Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
In Edicola...
Cercavo una stanza simile che pensavo già* esistesse, dove postare tutte le novità* in edicola...
vabbè..
Per gli appassionati di modellismo e chicche varie, è arrivata in edicola una serie dedicata ai mezzi tedeschi. I prodotti sono dell'Altaya in scala 1:72, si presentano bene e logicamente sono ben lontani dall'essere dei capolavori come quelli postati da utenti del forum, però..per chi si accontenta, o meglio, per chi non ha le capacità* o la manualità* per costruirsene uno (io in primis), può andare in edicola e acquistare il suo "panzer".
Come al solito acquisto i primi numeri, poi i costi cominciano ad aumentare per cui lascio stare (anche perchè vengono fornite le edicole che hanno continue richieste...)
-
Re: In Edicola...
Interessante. Ho visto la pubblicità* e sembrano ben fatti ma preferisco costruirmeli io modellini. [257
-
Beh, potresti anche comprartelo e cercare di migliorarlo. Nel forum ci sono molti ed interessanti suggeriumenti per invecchiare e particolareggiare un modello!
-
Ho visto la pubblicità* e non sembrano fatti male, per uno che vuole avere quei mezzi e non ha voglia di montarli e verniciarli, credo sia una buona soluzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcello sbigoli
Beh, potresti anche comprartelo e cercare di migliorarlo. Nel forum ci sono molti ed interessanti suggeriumenti per invecchiare e particolareggiare un modello!
Effettivamente ci sarebbe già* una basa su cui lavorare ma evito di fare "pastrocci" di cui potrei pentirmi.. [17
Ho ancora un paio di soldatini della Del Prado (in stagno?), ancora per così dire vergini. Ho provato a pittare il carrista italiano ma il risultato è abbondantemente scadente. [icon_246
Per voi è molto più semplice e comunque un minimo di attrezzatura ci vuole, sopratutto tanta pazienza.
-
Di solito non mi interesso a questo tipo di modellismo in quanto preferisco assemblare e rifinire io i modelli, ma visto il rapporto qualità*/prezzo, per chi desidera avere queste riproduzioni senza doversi cimentare con colle e colori, non sono male!
Ado per quanto riguarda la pazienza, dote innata nei modellisti, vorrei sfatare questo fatto! Si tratta di avere un minimo di attrezzatura e di esperienza che si matura provando , poi si tratta di fare un lavoro ben fatto dedicandoci il tempo necessario, le dimensioni di quello su cui si sta lavorando non sono poi così rilevanti. [00016009
-
Ho preso oggi la prima uscita. Mi piace!
Purtroppo non potrò acquistarli tutti, rischierei la pelle! Non credo che mio marito sarebbe molto contento di trovarsi 60 (sessanta [argh ) carri sulla libreria.............. [142
Alex
-
ragazzi,mi rivolgo a chi l ha acquistato.....sapreste in che numero c è il tigre reale?
-
Queste sono le prime 20 uscite su un totale di 60
Uscita Titolo Data d'uscita
1 PANZERJAGER TIGER (P) ELEFANT (SD.KFZ.184) 01/08/2009
2 FLAKVIERLING SD.KFZ.7/1 WITH SD.ANH.51 TRAILER 24.PZ.DIV 15/08/2009
3 PZ.KPFW.IV AUSF.G (SD.KFZ. 161/1) 19.PZ.DIV. 29/08/2009
4 PANZERJAGER TIGER AUSF.B (SD. KFZ. 186) JAGDTIGER SCH.PZ.JG.ABT.653 12/09/2009
5 SD. KFZ. 250/5 AFRIKAKORPS 26/09/2009
6 STEYR RSO O/1 + PAK 40 ANTI TANK GUN 2. PZ. DIV. 10/10/2009
7 PZ.KPFW. III AUSF.L (SD.KFZ. 141/1) SCH. PZ.ABT.502 24/10/2009
8 SCHWERER PANZERSPAHWAGEN(8RAD)SD.KFZ.232 5.LE DIV. 07/11/2009
9 FAMO (SD.KFZ. 9)- 88MM FLAK 21/11/2009
10 SD.KFZ.234/4 PZ.JG.ABT.294 05/12/2009
11 JAGDPANZER "HETZER" (SD. KFZ. 138/2) PZ.JG.ABT.744 19/12/2009
12 88 MM FLAK 37 2.PZ.DIV 02/01/2010
13 SD. KFZ. 251/1 AUSF.D 12.SS-PZ.DIV."HITLERJUGEND" 16/01/2010
14 STUG. III AUSF. G (SD.KFZ. 142/1) STUG.ABT.911 11.PZ.DIV 30/01/2010
15 PZ.KPFW. VI TIGER II AUSF. B (SD.KFZ. 182) PORSCHE TURRET SCH.PZ.ABT.503 13/02/2010
16 SD. KFZ. 222 10.PZ.DIV 27/02/2010
17 PANZER IV L/70 (SD. KFZ. 162/1) PZ.GREN.DIV. "FELDHERRNHALLE" 13/03/2010
18 STURMMORSERWAGEN "STURMTIGER" PZ.STU.MR.BTR. 1002 27/03/2010
19 PZ.KPFW. II AUSF. F (SD.KFZ.121) 21.PZ.DIV. 10/04/2010
20 STEYR 1500A/01 + 20 MM FLAK 38 PZ.GREN.DIV."GROSSDEUTSCHLAND" 24/04/2010
-
purtroppo sono di qualità* molto scadente, forse vale la pena a prendre solo il primo a 4,99 ma gli altri andranno sù a oltre 10 euro e non li valgono per nulla, sono fatti con i piedi, la mimetica dell'Elefant ha colori che non c'entrano niente, ho visto ruote storte e pezzi montati male, un disastro, il mio parere è negativo.
-
Ti quoto in pieno, pino.
Il mio oltre alle route storte a anche una bella macchia azzurra sul fianco [argh
-
ahh, per carità*..nulla in confronto a quelli di qualità* e case più importanti. Difatti per ciò che concerne le uscite in edicola, che siano carri, aerei o soldatini, va bene per i primi numeri, poi conviene lasciar stare. Concordo con voi.
-
comunque se proprio qualcuno vuole acquistare dei modelli di carri tedeschi in 1:72 già* montati consiglio vivamente quelli della Dragon Armor, costano di più ma sono modelli di qualità* eccelsa
montati, dipinti e invecchiati da fior di mastri modellisti cinesi, si trovano solo nei negozi di modellismo, io ho una collezioncina di circa una ventina di esemplari, sono modelli da collezione e ripeto sono fantastici, provare per credere.
Se volete ne posto qualcuno.
-
Sono d'accordo. Tra l'altro costano effettivamente poco di più e sono molto ben curati. Ne ho diversi anch'io sia della Dragon, che della Hobby Master, passando per la Forces of Valor.
Per vedere alcune differenze...
http://www.diecast72.com/
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
....Se volete ne posto qualcuno.
Volentieri.. [00016009
PS.
Parere personale.. Probabilmente conviene aprire un topic ad hoc per i modellini della Dragon..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ti quoto in pieno, pino.
Il mio oltre alle route storte a anche una bella macchia azzurra sul fianco [argh
Azzurra??!!....sarà* la versione Kriegsmarine di cui solo pochissimi se la sono acchiappata!!! [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ti quoto in pieno, pino.
siccome ho visto che i visori sono stati dipinti in azzurro per simulare il cristallo, probabilmente gli è scappata la mano e una bella macchia azzurra è comparsa sul fianco, se così questo dimostra ancora una volta circa la manifattura di questi modelli; non potevano mica accantonare un modello o rifare la mimetica per una macchia azzurra no ? Tutto va nel calderone.
-
Ho letto con interesse, quanto ognuno di voi ha esternato circa questi modelli e in buona sostanza avete ragione.
Ovviamente resto del parere già* espresso.
Questi modelli come altri venduti in edicola,(si intende alla grande massa) sono fatti spesso un tanto al chilo e non si può pretendere la perfezione (visto anche il costo attuale e quello che potrà* essere in futuro), ma per uno che vuole documentarsi(credo che ci sia il fascicolo allegato) e avere il modello senza tribulare più di tanto, questa è una soluzione tutto sommato non male.
Io stesso oggi se non avessi voglia/tempo, ci farei un pensierino, ma ho già* montato e fatto tutti i modelli dei carri tedeschi e non solo e, malgrado non siano dei capolavori mi sento ugualmente gratificato, certo più di averli comperati già* belli e fatti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ho letto con interesse, quanto ognuno di voi ha esternato circa questi modelli e in buona sostanza avete ragione.
Ovviamente resto del parere già* espresso.
Questi modelli come altri venduti in edicola,(si intende alla grande massa) sono fatti spesso un tanto al chilo e non si può pretendere la perfezione (visto anche il costo attuale e quello che potrà* essere in futuro), ma per uno che vuole documentarsi(credo che ci sia il fascicolo allegato) e avere il modello senza tribulare più di tanto, questa è una soluzione tutto sommato non male.
Io stesso oggi se non avessi voglia/tempo, ci farei un pensierino, ma ho già* montato e fatto tutti i modelli dei carri tedeschi e non solo e, malgrado non siano dei capolavori mi sento ugualmente gratificato, certo più di averli comperati già* belli e fatti.
Ok, se la metti sul piano della documentazione con in più il modello allora va bene ma per chi li compra per avere il modello farebbe meglio spendere qualche euretto in più ed avere dei modelli
di alta qualità*, realizzati da professionisti, che fanno sicuramente collezione incrementando il loro valore; faccio notare che i primi Dragon Armor oggi vanno a quotazioni molto alte e lo stesso sarà* per gli altri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Citazione:
....Se volete ne posto qualcuno.
Volentieri.. [00016009
PS.
Parere personale.. Probabilmente conviene aprire un topic ad hoc per i modellini della Dragon..
Appena posso lo farò volentieri [264
-
Citazione:
faccio notare che i primi Dragon Armor oggi vanno a quotazioni molto alte e lo stesso sarà* per gli altri.
Fammi qualche esempio di modello,..così mi documento un pò anche in questo campo.
Saluti
Corrado
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Citazione:
faccio notare che i primi Dragon Armor oggi vanno a quotazioni molto alte e lo stesso sarà* per gli altri.
Fammi qualche esempio di modello,..così mi documento un pò anche in questo campo.
Saluti
Corrado
mah, per esempio il tiger I summer 43, il secondo mai prodotto, serie 60002 va tra gli 80/100 euro, oppure il king tiger battle of the Bulge, serie 60004 spesso supera i 70 euro, se consideri che il prezzo di un modello è di circa 18/20 euro fai un pò tu.
Inoltre le serie limitate con basetta diorama della Dragon Armor Cyber Hobby sono ancora più rare e ricercate dai collezionisti; io ne ho qualcuno ma ho smesso di comprarli da un pò.
-
Citazione:
ma per chi li compra per avere il modello farebbe meglio spendere qualche euretto in più ed avere dei modelli
di alta qualità , realizzati da professionisti, che fanno sicuramente collezione incrementando il loro valore
Giusto quanto dici, ma non tutti la vedono così, tra l'altro anche per il costo, quindi se volessero avere tutti i modelli dei carri tedeschi dovrebbero spendere cifre importanti
-
Citazione:
Citazione:
ma per chi li compra per avere il modello farebbe meglio spendere qualche euretto in più ed avere dei modelli
di alta qualità , realizzati da professionisti, che fanno sicuramente collezione incrementando il loro valore
Giusto quanto dici, ma non tutti la vedono così, tra l'altro anche per il costo, quindi se volessero avere tutti i modelli dei carri tedeschi dovrebbero spendere cifre importanti
anche questo è vero, non dico che hai torto, sono punti di vista e ognuno guarda il suo portafogli, anni fa avevo comprato qualche modello dell'altra serie di carri armati, stassa qualità e stesso produttore, poi, quando ho visto e portato a casa un tiger Dragon, li ho regalati.
Comunque chi vuole spendere poco e contemporaneamente leggere la storia dei mezzi tedeschi
fa bene, però deve prenderli tutti, loro puntano su questo.
-
Citazione:
.................. loro puntano su questo.
Senza dubbio [264 anche perchè chi li prende suppongo voglia farsi con i fascicoli anche un libro completo .
-
Citazione:
Citazione:
.................. loro puntano su questo.
Senza dubbio [264 anche perchè chi li prende suppongo voglia farsi con i fascicoli anche un libro completo .
[264
-
concordo con unorosso ankeio ne ho parekki di modelli dragon gli ho presi qualche anno fa non ricordo se costavano 11 o 13 euro ho confrontato l elefant uscito in edicola con quello dragon e veramente non ce paragone
-
Carissimi Amici,
ero rimasto perplesso sulle critiche negative ai modellini della serie "Panzer" della De Agostini. Infatti ho acquistato il primo numero, cioè il modello dell'Elephant. Obbiettivamente non mi è sembrato disprezzabile, anche confrontandolo con lo stesso modello della Dragon. Comunque, proprio questa mattina su History Channel, in Thank Hospital, ho avuto modo di seguire il restauro dell'Elephant conservato presso l' "Army Ordnance Museum" ad Aberdeen. Si tratta, proprio, del mezzo da cui è stato tratto il modello della De Agostini. Osservando l'originale ed il modello, non vi sono rilevanti critiche da proporre. Solo la colorazione azzurra dei visori, sul modello, è eccessiva. Svariate fotografie del cacciacarri si trovano sul sito del museo
Comunque, il mezzo tenuto presso il Museo è stato preso durante la battaglia di Anzio. E' stato interessantissimo sapere che fu colpito, alla ruota anteriore motrice di sinistra, da un proiettile da 75 mm., forse sparato da uno Scherman, che lo danneggiò. Per questo motivo fu lasciato, pressoché intatto, dall'equipaggio sul campo di battaglia.
Saluti cordiali
Giuliano Alfinito