ecco le foto di sabato 01/08 quello che ho visto ho fotografato quasi tutto
Visualizzazione Stampabile
ecco le foto di sabato 01/08 quello che ho visto ho fotografato quasi tutto
[22050002 ma come a vista [1495 è tutta roba gia' scavata fuori e lasciata li' o l'hai scavata tu senza metal?
perche a vista io intendo solo oggetti che si vedono senza uso di ricerca col metaldetector e sinceramente nel bosco a vista c'è nulla perche' con gli anni(95) gli oggetti sono stati ricoperti dal fogliame a meno che qualcuno nn li abbia scavati e poi lasciati li in bella vista.
ciao nik
Le prime 5 foto sono opera di gente con il metal detector passati mesi fa,le foto dopo le trincee è tutta roba ch [1495 [22050002 e ho trovato a vista
[17 allora JEIJEI perche nn comperare un bel metal...con quei bei posti LI' l'è un peccato andar a vista e magari camminarci sopra a qualche bel kappenabzeichen [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
mamma mia!!!! [22 se ci sono ste robe qua a vista comprati un bel metal e ti salta fuori di tuuuuuuuuutto... ma di che zona sei???
A me pare che in tutte le immagini di oggetti ci siano tracce di scavoce comunque sono tutti tipici oggetti lasciati dai recuperanti!
Zona Altopiano di Asiago???
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da Manny
Eh sì, anche a me certi posti ricordano l'Altopiano.......ero lì fino a tre giorni fa ...sigh...adesso sono qui a litigare col computer e a maledire il caldo...mi sa che nei prossimi giorni ci torno......sono aperte le scommesse! Dove sono state scattate queste foto? forza dacci un piccolo indizio!
Quante belle cose che hai trovato, complimenti. Gli altri scavano, tu passi e raccogli [257
Mina della botte uno dei posti che preferisco dell'Altopiano, dove non incontri mai nessuno!! Anche se le l'estate scorsa per arrivarci dopo un paio di chilomentri dalla malga Fiara ho spaccato la coppa dell'olio della macchina!!! [argh [142 730 eurozzi di danni!!!! [1334 :shock: [213 :roll:
Dalle foto direi versante salendo verso il monte Zebio, prossimità* della croce di Parma, pista Staghler.
a me verrebbe da dire fra l'Interrotto e il Mosciagh, oppure dietro il Castelgomberto .....lì c'è un sacco di materiale che emerge spontaneamente...più o meno.....
io rirei che quella persona che ha scavato e non ha chiuso i bichi è veramente un animale !!!
poteva chiudere i buchi per il resto bei pezzi !!
la b. a MANO è UNA ROHRHAND GRANATE AU
direi un bel posto...una passata col metal la meriterebbe
Complimenti!!!
Incredibile quanta roba c'è ancora della prima!!!!!
Trovate più voi su della prima che noi quì dalle parti di Anzio della seconda!!!
Anche io consiglio un bel metal!!!!!
Ciao [264
Siete meglio degli investigatori privati [264 ,la zona l'avete indovinata [1535 ,dove ci sono i buchi lasciati da chi ha il metal è propio a 2 metri dal sentiero ma io trovo i reperti a vista dove passano solo i camosci,la mia prima baionetta l'ho trovata a 10 metri dalla strada dove passano migliaia di macchine e persone, ora mi sono studiato un posto dove penso ci sia andata pochissima gente,a presto nuove foto spero,ciao [974
Più che investigatori siamo solo un po' "malati" di certi posti.....mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con ste foto....e non solo a me!
Harf, harf... [151Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Ecco... ho allagato la tastiera! [15
Nnnà ggia, quest'anno mi è saltata la vacanza in Trentino, niente passeggiate "a vista"! [1535
Siamo anche un po " drogati" di questi posti perchè l'Altopiano ha qualche cosa di particolare, ti dà una specie di "mal d'Africa"!Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Delle tre ipotesi fatte ci puoi dire quale era giusta? Tanto noi che le abbiamo ipotizzate quei posti li abbiamo girati una marea di volte! [00016009
con tutto il rispetto come facciate ad emozionarvi davanti a del materiale di scarto lasciato da altri scavatori davvero non lo capisco...... [137 [137 [137 [137 non voglio essere polemico ma davvero sono curioso di sapere.....
ho sempre pensato di avere qualche tara legata al mio rapporto con questi posti...ora scopro che sono in buona compagnia....il concetto di "Mal d'Africa" può sembrare eccessivo, ma esprime correttamente il desiderio che spesso si prova durante l'anno.......non sarà mica che ti piace anche mangiare polenta e soppressa in qualche malga dopo aver camminato per ore nei profondi silenzi di certi luoghi eh?Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Temo anche tu sia da ricoverare caro Peo............potrei consigliarti almeno una decina di posti adatti, sui 1000 metri, cucina di buon livello e un'abbondante dose di cordialità .....ma certamente già li conosci.
Quanto al fatto che gli oggetti che apprezziamo siano lo scarto di altri recuperanti, beh, non credo che le ultime foto riguardino oggetti scartati e non penso che ci si debba stupire se si raccolgono oggetti lasciati da altri..........perché tu, di norma, cosa raccogli?
ciao,
di certo non quel genere di materiale [974 che senza alcun dubbio è stato visto e rivisto e mai raccolto da nessuno che come me abbia già* sulle spalle molti anni di ricerca. le cartucce spuntavano dalla terra, ma davvero non le avrei mai raccolte perchè non saprei che farmene e anche perchè sono solo rogne se ti beccano con quella roba in zaino, state attenti sopratutto in altopiano che sono agguerriti. Ripeto se uno è alle prime armi si emoziona con un bossolo sparato, ma dopo 20 anni capirai bene....ciao buona continuazione
Sì, capisco che se son 20 anni che vai alla ricerca di queste cose non perdi tempo e non corri rischi con qualche cartuccia, io sono un ricercatore anomalo, non faccio molte uscite e continuo ad entusiasmarmi anche se vedo una montagna di scatolette,non per le scatolette, ma per l'altro che ci potrebbe essere lì in giro,però mi ricordo cosa trovavo nei primi anni 90 sull'Altopiano.
Non ho mai avuto incontri con i Forestali, ma so che non amano particolarmente i neorecuperanti, o meglio, sull'Altopiano esiste una regolamentazione specifica circa il recupero di oggetti bellici e quest'ultima non è certo tenera con quelli che condividono la nostra passione.
Già* che siamo in tema non avresti qualcosa da farci vedere, magari rinvenuto in quei boschi qualche anno fa?
Tranquillo, lungi da me l'idea della polemica, comprendo benissimo la tua posizione e t'invidio pure un po'.... e anche in questo caso forse non sarò solo....
grazie per la comprensione. quanto ad alcune mie cose, vai a vedere alcune delle mie passate discussioni, lì vedi cosa cerco. un caro saluto a te
è si gran bel posto l'Altipiano... ma come il Lagorai non c'è nessuno!!!!!!!! [17
Qui qualcuno mi vuol metter delle pulci nell'orecchio.......ti dirò che la settimana scorsa ero in val dei Mocheni, ho seguito il consiglio di un amico...non c'ero mai stato e l'ho trovata decisamente interessante anche sul piano gastronomico......cosa mi consigli dalle parti del Lagorai?
e quella chi se la dimentica [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Picone mi sono appena fatto fare la carta di ricovero per tutti e 10 i posti!!! [chickCitazione:
Originariamente Scritto da picone
Vedo che la cosa ti è rimasta impressa nella mente! Non avrai mica riportato delle turbe permanenti!?!? [1334Citazione:
Originariamente Scritto da Kartoffen
Io da quel fatto ne sono uscito psicologicamente molto bene....solo il portafoglio dopo quella volta fa molta fatica ad aprirsi!!! [icon_246 [icon_246
Questa è una passione e chi non la condivide dice che noi siamo malati
sul piano gastronomico - tipico non c'è nulla meglio del rigugio Crucolo [264 [264 in val Campelle
MMMMMMMMMM.......sono andato a documentarmi e scopro che il rifugio in questione ha pure una "succursale", l'avresti mai detto che è a un chilometro da casa mia?
urge studiare meglio il problema.....
a proposito di altipiano.. qualcuno sa se nelle vicinanze di passo coe ci sono stati combattimenti degni di nota???