farla breve, mi son ritrovato davanti ad un cratere profondo non meno di due metri e largo uno, con vari rimasugli della bella roba che era stata depredata..
Il vero sconcerto (oltre al mio, quello di aver "perso" alcune delizie di scavo) è stato vedere due alberi completamente sradicati e il terreno sconvolto: se si aggiunge a tutto ciò il fatto che il padrone del posto era con me, vi lascio immaginare la sua in.....tura [213 !
Il mio dubbio oramai è che, scottato dall'esperienza, mi rifiuti eventuali dritte nel futuro; fatto confermato dalle sue parole, una volta scoperto il misfatto: <<Se li becco torco il collo a loro e spacco quei cosi che servon loro a sentir la roba sottoterra..!>>
Non solo; ne va dell'ambiente che, senza voler sembrare retorico, è da mantenere e preservare il più intatto possibile, oltrechè di tutta la categoria dei cercatori, che non vedon l'ora il fine settimana di smetallare senza voler andare incontro a grosse beghe per merito di questi onorevolissimi signori..
Ciao a tutti
Mattia
-
un ottimo appello. Io sono proprio uno di quelli che si diverte a sventrare km quadrati di bosco. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picchiofanatico
Porto anche la mia piccola esperienza personale: parecchi mesi fa mi è capitato di dover andare in un certo posto, dove sapevo esserci parecchia roba su indicazione di un signore che sapeva esser stata seppellita in quel punto subito dopo la guerra..
Per farla breve, mi son ritrovato davanti ad un cratere profondo non meno di due metri e largo uno, con vari rimasugli della bella roba che era stata depredata..
Il vero sconcerto (oltre al mio, quello di aver "perso" alcune delizie di scavo) è stato vedere due alberi completamente sradicati e il terreno sconvolto: se si aggiunge a tutto ciò il fatto che il padrone del posto era con me, vi lascio immaginare la sua in.....tura [213 !
Il mio dubbio oramai è che, scottato dall'esperienza, mi rifiuti eventuali dritte nel futuro; fatto confermato dalle sue parole, una volta scoperto il misfatto: <<Se li becco torco il collo a loro e spacco quei cosi che servon loro a sentir la roba sottoterra..!>>
Non solo; ne va dell'ambiente che, senza voler sembrare retorico, è da mantenere e preservare il più intatto possibile, oltrechè di tutta la categoria dei cercatori, che non vedon l'ora il fine settimana di smetallare senza voler andare incontro a grosse beghe per merito di questi onorevolissimi signori..
Ciao a tutti
Mattia
.....li mortacci loro..... [1535
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Dalle mie parti, Linea Gustav, qualche tempo fa una mucca ha messo la zampa in fallo su una di queste buche e se l'è rotta. Risultato: se ti beccano i pastori in quell'area ti corrono dietro con il forcone. Complimenti agli idioti.
Cofermo in toto.
Anni di ottimi rapporti con gli abitanti di alcune colline vicino a Cassino che avevano capito il lavoro ed il rispetto messo nella ricerca, rovinati da una banda di mascalzoni.
Comunque gli scavatori "seri" sanno i loro nomi e da dove vengono [192
Maur [1535
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sturm
un ottimo appello. Io sono proprio uno di quelli che si diverte a sventrare km quadrati di bosco. Grazie.
Funghi? tartufi?
Spero prorio che tu raccolga uno "SPOLETTA FALLOIDES" [1535
FACCI IL SUGO E POI DIMMI COME E'
maur [15
-
Citazione:
Originariamente Scritto da von senger
Citazione:
Funghi? tartufi?
Spero prorio che tu raccolga uno "SPOLETTA FALLOIDES" [1535
FACCI IL SUGO E POI DIMMI COME E'
maur [15
Guarda la steatosi epatica necrotizzante te la lascio pure... se poi sono spolette falloidi, ti inviterei a provarle che sono anche belle ergonomiche... [257
-
Citazione:
Sturm, stai scherzando vero? eh vero, eh? noooo? .....
-
Signori... evitiamo di andare oltre con gli "auguri" (e anche con gli "inviti").
Manteniamo il topic nei "giusti" binari. Grazie.
-
Se dovessi beccare sul posto qualche minorato mentale che lascia buche aperte la chiamata alla guardia forestale la faccio io e mi assicuro personalmente che tale animale(senza offesa agli animali) non possa allontanarsi dalla zona!!!!! [1535 [192 [213
-
Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Se dovessi beccare sul posto qualche minorato mentale che lascia buche aperte la chiamata alla guardia forestale la faccio io e mi assicuro personalmente che tale animale(senza offesa agli animali) non possa allontanarsi dalla zona!!!!! [1535 [192 [213
[17 1515!
http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/p ... Pagina/204
-
Non ho parole !!
Cerchiamo di essere moderati e non fare i bimbi dispettosi.
Se il modo di ricerca di qualcuno è devastante ,nè risponderà* nei confronti dei proprietari e/o del Corpo Forestale.
In tutti modi manteniamo un profilo basso sul forum.
Quoto al 100 % Italien