Salve , volevo chiedere cosa ne pensate di questo stemma da braccio .
Poi vi racconto dove si trova [126
Visualizzazione Stampabile
Salve , volevo chiedere cosa ne pensate di questo stemma da braccio .
Poi vi racconto dove si trova [126
Carissimo Nuovoappassionato73
a norma di regolamento le foto postate su questo forum devono essere di proprietà* e non provenienti da noti siti d'aste....
Ciao , il tempo che mi arrivi e poi porgo le mie foto se questo è il problema ....
Domani al massimo , un saluto .
Ecco le foto è arrivato ora il pacco
fatemi sapere cosa ne pensate
Grazie mille
Allora il peccato "fotografico" era veniale, l'avevi comprato. Per il resto posso solo dire che non immaginavo che gli stemmi da braccio per le ss italiane venissero fatti in Germania. Perchè è questo che immagino vedendo l'etichetta posteriore.
Si si comperato, ma in Australia da un collezionista che aveva vario materiale Italiano e Tedesco .
non so se sia originale e neanche come sia finito li , è per questo che l'ho messo al vostro giudizio .
ho trovato materiale italiano anche a Cipro e non mi meraviglio di nulla
grazie
Bhe da quelle parti non mi stupisco vista la presenza italiana nell'Egeo [264
Purtroppo è una riproduzione abbastanza nota ...con l'aggiunta di una sorta di "pedigree" (!!!) cartaceo!
Dovrei avere qualche foto d'archivio, appena posso le posto :)!
Nota: aquile di questa tipologia, per la Legione SS italiana, non sono mai esistite!
Bye
Giò
Quoto! Oltretutto di per se neanche si presenta bene.Citazione:
Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE
Secondo Corbatti e Nava, dalla Germania per le SS italiane arrivarono nei primi tempi solo totenkopf in metallo e i chiodi indicanti i gradi da mettere sulle mostrine (prodotte in Italia). In un secondo tempo non arrivarono neppure queste due cose e praticamente tutto venne prodotto in Italia. La ditta Lorioli di Milano venne autorizzata a produrre totenkopf, chodi, aquile con fascio e l'interessante ed iper raro simbolo con le tre frecce per la mostrina destra.
Se posso, mi intrometto ed allego la mia aquiletta Italiana da braccio.
Certo essendo mint, ha un fascino decurtato, ma non troppo.
W il mitico Debica Batt.
Ciao
In effetti la somiglianza con la prima non c'è proprio, aspettiamo un parere "pesante".
Non è assolutamente facile dare un parere su questa tipologia di aquile ...anche perchè è una delle più falsificate ...e purtroppo è anche una tipologia di falso veramente molto ma molto vicino all'originale... (nulla a che fare con la precedente che al contrario è una "replica" conosciuta) ...
Una foto più grande, soprattutto anche della parte posteriore, aiuterebbe la relativa analisi in maniera drastica!
Di conseguenza meglio aspettare foto migliori e di dimensioni adeguate :)!
Bye
Giò
La mia è assolutamente originale e ne ho altre, sempre mint ( si riconosce a prima vista da particolari noti ).
La prima postata con il ticket SS è un falso ( non me ne voglia nessuno ) proprio bruttino.
Originale mint, e su questo non c'è da discutere. [264
Una bellissima collezione di aquilette da braccio e da berretto della 29a lo trovate sul W.A.F Forum al thread 29th Italian Division, forum su cui ho postate spesso delle mie mostreggiature ( ad averne di più, magari!!!!!!):
[iocero
Ciao
I due tipi più noti, dalla collezione del mio amico Dennis.
La seconda aquiletta è uguale alle mie....e con la parte del petto sempre in rilievo.
http://gothicline.wordpress.com/gallery ... ment/0581/
Possiamo sapere quali sono i "particolari noti" di cui parli :)?
Quella discussione su WAF la conosco bene ... visto che i pezzi migliori delle SS italiane lì mostrati sono miei!
Non sono molto daccordo sui "responsi" di alcune delle aquile ricamate e in canottiglia ... in quella bellissima discussione...
ma questa è un'altra storia... !!!
Bye
Giò
L'aquiletta è un esemplare di uno stock "mint" recuperato a dachau da un reduce Usa : è stata posta in visione per maggiori conferme su WAF e su BMF. I punti salienti di questa dachau sono stati il robusto petto del rapace, la resa del ricamo ed il filo usato ed i piccoli interstizi fra le ali.
Se riesco posto foto migliori ( ne ho diverse di aquilette mint ): il filo di ricamo leggermente ingiallito, ma è bellissima.
Ciao.
E
Leggermente angolata
ed il retro. Può non piacere a qualcuno il materiale inusato, ma è originale.
Salve Cryptato,
nessuno ha messo in discussione l'originalità* della tua aquila; credo ci sia stato solo un fraintendimento tra te ed il mio caro amico moderatore Italia Onore (Giorgio) a cui rinnovo i miei complementi per gli splendidi copricapi delle WSS italiane postati (foto) dall'utente Nostradamus sul forum WAF e nei fatti parte della sua invidiabile collezione. Un saluto Raffaello
[264 Ciao! Per carità*, ho postato delle foto supplementari per osservare ( ove la qualità* della digitale lo consentisse ) i dettagli dell'aquiletta. A riguardo della collezione di Giorgio è sinceramente rara ed invidiabile.... [1495 specialmente da me..... [1535.
Approfitterei degli sviluppi del post, per districare la matassa e scrivere linee guida informative, elencando se possibile tutti i dettagli che debbono essere considerati nella valutazione di questa tipologia di aquilette da braccio ( oltre al famoso petto in rilievo). Magari, ciao.
[00016009 Mario
Caro Mario ... grazie delle foto particolareggiate!
Tengo a precisare alcune cose, la prima è un semplice chiarimento a proposito dell'intervento del mio amico Raffaello :), ...quei copricapo prima di divenire di mia proprietà* erano ovviamente nella collezione dell'altro mio amico Francesco (Nostradamus) :)!
Riguardo invece le aquile:
(piccola premessa, proprio riguardo a questa tipologia di fregi, io e Francesco (Nostradamus) abbiamo fatto uno studio abbastanza esteso ...attraverso i nostri archivi fotografici e le nostre classificazioni)!
Primo, l'unica aquila di questa tipologia ...ASSOLUTAMENTE ORIGINALE E INDISCUTIBILE è quella che appare in foto fronte/retro su un articolo di Uniformi e Armi e che fu messa gentilmente a disposizione da un veterano dei Volontari italiani che l'aveva conservata gelosamente...
Secondo, purtroppo non sono certamente quei "particolari noti" da te elencati che fanno un "originale" di questo fregio...
La prima generazione delle repliche aveva effettivamente altre particolarità* come il petto uniforme... ma le repliche di ultima generazione sono dei veri capolavori!
Il "robusto petto" è dato da un ricamo centrale a forma di cuore, contornato da una sorta di cucitura che lo fa apparire "gonfio" ...
Io ho in archivio almeno 7 tipologie (dico sette!) di questi "PRESUNTI" originali ...che differiscono l'una dall'altra da piccole diversità* e particolari ...e che però, se confrontati attentamente con l'ottima foto fronte/retro dell'ORIGINALE della rivista U&A sono purtroppo "diverse" e appaiono come da produzioni differenti!
...Mistero o ...chiarezza???
Terzo, riguardo i due tipi "più noti" come da te definiti :) ...dalla foto di Dennis ...lasciami dire che il primo in alto, il "chicken type", non è assolutamente noto se non proprio ...dalla SOLA foto di Dennis!
Le mie sono valutazioni e considerazioni oggettive e dati di fatto scaturiti da studio e analisi a largo raggio ... e non vogliono IMPORRE conclusioni e affermazioni di qualsiasi tipo ... come altresì devono o dovrebbero fare altrettanto ... valutazioni da parti terze...
Alla luce di tutto ciò credo che la discussione su questa tipologia di aquile sia ancora aperta e in fase di studio...
Se si trovasse qualche altro esemplare "vissuto e ruspante" per fare altri confronti e analisi ...forse si potrebbe raggiungere un buon verdetto!
Bye
Giò