Allegati: 7
M40 DAK MOLTO RUSPANTE!!!!!!!
Salve ragazzi, come ultimissimo acquisto ho voluto questo M40 dak dalla doppia colorazione gialla probabilmente prima africa e poi continentale.
E' molto vissuto con la vernice presente in parte sui lati ma saltata sulla calotta.
La pelle è ancora morbida e qualche topo "aveva fame". Su una di queste si legge ancora il nome del soldato: "hartung". Ottima la patina tra cerchio e guscio.
Anche se molto vissuto rimane sempre una tipologia che mi ha sempre affascinato.
Posto al momento le foto che mi mandò il precedente proprietario (ringraziandolo) in quanto l'elmo mi arriverà* domani, così farò come al solito altre foto!
A presto
Felix
Re: M40 DAK MOLTO RUSPANTE!!!!!!!
Il "solito" ruspante da Felix [264
Scherzi a parte,non è male,molto meglio di molti altri. [chick
Grazie Gianca; si in effetti ancora un relic DAK mi mancava; questo starà* molto bene a fianco del tubo teatro del sud che conosci!! [17
Ciao
Molto bello (anche il "tubo).
Complimenti [264
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Molto bello (anche il "tubo).
Complimenti [264
Ti ringrazio, il tubo però non è il mio; ne ho comunque uno uguale al quale abbinerò l'elmo!!!
Ciao
Bellissimo elmo, complimenti. [00016009
Ti ringrazio; lo porterò a Bologna in settembre alla fiera dove farò il banco, quindi chi volesse dare una occhiata ai miei ultimi arrivi....!!!!!!
Ciao
[22 [22 [22 [22 [22 [22 [22
MAGNIFICO!
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
[22 [22 [22 [22 [22 [22 [22
MAGNIFICO!
Troppo buono!!! [264
Oggi mi dovrebbe arrivare e quindi sotto con altre foto!!
Ciao
Allegati: 17
Ecco arrivato anche questo!!!!!
Ho voluto fare delle foto anche insieme al mio tubo sud front, mi sembra suggestiva come accoppiata!!
Ciao
Si,accoppiata veramente suggestiva [264
Molto bello anche questo elmetto,
ciao
Grazie, è molto giù di vernice ma almeno è buono!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Si,accoppiata veramente suggestiva [264
Quoto [264
Beh rimane sempre un mimetico dak genuino..
Questo non è poco!! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
Beh rimane sempre un mimetico dak genuino..
Questo non è poco!! [264
Thanks [264
Molto bello il tubo,l'elmetto per quanto DAK....è finito purtroppo...!
Citazione:
Originariamente Scritto da IlDuca
Molto bello il tubo,l'elmetto per quanto DAK....è finito purtroppo...!
Ciao, ho dato sull'elmo un protettivo trasparente opaco fissativo e sicuramente per il momento ho fermato la vernice che tendeva a scagliarsi.
Purtroppo secondo me l'elmo è stato danneggiato dal fuoco, infatti si notano delle zone che sembrano ruggine ma secondo me sono punti di calore.
E' sempre comunque una genuina testimonianza; la maggior parte dei DAK che vedo (ma non tutti) sono tutti fasulli!!
Sicuramente come testimonianza stire "relic" (con qualche punto in più visto che non si parla di un guscio da scavo) fa la sua figura.
In diversi anni solo per due elmetti DAK che ho visto posso mettere la mano sul fuoco,per gli altri.....lasciamo stare!Questo è il vantaggio del tuo elmetto,che non può essere minimamente paragonato a un elemtto da mettere su un manichino,ma hai il grande vantaggio che non ci sono dubbi sulla sua genuinità .
Citazione:
Originariamente Scritto da IlDuca
Sicuramente come testimonianza stire "relic" (con qualche punto in più visto che non si parla di un guscio da scavo) fa la sua figura.
In diversi anni solo per due elmetti DAK che ho visto posso mettere la mano sul fuoco,per gli altri.....lasciamo stare!Questo è il vantaggio del tuo elmetto,che non può essere minimamente paragonato a un elemtto da mettere su un manichino,ma hai il grande vantaggio che non ci sono dubbi sulla sua genuinità .
Infatti per questo l'ho preso!!! [264
A presto
Mario