Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
4 giorni in montagna...
Ciao io e Jack83 siamo tornati da una vacanza di 4 giorni in montagna ed ecco quello che abbiamo trovato a vista in zone veramente toste ma bellissime [264 [264
Questi sono i miei ritrovamenti:
L'anello è A.U. e invece la scatoletta, che è chiusa e che contiene qualcosa della quale ignoro la natura perchè per ora non riesco ad aprirla, è italiana.
Vorrei sapere che cosa sia quella stecca che ho messo sopra al bicchiere di granata. La sua lunghezza è di 83 circa centimetri (è storta e quindi non sono riuscito a prendere la misura precisa) e che ha un'estremità* piatta della quale posto una foto.
Le BAM le ho lasciate lì dove le ho trovate perchè non porto mai niente di carico a casa [204 ( oltre alla legge che lo impedisce ho 2 bimbe e se hanno preso da me... [argh [argh [126 [icon_246 [icon_246 )
P.S:Jack posterà* a breve le foto dei suoi ritrovamenti.
-
Re: 4 giorni in montagna...
Ciao, sembrano punte di "istrici", italiani,, ma, nn si distingue molto bene!! Cmq vedi libro di Mantoan ,"Armi ed equipaggiamenti dell'esercito italiano " pag. 146.Saluti, Paolo.
-
Allegati: 4
Grazie mille guarderò. A proposito ho dimenticato di postare le foto delle bam.... [916 [916
-
la scatoletta è il peso che si trova nei thevenot, sotto la placca di sicurezza
il ferro lungo sembra lo scovolino per pulire i buchi della perforatrice
ciao
davide
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ciao io e Jack83 siamo tornati da una vacanza di 4 giorni in montagna ed ecco quello che abbiamo trovato a vista in zone veramente toste ma bellissime [264 [264
Questi sono i miei ritrovamenti:
L'anello è A.U. e invece la scatoletta, che è chiusa e che contiene qualcosa della quale ignoro la natura perchè per ora non riesco ad aprirla, è italiana.
Vorrei sapere che cosa sia quella stecca che ho messo sopra al bicchiere di granata. La sua lunghezza è di 83 circa centimetri (è storta e quindi non sono riuscito a prendere la misura precisa) e che ha un'estremità* piatta della quale posto una foto.
Le BAM le ho lasciate lì dove le ho trovate perchè non porto mai niente di carico a casa [204 ( oltre alla legge che lo impedisce ho 2 bimbe e se hanno preso da me... [argh [argh [126 [icon_246 [icon_246 )
P.S:Jack posterà* a breve le foto dei suoi ritrovamenti.
il primo è il peso che si trova dentro i petardi thevenot e il secondo l'astina serviva per pulire i buchi fatti dalla perforatrice
-
be se questo è stato trovato a vista [argh [argh
ma in che zone???
-
grazie mille ragazzi ho verificato questa mattina sui "sacri testi" ed è vero quello è il peso del petardo Thevenot [264 Ieri non ero riuscito a farlo perchè ero troppo stanco dopo il viaggio!! Per la zona posso solo dire Dolomiti..
Ciao da Franz
-
Ciao socio quanto ferr che te te sei portato a casa, l' anello è inciso?
ciao nik [chick
-
no purtroppo no el gà* niente scrito de sora....La roba la par pezo de quel che la xe in realtà* perchè no gò rivà* a netarla e la xe veramente lurida....e poi cos te vol che te digo...el ferro me piasi [151 !!
Ciao da Franz
-
-
Dolomiti?
Ed io che quest'anno ho dovuto disdire la prenotazione.... [142
Hai preso delle teleferiche per arrivare in quota? Io ho un pò di fifa con quelle "cose".... [15
-
Allegati: 3
Ecco il resto... [110.gif
-
Allegati: 1
E questo che però nn so cosa sia...qualcuno mi può aiutare???
-
l'anello è veramente bello, bravo jack [264 beh dai uno a ciascuno [249
E' da un anno che non ne trovo, per me solo strappi di lattina ... se volete far cambio ..pb
-
E bravo anche Jack,complimenti [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jack83
E questo che però nn so cosa sia...qualcuno mi può aiutare???
..sempre parte del Petardo Thevenot , come il cilindretto pieno.
-
tanta e bella roba complimentoni [264 [264
-
Complimenti per i bellissimi ritrovamenti [00016009
-
Grazie cecchino dell'info [264 e grazie atuti per i complimenti!
-
Il manico di ballerina!! [1495 ... quello viene dal ghiaccio immagino...
-
complimeti per gli ottimi ritrovamenti [264 [264
-
No dalla ghiaia....Sui ghiacciai c'era troppa neve ancora e non ci siamo nemmeno avvicinati...
Ciao da Franz
-
Bravi ragazzi avete fatto una buona caccia e sono contento per voi che oltre al divertimento personale vi rimanga qualcosa di ferro per la memoria.
Completamente d'accordo con Franz sul lasciare ciò che può esplodere dove si trova (la vita è una sola e passa in fretta da sola sennza rischi inutili a prescindere dalle leggi)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Bravi ragazzi avete fatto una buona caccia e sono contento per voi che oltre al divertimento personale vi rimanga qualcosa di ferro per la memoria.
Completamente d'accordo con Franz sul lasciare ciò che può esplodere dove si trova (la vita è una sola e passa in fretta da sola sennza rischi inutili a prescindere dalle leggi)
[264 [264 [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jack83
Ecco il resto... [110.gif
...ho trovato anch'io un "tondo" come quello al centro della seconda foto ma non so cos'è...hai mica idea?
-
Ciao, belin che c.... bravi ragazzi continuate così.
-
Ciao wienerin-quel disco era all'interno delle granate shrapnel e divideva la polvere nera dalla zona in cui erano distribuiti i pallettoni.
-
Complimenti Franz sempre ritrovamenti interessanti.
Interessanti anche i tuoi Jack83, complimenti
-
ciao franz...mandami un mp, anche io vado a scavare , magari andiamo a scavare assieme !!! ciao
[17 [17